V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
qwerty_50 |
Posted - 12 nov 2008 : 10:37:38 Girando sul sito d'aste inglese ho visto che vendono un carter 125 spagnolo e dicono che avendo piu` materiale intorno ai travasi e ai prigionieri e` possibile modificare il carter sino a poter alloggiare un cilindro 200. E` VERO? Qualcuno ha gia` sperimentato sul campo? |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gaurlo |
Posted - 25 nov 2008 : 22:27:59 qwerty no!! l'ho visto ieri mentre janez lo sventrava... gaurlo |
rinaldo1968 |
Posted - 25 nov 2008 : 20:32:52 Io monto sulla lambra un carter 125 Servetta ma a occhio, che ricordi sembra uguale al 125-150 italiano. Quando ho allargato i travasi per il mugello 186 è rimasta poca pasta nella sede d'appoggio del cilindro.
Skipe rinaldo19681 |
Marino48 |
Posted - 25 nov 2008 : 17:40:57 nn so!! di 200 ho solo l'indiano che NON ho ancora aperto. Per l'altra domanda :idem con patate,BOoooooooo Aspettiamo qualcuno che ci ha messo le mani.ciao
Balbo |
qwerty_50 |
Posted - 25 nov 2008 : 10:16:47 Si intendo la chiocciola. Sul catalogo viene fornito lo stesso codice per tutte le cilindrate, ma da discussioni precedenti parrebbe che quella del 200 sia differente da quella 125/150/175. Forse nella zona di raccordo verso il travaso, ma non ne sono sicuro. Sarebbe utile postare le foto di entrambe per capire meglio.
E poi mi piacerebbe sapere se quel che ho letto sul sito d'aste inglese e` vero. Dalla foto presente effettivamente sembrava che nella zona dei prigionieri e dei travasi ci fosse piu` materiale. Possibile che la fusione dei carter spagnoli fosse unica per tutte le cilindrate? |
Marino48 |
Posted - 25 nov 2008 : 08:20:19 spiegati meglio: cosa intendi x flangia volano? Parli di accensione ho della flangia carter tipo chiocciola?
Balbo |
qwerty_50 |
Posted - 24 nov 2008 : 14:15:28 Up! Possibile che nessuno sappia dirmi se e` vero che su un carter spagnolo sia possibile montare un cilindro 200 senza aggiungere materiale? A nessuno e` mai capitato di fare una modifica del genere?
La flangia volano di un 200 in cosa differisce da quella di un 125/150? Avete delle foto?
Grazie |
qwerty_50 |
Posted - 12 nov 2008 : 11:14:17 Avevo letto il post, ma quello che chiedevo io era per evitare di saldare tutto quell'alluminio sulla base del cilindro. Sembra che su un carter spagnolo sia possibile tappare i fori dei prigionieri e realizzarne nuovi alla distanza per i prigionieri di un cilindro 200, allargare la sede dove entra il cilindro e i travasi. Insomma un lavoro tutto sommato piu` semplice rispetto a quello discusso nel post che mi hai linkato. Volevo sapere se qualcuno ha modificato un carter spagnolo e se le modifiche da fare sono quelle che ho descritto sopra.
Grazie |
TS1 225 |
Posted - 12 nov 2008 : 10:53:29 http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21515
Forse ti può esser d'aiuto.
TS1....a way of life. |