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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Preglia Posted - 28 nov 2008 : 11:52:34
volevo quache parere sulla convenienza di montare una marmitta tipo clubman ,mi sembra che si chiami,o una qualsiasi espansione sulla lambretta...ho una LI III serie special,con montato su il kit 186 imola ,carburatore 28 e stiamo valutando se mettere un pignone da 16 o 17. Il motivo è di riuscire ad avere una velocità di crociera maggiore nei viaggi lunghi...grazie ciao
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rolly Posted - 18 dic 2008 : 09:32:09
ecco vedi sui mille euro hai anche la sicurezza che la marmitta non tocca,nemmeno in due montati. la qualita' si vede da tante cose e un fattore e' proprio questo! ogni cosa ha un suo prezzo!!!
la brutta cera scooter Posted - 17 dic 2008 : 21:50:56
se è per quello tocca anche la s.ip. montata sul GL con motore T5 e non è che sia bassissima da vedere e pure quella tocca e in generale tutti quelli che montano tale marmitta su old large frame con blocco originale hanno tutti questo problema
Bisi Posted - 17 dic 2008 : 17:43:40
Si tocca! Ma devi piegare un bel po prima di farla grattare, bisogna fare molta attenzione sulle curve in montagna. Comunque non è l'unica ad essere a rischio grattatina quando pieghi,sia su vespa che lambretta mi sembra!
rolly Posted - 17 dic 2008 : 14:26:21
oltre alla lambretta dovrebbe farne una ogni motore che c'è in comercio... un casino insomma! ma dalla foto sembra un po'bassa quella marmitta, non tocca in curva??
Bisi Posted - 16 dic 2008 : 22:02:18
Citazione:
Messaggio inserito da la brutta cera scooter

io ho un amico che tra l'atro scrive su questo forum pure lui (Bisi)che ne monta una di ottima fattezza sul px di suo fratello e mi pare che abbia pagato molto meno,c'è da dire che ci sono mille fattori da considerare, ore impiegate , materiale , trattamento... poi magari quelle per le lambre richiedono anche più tempo perche ci sono più "ingombri" da verificare...




Eccomi:
A me l'ha fatta il figlio di Bruno Zirri "Andrea",era la prima che faceva e c'ha messo un po a studiarla,è un ragazzo con le p...e, per niente è il motorista della squadra di motocross di Rinaldi che fa il mondiale.... penso di aver detto tutto. Adesso ha tutte le misure e le fa in base all'elaborazione che ciascuno ha sul motore, prezzo poco superiore ai 300 euri.

Allegato: DSCN4606 (1408 x 1056).jpg
214,9 KB



Allegato: DSCN4607 (600 x 450).jpg
55,65 KB



Allegato: DSCN4608 (600 x 450).jpg
48,73 KB

Sarebbe disposto a farne anche per lambretta ma a far bene dovrebbe averne una per le mani cosi riuscirebbe a studiare bene tutte le dimensioni,attacchi ecc.
la brutta cera scooter Posted - 16 dic 2008 : 21:35:18
Infatti nell'ultimo post ho detto che sicuramente la differenza tra quelle della vespa e quelle della lambretta sono sostanziali appunto per il maggior lavoro che sicuramente comporta quest'ultima,di lambrette sebbene ho un LI 150 del 63 e un DL 150 a livello di preparazioni sono abbastanza ignorante visto che non ne ho mai fatta una.Ho incominciato questa settimana con lo smontaggio del DL per poter finalmente averne una anch'io un po race. per ora mi gongolo guardando il freno a disco esterno che mi sono messo sul comodino... he he
rolly Posted - 16 dic 2008 : 21:07:05
si be naturalmente prima non ho detto che ogni motore ha la sua quindi tutti i dati influiscono sulla realizazzione di quest'ultima
stray runner Posted - 16 dic 2008 : 21:02:42
Jolly moto le fa senza sileziatore e gli attacchi dovrebbero essere da terminare di essere saldati, perlomeno mi avevano detto cosi chi le ha montate.
Il prezzo dovrebbe essere la metà meno di 500euro, ma pare che non abbia intenzione di farne ancora.
altra cosa per poterti fare la marmitta ha bisogno di tutti i dati tecnici del tuo motore, i vari gradi e anticipi, tipo di carburatore ecc ecc e poi è una marmitta approssimativa con i dati inseriti in un programma non la marmitta ideale.
Luud Posted - 16 dic 2008 : 20:32:28
Ragazzi bisogna anche dire che uno parla di lambretta e l altro di vespa, comunque tormena diciamo che è il top, ho sentito anche che cè la jolly motor che le fa forse a prezzi un pò più bassi visto che ne fan di più..
rolly Posted - 16 dic 2008 : 20:20:39
non le ho pagate mille perche'ce le ho da quasi dieci anni ma il tipo che le ha fatte adesso vuole quei soldi la. calcola pero' che ci mette circa 40-45 ore per farla naturalmente ogni motore ha la sua e calcolata in base alle esigenze di range che uno desidera. per ts1 ne ha fatte due versioni per 225cc di cui una che tende ad vere la coppia piu'in basso e una verso l'alto e due per ts1 200 stessa cosa. un'altra versione per 200 in ghisa preparato tipo gruppo 4 quindi 205 honda e un 200 cc sempre in ghisa preparato.
la brutta cera scooter Posted - 16 dic 2008 : 20:11:43
io ho un amico che tra l'atro scrive su questo forum pure lui (Bisi)che ne monta una di ottima fattezza sul px di suo fratello e mi pare che abbia pagato molto meno,c'è da dire che ci sono mille fattori da considerare, ore impiegate , materiale , trattamento... poi magari quelle per le lambre richiedono anche più tempo perche ci sono più "ingombri" da verificare...
la brutta cera scooter Posted - 16 dic 2008 : 20:05:50
e le hai pagate 1000 euro l'una??

