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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Marino48 Posted - 11 nov 2008 : 18:32:08
Per problemi al caruratore 2/22 dellorto lo vorrei sostituire con un dellorto PHBL 24 oppure Mikumi TM 24.Il motore è 200 indiano con marmitta e tubo ancillotti ;nessuna modifica al motore.
Quale dei due rende di più?--va meglio?ciao

Balbo
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gabo Posted - 21 mar 2009 : 12:54:48
Citazione:
Messaggio inserito da zetom

Nessuno di voi ha mai provato un DELL'ORTO VHB 30 A ???? sarei proprio curioso...

... -
-Ciao Maurizio -


il gioco non vale la candela..
non è un granm carburatore..
è il papà del phbh/l
unica cosa che ha la valvola quadrata..
e funziona con getti del minimo molto grossi.. tipo 70-75
zetom Posted - 20 mar 2009 : 22:29:48
Nessuno di voi ha mai provato un DELL'ORTO VHB 30 A ???? sarei proprio curioso...

... -
-Ciao Maurizio -
Gabo Posted - 20 mar 2009 : 20:23:26
Citazione:
Messaggio inserito da monkeyman

qualcuno monta il dell'orto vhst 28 + filtro in spugna su mugello 186? qualche getto di riferimento?

Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C.


io.. l'ho montato..
resa buona..non eccezzionale..
taratura un po difficilotta ai medi..
se cerchi un mio post che si intitola
carburazione mugello no problem.. o qualcosa del genere..
trovi il mio setting..
gegioLI64 Posted - 20 mar 2009 : 16:39:04
qualcuno monta il dell'orto vhst 28 + filtro in spugna su mugello 186? qualche getto di riferimento?

Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C.
giubusti Posted - 23 gen 2009 : 13:17:47
...nel senso che se metto qualsiasi filtro, non carbura più bene
Gabo Posted - 22 gen 2009 : 20:28:19
Citazione:
Messaggio inserito da giubusti

Ragazzi, se può esservi utile,
Ho un 225 ogiù di lì(pistone 70) con una normale clubman, e ho montato un phbh 24, che è andato subito bene e non mi ha fatto impazzire.(probabilmente è solo fortuna) unico accorgimento ho messo un filtro a reticella perchè altri filtri non li regge.
Ciao a tutti
Giuseppe


che vo dire non li regge??
io giro col 32 valvola piatta e 186 mugello.. e ho il filtro.. quindi..
è solo questione di mettersi li a carburare bene..
per filtro puoi usarne uno di spugna..
ultimamente sacchi ha anche dei bei soffietti aria..
metz Posted - 22 gen 2009 : 19:43:36
Un pò più che l'originale, ma nulla di trascendentale
danielemod Posted - 22 gen 2009 : 19:12:05
Fa baccano la clubman? devo ancora montarla non voglio che mi fermino per il rumore!

Chi va in Lambretta è giovane
giubusti Posted - 22 gen 2009 : 18:14:06
Ragazzi, se può esservi utile,
Ho un 225 ogiù di lì(pistone 70) con una normale clubman, e ho montato un phbh 24, che è andato subito bene e non mi ha fatto impazzire.(probabilmente è solo fortuna) unico accorgimento ho messo un filtro a reticella perchè altri filtri non li regge.
Ciao a tutti
Giuseppe
blackdog Posted - 22 gen 2009 : 13:22:33
ooook
prima devo fare un bel bilancio però
danielemod Posted - 22 gen 2009 : 10:32:13
in ogni caso, da quel poco che ho capito cambiare solo il carb ti fa solo consumare di più... se puoi cambia anche marmitta e se hai soldi da buttare pure il gruppo termico

Chi va in Lambretta è giovane
blackdog Posted - 22 gen 2009 : 10:21:25
wow.
thanks!
danielemod Posted - 22 gen 2009 : 09:59:06
Se proprio vuoi il Jetex22mm guarda qui:

http://cgi.ebay.co.uk/Lambretta-Jetex-Carburetor-22mm-CONVERSION-KIT-22-Carb_W0QQitemZ250319472985QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item250319472985&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1301%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

Per la marmitta dipende, io ho trovato su ebay una AF Rayspeed Clubman nuova ancora imballata a 62 sterline, se la compri in Italia preparati a spendere non meno di 130-140euro + spedizioni. Altrimenti c'è la simil Ancillotti di Sacchi (140+spediz) ma non mi ha mai attirato...

Chi va in Lambretta è giovane
blackdog Posted - 22 gen 2009 : 09:41:35
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

Fai unpo' te: il Jetex 22mm se ti arrangi e lo cerchi da solo su ebay con 40-50 euro ti compri anche il kit per montarlo (collettori e raccordo filtro aria), se invece preferisci evitare lo sbattimento puoi trovare prezzi che vanno dai 60 agli 80 euro, senza kit di adattamento e con spedizioni escluse (non faccio i nomi di chi spara sti prezzi assurdi ma li farei...)


a me è stata fatta un offerta diretta per il pacchetto che menzionavo: sui 100 euro + spedizionesi pensavo ad una marmitta..ma in particolare non saprei.e a dire laverita non so nemmeno dove cercare.
ed intanto rimango con la mia prima "piccola scalata"..vedi qui http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17803&whichpage=2
danielemod Posted - 22 gen 2009 : 09:24:26
Fai unpo' te: il Jetex 22mm se ti arrangi e lo cerchi da solo su ebay con 40-50 euro ti compri anche il kit per montarlo (collettori e raccordo filtro aria), se invece preferisci evitare lo sbattimento puoi trovare prezzi che vanno dai 60 agli 80 euro, senza kit di adattamento e con spedizioni escluse (non faccio i nomi di chi spara sti prezzi assurdi ma li farei...)
Hai pensato ad una marmitta più performante? anche per questo articolo i prezzi lievitano....se fai una ricerca accurata puoi risparmiare una bella cifra e spenderla eventualmente per il carburatore.

Chi va in Lambretta è giovane
blackdog Posted - 22 gen 2009 : 09:07:16
ah ok quindi della serie che non vale la pena metterlo su?
Ma secondo te qual è il prezzo adeguato per il tutto metz?
metz Posted - 22 gen 2009 : 08:30:11
funziona, ma non aspettarti miracoli
blackdog Posted - 22 gen 2009 : 07:08:08
Ma che dite di questo per una li 150?
-carburatore JETEX 22 MM
-soffietto aria nuovo 22 mm
-collettore 22 nuovo cromato.
Come vedete il tutto su un motore originale??
giankx Posted - 19 gen 2009 : 18:10:47
Il filtro in spugna, è l'evoluzione dei filtri aria.
Se ci tieni al tuo motore, ti consiglio di continuare ad usare quello.
Regola la carburazione in base al filtro in spugna e poi magari ungilo con l'olio apposito per i filtri aria.
La scatola originale puoi usarla, magari però svuotata come dicevi tu (a me scatola originale con filtro in panno andava da schifo, perchè il mikuni richiede molta più aria di un phbl/phbh).
Secondo me le prestazioni migliori le otterrai facendo respirare il carb. senza la scatola, avrai solo la scocciatura di dover stare a pulire il filtro ogni 2 mesi.
Marino48 Posted - 18 gen 2009 : 21:10:21
le carburazioni sono uguali.
si ha più resa con quello in carta.

Rolly: proverò a mettere la scatola filtro (senza banana-- e traverso cop. sotto sella).
Non perdo prestazioni?ciao

Balbo

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