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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
geppe Posted - 05 nov 2008 : 16:14:57
Dopo qualche mese che è sul mercato qualcuno mi sa dare dei commenti sul nuovo kit di casa lambretta?
Prestazioni? Consumi? settaggio?
è davvero plug and play o bisogna anche qui andare di lima?

Io sono di TV e giro con il TV!!!
ps: oltre alla chiave sghemba serve pure una mazzuola in moplen...
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
puntero Posted - 26 nov 2008 : 11:19:58
Citazione:
Messaggio inserito da Devise

Si, ma parlate del costo del Kit 185 casa!


ho verificat costa 380....

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
Devise Posted - 18 nov 2008 : 23:05:53
Si, ma parlate del costo del Kit 185 casa!
mauro li 63 Posted - 18 nov 2008 : 21:44:13
scusate se mi inserisco ma io devo dire che ho montato il casa penso verso agosto su una special 125.
ho cambiato il carburatore con un 22 indiano, montato pignone da 18 ( la special ha i rapporti troppo corti), marmitta ancillotti e devo dire che va benissimo.anzi canta da dio. ciao
lupin III Posted - 18 nov 2008 : 18:50:26
Sul sito, nella sezione listino, riporta il costo di 380 euro, se sei socio L.C. 340 euro
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
rami55 Posted - 18 nov 2008 : 18:18:35
sui 300-350 euri

:-) brummm
puntero Posted - 18 nov 2008 : 17:13:53
a tutti i Lambrettisti , ma del prezzo nessuno ne parla, quanto costa?

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
sbruscoli Posted - 17 nov 2008 : 23:04:10
Aggiornamento:
questa sera avviamento motore, dopo un po' di fatica causa mancata pulizia carburatore (della serie la gatta frettolosa, ha fatto i gattini....ciechi!!!)si è miracolosamente avviato. Marmitta tipo big bore 42 mm carburo sh22 con getto max 118.
Ruggito grintoso, buona presa del gas, tendente a tenere il minimo senza alcun tuning. Non male, il rumorino grintoso e attento a prendere giri....
Previsioni per domani: inizio tuning e messa in strada.

Ringrazio Dean e Paolo per consigli e suggerimenti......

quellidellalambra
giankx Posted - 08 nov 2008 : 22:26:48
Provate il Monza che è un clone del TS1, e sui travasi ha molta più carne per poter essere lavorato!
pozze Posted - 08 nov 2008 : 21:31:33
Citazione:
Messaggio inserito da brunopisa

Scusate una cosa e non rompere i cosidetti ma com'e che tutti adesso vogliono un TS1?
Forse perche non ce ne sono in giro! Sembra un po' la stessa storia delle Lambrette mandate all'estero.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.



credo per una questione di potenza.. ormai il muggy e derivati non gli soddisfano piu......


brunopisa Posted - 08 nov 2008 : 20:14:24
Scusate una cosa e non rompere i cosidetti ma com'e che tutti adesso vogliono un TS1?
Forse perche non ce ne sono in giro! Sembra un po' la stessa storia delle Lambrette mandate all'estero.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
Luud Posted - 08 nov 2008 : 19:12:41
tutto dipende dal fatto che la cromatura in genere costa uno sfacelo..
Gabo Posted - 08 nov 2008 : 14:28:18
scusate ma non avete mai sentito parlare di cilindri lappati???
ebbene si.. voi vi comprate il vostro cilindro RB lappato..quindi senza cromatura.. a un prezzo inferiore..
lo lavorate quanto volete.. gli rivedete i booster.. travasi.. e tutto cio che volete.. quando poi avete finito di togliere alluminio..andate in Gilardoni o parmakit.. e lo "cromate" o forse sarebbe meglio dire nikelate..

et voila.. un cilndro alla prima retifica con tanto di qualità dei materiali ottima e avete speso circa come un Rb fatto in la..
geppe Posted - 08 nov 2008 : 12:48:53
Citazione:
Messaggio inserito da Piega73

Dean giustissimo ciò che dici!
Ma come mai il nuovo RB sembra quasi non esser stato collaudato prima d'esser messo in vendita, e gli acquirenti si trovano a far da cavia?
Di mio ho optato per il Ts1, perché lo sognavo da tanti anni e non appena ho saputo che non sarebbe stato più prodotto, mi son fiondato a prendere un cilindro nudo e crudo, che poi era uno degli ultimi usciti dalla Gilardoni.

