V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
straka |
Posted - 27 nov 2008 : 18:03:20 ho un carter indiano e prima o poi mi piacerebbe montarci su un "kit" per avere un motore un po'performante. ad oggi il famoso e ben collaudato TS1 non si trova piu'e allora?.
RB al momento poco affidabile come ho sentito in giro.
MONZA potrebbe essere una alternativa valida?
Oppure? c'e' qualche novita in giro.?
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mezzapinta |
Posted - 08 dic 2008 : 13:58:57 Si, ma a quante lamelle è il pacco per l' imola?
--------------- Besa Boga scooter alliance - Reggio nell' Emilia
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straka |
Posted - 08 dic 2008 : 01:12:53 allora nessuno monta il monza? e'davvero al livello del TS1?
sargenti luca |
damdam |
Posted - 06 dic 2008 : 14:49:15 Citazione: penso che tra l'imola e il mugello un po' di differenza ci sia dato che uno e' un tre travasi(o meglio due) con aspirazione controllata dal pistone, l'altro un cinque travasi con asp lamellare quindi penso che l'imola abbia tutte le caratteristiche per essere piu' potente dato che e' il fratello minore del ts1! io il mugello ce l'ho e va abbastanza bene, albero dl200 carburatore keihin pe 28 con scatola filtro originale modificata e una marmitta fatta da me stile clabman/ancillotti cambio dl125 con pignone da 16,il cambio devo dire che e' un po' corto infatti quando avro' l'occasione lo cambiero' con un 17. dimenticavo qualche lavoretto sui condotti del cilindro ma niente di che e collettore di asp ricavato dal pieno(insomma questi sono piccoli dettagli).come resa devo dire molto buona, velocita' non so proprio dato che i contakm della lambretta spesso non sono per niente esatti pero' una buona ripresa dato anche il cambio(chi quest'estate c'era alla straccamoreno l'ha anche visto) devo dire inoltre che ho avuto del problemi con le fasce, infatti mi si sono rotte a circa 8000 km quindi ricromatura cilindro pistone e fasce nuove! succede! certo nel senso di durata non lo cambierei mai con il mio 200 in ghisa preparato con marmitta artigianale carburatore keihin pe 28 pistone asso e testa dal pieno che dopo circa 16000 km ho cambiato pistone e fasce per scrupolo eanche se non c'era bisogno e poi mi ha portato in giro quest'estate per l'europa andando all'isola di wight senza nessun problema e tra l'altro sfruttandolo abbastanza(su per il brennero col vento contro bagagli e in due in seconda piena a 70 all'ora in sorpasso con la gente dalle macchine che guardava incredula una lambretta!!!! una bella soddisfazione di un buon motore direi)
aaaaahhhhhh ecccccccccco! erano queste le info che cercavo ! Dunque non è vero che i 2 kit si equivalgono, sicuramente un Imola andrà di più non solo per via dell'immissione lammelare al cil. ma anche per 1 discorso di travasi, ecc
Poi sarebbe bello capire qualcosa di più sul supermugello...ma è già in vendita ??
ciao
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danielemod |
Posted - 05 dic 2008 : 11:24:44 Citazione: Messaggio inserito da rolly
dimenticavo... ho avuto l'occasione di montare dei cil. di casalambretta e constatare innanzituttouna grande qualita' di prodotto (materiali,lavorazioni ecc) e NO SMS MODE una resa minore del mugello con un incremento pero' di potenza ai bassi regimi. lo consiglio per un uso turistico e anche perchè non c'è bisogno di grandi carburatori e di sbattimenti per il montaggio.