rolly Posted - 16 dic 2008 : 20:00:55
ne ho due NO SMS MODE e credimi che marmitte cosi' non si vedono in giro anche se riconosco che non sono affatto economiche!
la brutta cera scooter Posted - 16 dic 2008 : 19:58:45
a quel punto allora non è che ti fai l'espansione per il kit,ma ti prendi il kit con l'espansione ,non so se hai inteso quello che voglio dire...



la brutta cera scooter Posted - 16 dic 2008 : 19:56:01
e osti!!!!! ho ancora sentito di qualcuna da 400- 450 eurini ma mai nà cifra del genere, ti danno sopra anche la segretaria del'artigiano?!? hehe
rolly Posted - 16 dic 2008 : 19:52:14
be dalle mie parti una marmitta artigianale supera i mille euro!!!
la brutta cera scooter Posted - 16 dic 2008 : 19:30:19
Ha proprio ragione metz,l'espansione sul due tempi è tutto,ci sono di mezzo risonanze , onde di risposta e chissa che c...i di magheggi vari,comunque un'espansione non è che è così campata per aria,ho un px streetracer con motore preparato (180 polini rivisto nei travasi ,carter con addirittura riporto di saldatura per raccordarlo meglio al pacco lamellare malossi, phbh 32 ecc. ecc. insomma un motore abbastanza estremo se così vogliamo chiamarlo) e ricordo di aver provato espansioni jl,sip,insomma di tutto e di più,per arrivare a montare una comunissima simonini,quelle classiche con silenziatore tipo kevlar da 70 eurini contro quelle da 300 e passa provate era quella che rendeva meglio,nervosissima a bassi giri e con un discreto allungo,le altre tipo s.i.p.(per intenderci) la svuotavano tantissimo ai bassi per dargli solo una gran botta in un range di giri limitati( e alti).
La meglio cosa sarebbe ancora rivolgersi a quei pochissimi artigiani che te la fabbricano su misura "studiando" le caratteristiche del motore preparato in questione, lavorando sulle lunghezze e sulla dimensione dei coni e controconi(per i quali se non sbaglio ci dovrebbero essere anche formule matematiche e storie così) che formano un'espansione come si faceva negli anni d'oro nelle gare di kart e con i cross. Tra l'altro da quei pochi scooteristi che ho conosciuto che montano queste marmitte artigianali ho appreso che difficilmente le cifre si alzano sopra i 300 euro(stessa cifra che si spende per una Jl, per una S.i.p o per una Scorpio) avendo però una cosa dedicata al proprio motore e anche di pregievole estetica(amo le saldature a viste delle lamiere che danno proprio quel tocco racing) No?
metz Posted - 15 dic 2008 : 00:09:33
Ragazzi l'espansione in un motore a 2 temi ha la stessa importanza del carburatore..
skiro Posted - 14 dic 2008 : 19:19:26
...non sono ancora deciso Zambe! E' tutta cromata,compreso il collettore.Per ora la tengo.Più avanti magari...!
zambe Posted - 14 dic 2008 : 19:07:01
skiro la vendi la jl?

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certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.

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