Ciao Amici!



Bravo, anche perchè sai già che devi regalarlo ad un tuo amico di treviso, no?

Io sono di TV e giro con il TV!!!
ps: oltre alla chiave sghemba serve pure una mazzuola in moplen...
Piega73 Posted - 08 nov 2008 : 10:09:40
Dean giustissimo ciò che dici!
Ma come mai il nuovo RB sembra quasi non esser stato collaudato prima d'esser messo in vendita, e gli acquirenti si trovano a far da cavia?
Di mio ho optato per il Ts1, perché lo sognavo da tanti anni e non appena ho saputo che non sarebbe stato più prodotto, mi son fiondato a prendere un cilindro nudo e crudo, che poi era uno degli ultimi usciti dalla Gilardoni.

Ciao Amici!
stray runner Posted - 08 nov 2008 : 10:04:22
Balbo, ho sentito Luud ieri al telefono e mi ha detto che Stoffi ne dovrebbe avere ancora in stock, il sito è:
http://www.stoffis.com/
Marino48 Posted - 08 nov 2008 : 09:47:03
Luud: mi dai il sito in Austria? ciao

Balbo
Devise Posted - 08 nov 2008 : 08:04:35
Ciao, ne approfitto per Salutare Dean, anche lui nel forum.
Posso solo dire che la sua esperienza conta, e le sue riflessioni sono giuste..
Speedball Posted - 07 nov 2008 : 23:46:27
Re ; RB225
Dopo avendo parlato a lungo con un amico (lui è un noto giornalista inglese) la problema con la RB sarebbe che dopo circa 500km il nicasil comincia a consumare in una maniera non indifferente, con un calo di prestazione di seguito. All'inizio i primi kit avevono gran problemi di forature nei bucchi dove passono i prig. del cilindro, poi pistoni TS1 che non erano all'altezza, poi il nicasil fatto da Micky Mouse ecc. ecc. Insomma, tutto una botta di good news, sopratutto considerando il prezzo elevato per il nuovo kit al confronto del 'vecchio' TS1.

Come scritto da Paolo, all fine dei conto, la problema sta prima nella scelta del produttore del kit, che non sono esattamente Giliardoni (e hanno i costi di produzione più basso....) e seconda, prima di mettere in vendità un prodotto di genere, perchè non fanno una bella prova sulla strada?

In 1985 un'amico ha comprato un TS1225, circa una settimana dopo che sono diventato disponbile sul mercato. Il nostro vecchio meccanico ci ha consigliato invece di aspettare per 6 mesi prima di comprare uno, cosi potevono eliminare tutti i 'teething problems' iniziale. Dopo circa 2 settimane il ns. amico ha fatto fuori il pistone, che non era niente più di un banale pistone Asso con due fori per il lamellare. Rayspeed era costretto di rifare il disegno del pistone per renderlo affidabile ( ma solo nella versione 225 - quello della 200 l'hanno lasciato com'era!!!), e poi poco dopo l'abbiamo comprato anche noi i TS1. Quando è venuto fuori il RB pochi mesi fa, durante una telefonata a Rayspeed, Ben Kemp ha provato di convincermi di acquistare un kit a tutti costi, "per provare". L'ho raccontato la storia sopracitata e quello che ci ha detto il ns. meccanico 22 anni fà ("megli aspettare..."). Il vecchio volpe aveva ragione...

Quello che penso io è che lasciamo gli inglesi a spaccare il loro motori con il nuovo RB. Poi tra qualche mese, quando hanno sistemato tutti problemi 'iniziale', sarà il momento di provare il RB. Forse...

Ma forse meglio tenere stretto il vecchio TS1?
Dean.



Speedball
stray runner Posted - 07 nov 2008 : 14:50:53

PS Alberto mi mandi un mp col tuo numero di cellulare che non ho più??
[/quote]

fatto
Luud Posted - 07 nov 2008 : 14:47:14
Ho un amcio che lo monta dice di trovarsi bene pur avendo anche un mugello 185, penso che il cilindro sia stato pensato fin dall' inizio per essere "COME UN ORIGINALE"
Bisonga ora vedere come va sulla distanza!!!

TS1 avete chiesto anche in Austria=????(francesco&Albi)

Gian

PS Alberto mi mandi un mp col tuo numero di cellulare che non ho più??

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