era quello che volevo sentire :) grazie
1967 Lambretta 125 Special |
rolly |
Posted - 05 dic 2008 : 11:02:38 dimenticavo... ho avuto l'occasione di montare dei cil. di casalambretta e constatare innanzituttouna grande qualita' di prodotto (materiali,lavorazioni ecc) e NO SMS MODE una resa minore del mugello con un incremento pero' di potenza ai bassi regimi. lo consiglio per un uso turistico e anche perchè non c'è bisogno di grandi carburatori e di sbattimenti per il montaggio. |
rolly |
Posted - 05 dic 2008 : 10:53:28 penso che tra l'imola e il mugello un po' di differenza ci sia dato che uno e' un tre travasi(o meglio due) con aspirazione controllata dal pistone, l'altro un cinque travasi con asp lamellare quindi penso che l'imola abbia tutte le caratteristiche per essere piu' potente dato che e' il fratello minore del ts1! io il mugello ce l'ho e va abbastanza bene, albero dl200 carburatore keihin pe 28 con scatola filtro originale modificata e una marmitta fatta da me stile clabman/ancillotti cambio dl125 con pignone da 16,il cambio devo dire che e' un po' corto infatti quando avro' l'occasione lo cambiero' con un 17. dimenticavo qualche lavoretto sui condotti del cilindro ma niente di che e collettore di asp ricavato dal pieno(insomma questi sono piccoli dettagli).come resa devo dire molto buona, velocita' non so proprio dato che i contakm della lambretta spesso non sono per niente esatti pero' una buona ripresa dato anche il cambio(chi quest'estate c'era alla straccamoreno l'ha anche visto) devo dire inoltre che ho avuto del problemi con le fasce, infatti mi si sono rotte a circa 8000 km quindi ricromatura cilindro pistone e fasce nuove! succede! certo nel senso di durata non lo cambierei mai con il mio 200 in ghisa preparato con marmitta artigianale carburatore keihin pe 28 pistone asso e testa dal pieno che dopo circa 16000 km ho cambiato pistone e fasce per scrupolo eanche se non c'era bisogno e poi mi ha portato in giro quest'estate per l'europa andando all'isola di wight senza nessun problema e tra l'altro sfruttandolo abbastanza(su per il brennero col vento contro bagagli e in due in seconda piena a 70 all'ora in sorpasso con la gente dalle macchine che guardava incredula una lambretta!!!! una bella soddisfazione di un buon motore direi) |
straka |
Posted - 05 dic 2008 : 00:57:02 tanto per fare 2 chiacchere, chi qui nel forum monta il monza?
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skiro |
Posted - 28 nov 2008 : 18:31:11 Il mio Imola: Albero 12000 Varitronic Rapporti LI 150 47/16 Marmitta JL Racing Ammortizzatore posteriore Bitubo Carburatore PHBH 30 Risultati: non sono riuscito mai a carburarlo bene,ma mi ha portato fino ai 122/123 km/h,poi è finita la retta! Ho cambiato la marmitta perchè troppo vistosa con un'Ancillotti di T.S. ed ho messo un PHBH 28.Getto max.122 (posso calare ancora di 2 punti).Carburazione più facile e quasi perfetta.Ottima ripresa,ma la velocità è calata sensibilmente ,112 km/h circa.Per ora bastano e faccio un po' di rodaggio normale.In seguito proverò con i rapporti del DL 200. Mi dispiace Gabo ,ma non so come si misurano le fasi.Quando la tirerò fuori dalla copertina di lana (questa primavera!),in questo momento ,mentre scrivo ,sta nevicando per benino (30 cm circa),provvederò ,con l'aiuto di un mio amico,a vedere queste fasi! Ciao P.S. Ho dato un anticipo di 25° Rubinetto benz.normale con senalatore elettrico livello carburante sul manometro illuminato |
damdam |
Posted - 28 nov 2008 : 18:06:36 grazie ragazzi i vostri consigli sono preziosissimi, leggere 113-120 km/h effettivi per il Mugello è una grossa novità per me, pensavo fosse molto più scarso in termini di prestazioni...
la mia idea è di realizzare (o per meglio dire far realizzare da qualcuno capace, visto che io sono zero meno in ste cose) un motore completo: carburo , GT raccordato,albero, rapporti giusti, frizione robusta, marmitta espansiva come si deve...insomma l'idea è quella di fare tutti i lavori necessari, non certo un P&P
per l'utilizzo...la mia intenzione è sempre quella di arrivare ad un buon compromesso in termini di affidabilità, per poterne fare un uso turistico senza troppi pensieri di grippare/sbiellare/macinare ingranaggi/cuocere la frizione ecc ecc
in campo Vespistico ho le idee abb. chiare su pro e contro e caratteristiche dei vari kit, ma sulla lambretta sto cercando di imparando adesso, per questo chiedo consiglio agli esperti !
per esempio l'imola e il mugello con che alberi vanno montati? hanno delle marmitte dedicate ? qualcuno sa dirmi le differenze tra questi vari Imola in vendita qui : http://www.lambretta.net/shop/shopdisplayproducts.asp?id=182&cat=Racing+Cylinder+Kits ???
grazie ancora a tutti
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Gabo |
Posted - 28 nov 2008 : 17:36:37 anche io mugello.. ma non base.. 186.. scarico portato al 70% dell'alesaggio.. e alzato a 180 gradi tondi tondi.. koso 28.. albero spalle piene mec eur.. varitronic.. e zirri revers.. con la primaria 17/46 arrivo a 115 in 3a tirata.. poi 4a senza buchi.. e va via liscia.. ma non so esattamente quanto visto che il km/h finisce.. ehehe
ho potuto sia provare che sentire l'imola.. insomma.. carburarlo è molto piu semblice..e l'erogazione è lineare..in basso è pienotto.. ma presenta meno calcio nel culo.. anche se quello che ho provato io era un motore molto alla tedesca.. (jl..phbh.. un abbinamento che io non farei mai..)
con questo tipo abbiamo fatto 150metri con partenza da fermo.. il risultato è stato simile in entrambi i casi.. arrivavamo in fondo in 3a piena.. in 8,0 -8,1 secondi i lanci migliori..c'è da dire però che io sono piccolino.. giovane.. non ho paura di tenere aperto manco un po.. e sorpattutto 64kg.. ehehee..
quale scegliere.. quello che i garba di piu.. quelli di sacchi sono piu per uso sportivo.. quello di tessera piu turistico...
chi è che ha misurato le fasi dell'imola.. ?? il mugello è 176-136-126.. |
straka |
Posted - 28 nov 2008 : 17:24:08 anchio ho un mugello con carburatore phbh 28 espansione pm. velocita massima difficile da dire con precisione, ma passando sotto quei misuratori di velocita mi segnava 113 e doveva prendere ancora un po' consumo percorso cittadino sui 20 scarsi. comunque sono contento,un po'di ammattimento per la carburazione anche per me,rubinetto fast flow,poi tutto ok.
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skiro |
Posted - 28 nov 2008 : 15:49:54 Esatto !Come scrive Claudio 78 tra Imola e Mugello (186 cc.),cambia solo ai bassi a parità di preparazione.Migliore spunto dell'Imola,ma in velocità si eguagliano.Il mio Imola 186 ha fatto solo 1000 km ,ma sento il motore girare bello pieno:dicono che i risultati migliori si sentono dopo 5/6000 km;quindi aspettiamo !Ciao |
Claudio78 |
Posted - 28 nov 2008 : 15:31:48 Io sono molto soddisfatto del mio mugello, ho solo penato un bel po per la carburazione, con espansione, 28 di carb, varitronic ecc. fa 120 effettivi. Non ho provato l'imola ma credo che la differenza sostanziale sia dovuta all'immissino lamellare che rende l'erogazione molto piu fluida e potente fin dai bassi regimi.
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lupin III |
Posted - 28 nov 2008 : 15:13:24 e in piu', puoi stare tranquillo che il canna cromata è difficile da grippare. Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 28 nov 2008 : 14:52:16 io il mugello(186) lo monto da agosto 2006,ho passato da un bel po i 30.000KM,monto un phbl25 con filtro originale,albero sport,varitronic,marmitta 'ancillotti' a consumi confermo quello che dice lupin...l'anno scorso andando all'elba ho fatto 23km/l di media...(viaggiando a 85/90km/h) a stecca tiro i 120,di crociera viaggio sereno fino ai 100/110, praticamente puoi essere sempre a stecca che tanto non scalda....
www orsidellealpi it |
lupin III |
Posted - 28 nov 2008 : 13:45:36 Ti posso dire che, il mugello che ho montato io, non l'ho testato ancora a dovere, visto e considerato che ho fatto appena 150 km, comunque, devo dire che come consumi, dovremmo essere intorno ai 20/25km/l, poi dipende come si cammina, se sempre a paletta o tranquilli.Come velocità, in rodaggio, l'ho tirato a 90 km/h, e avevo ancora gas, ma non ho voluto esagerare, comunque, normalmente, ( sempre in rodaggio ) cammino sui 70/75 km/h, e fino adesso, non ho avuto problemi,e come configurazione ho, marmitta, carburat. 22, acc. elettr. varitronic. Comunque, quando avro' finito il rodaggio, sapro' essere piu' preciso. Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
damdam |
Posted - 28 nov 2008 : 13:33:22 ne approfitto e mi butto anch'io nel mucchio...
avendo a disposizione un motore 150...QUALE KIT ?
Io sarei alla ricerca di un motore affidabile ma potente (si lo so chiedo troppo =) ... ) , leggendo qua e la vari post su questo e altri forum sono rimasto incuriosito dall' IMOLA 186. Alluminio, fama di "piccolo TS1" , sembra che possa superare i 20 cv alla ruota...insomma un bel prodotto! Ma a consumi come va ? Affidabilità i lamellari ne hanno ?
I kit Mugello/CasaLam mi sembra di aver capito che siano il max in fatto di affidabilità...ma spingono o no?
Per fare una comparazione, ad esperienza (l'esperienza è spesso molto diversa dai dati prestazionali forniti dai costruttori) riuscireste a indicare per il Mugello, l'Imola e il CasaLam la configurazione che avete,i cv alla ruota, i consumi, la velocità massima e quella di crociera ?
thanx
ciao ciao
Dam
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danielemod |
Posted - 28 nov 2008 : 11:28:26 Grazie!
1967 Lambretta 125 Special |
lupin III |
Posted - 28 nov 2008 : 11:12:20 Se vai sul sito di tino sacchi, trovi anche i costi, però,non so' se sono aggiornati. http://www.lambretta.it/Imola.pdf ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
danielemod |
Posted - 28 nov 2008 : 10:48:50 Prezzo del kit Imola 186cc di Sacchi? qualcuno sa dirmelo? grazie
1967 Lambretta 125 Special |
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