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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
TS1 225 Posted - 30 ott 2008 : 09:35:23
Abbandonato progetto fasce, ho deciso ieri sera dopo aver parlato con Alberto di prendere un nuovo pistone per la mia carriola.

Pistone MRB alleggerito e testa squish centrale, Per quest'ultima però abbiamo bisogno di Devise.

@ Devise: Quando puoi dimmi per le lamelle.

Thanks

TS1....a way of life.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Piega73 Posted - 04 nov 2008 : 11:08:37
Ciao Marino superbike! Ero indeciso fra motore Ts1 e uno di Rc30 hrc Team Rumi, ma ho pensato che sarebbe stato troppo ingombrante! Jl4 race è fantastica anche per l'arco di potenza, ma la paura di far troppa scena è tanta! Ok x le lamelle! Ti mando mp dopo! Carburo Tmx 35 anche perché più sottile alla base rispetto al semplice Tm 34. Il 30 ti da la possibilità del filtro ma è piccolo! Visto che esageriamo facciamolo bene! Ok per una cordata, meglio risparmiare.

Ciao Amici!
baronerosso53 Posted - 04 nov 2008 : 10:51:29
Ciao Angelo,cosa stai combinando? Ci vediamo a Novegro.
Per TS1: Devis mi ha detto che cerchi le lamelle,scrivimi un MP.
Parlando di carburatori,cosa avete deciso di montare?
Marino
TS1 225 Posted - 04 nov 2008 : 10:43:52
SI mio padre è Antonio. Tu intendi la JL Curly? Bella, ma ho paura che in piega tocchi alla grnade con quello scarico, già arrivi al cavalletto originale a toccare, quella mi fa paura.

La JL4 se la prendi fammi un fischio quando la compri che magari facciamo una spedizione unica e risparmiamo se ti va...

TS1....a way of life.
Piega73 Posted - 04 nov 2008 : 09:21:18
Ciao Ts1! Per pistone e testa sto per prendere anch'io gli stessi! Per l'espansione sempre JL 4, ma ancora indeciso se optare su revers x l'estetica visto che sto per mettere un pompante brembo da ruota posteriore sul disco orientale sulla ruota anteriore! Per il cambio aspetto di decidere prima la marmitta giusta. Ps ma tuo padre è Antonio?

Ciao Amici!
TS1 225 Posted - 04 nov 2008 : 08:44:20
Ho scritto un pò in giro e parlando con gli amici hooligans mi anno risposto ciò... e la JL4 come mi avevate già detto tira molto in alto. Ma sopratutto mi han detto devo lavorare la luce di scarico con questo pistone, la devo allargare. Comunque riporto la riposta.

"Hi if you are going for the MB piston this allows you to widen your exhaust port safely. This does need to be done with the right tools though or else you could chip the nikasil lining.
Exhaust wise the devtour and the JL4 couldn't be more different in terms of power delivery.
If you wanted to use the JL4 I would recommend changing your sprockets back to 18/47 as the exhaust makes power very high up but not much low down. They do make a lot of power but you loose so much low down it makes it a pain to ride around town. Also ground clearance is bad especially 2 up.
The Devtour on the other hand is a very torquey exhaust and whilst very good I wouldn't say it was a lot better than the Taffy and certainly not worth spending all that money to get a power gain.
If it was my scooter I would keep the Taffy pipe which is one of the best all rounders ever. I would raise and widen the exhaust port and think about fitting one of the new Augosto ignition retarders if you run a static ignition.
Do things one at a time and you can see what each adjustment is doing rather than do too much and ruin a good engine.

Nice scooter btw"

TS1....a way of life.
stray runner Posted - 31 ott 2008 : 10:09:00
Il mio collega (è stato campione europeo runner 180 trofeo malossinel '98) mi ha detto che secondo il grafico effettivamente la migliore è la devtour, perché la JL4 tira tanto in alto.
TS1 225 Posted - 31 ott 2008 : 08:14:41
MB Devtour



Allegato: Devtour 1.jpg
39,59 KB



Allegato: Devtour 2.jpg
57,52 KB


E questo è il grafico del Dynotest sul medesimo TS1 con:

JL Road = Curva Verde
MB Devtour = Curva Blu
JL Race = Curva Rossa



Allegato: dyno_kurve_auspuff_lambretta_ts1_1.jpg
247,4 KB





TS1....a way of life.
stray runner Posted - 30 ott 2008 : 20:09:27
Citazione:
Messaggio inserito da TS1 225

Si ma il pistone che mi fai vedere è quello della MRB che è poi nel sito della Scooter Center. Per la testa ok, lasciami un recapito che ci sentiamo.

Alberto che mi dici della Devtour? Mi senbra molto valida come marmitta. Range d'utilizzo 5.000 - 8.500 rpm.

TS1....a way of life.



a vedere il grafico direi che la migliore resta la JL4, però è relativo, ogni motore ha una resa differente i base a diversi parametri, bisognerebbe provarla
stray runner Posted - 30 ott 2008 : 20:05:36
ma come dicevano i ragazzi delle gare di accelerazione non è facile farsele fare
Devise Posted - 30 ott 2008 : 19:51:08
Ciao, Ottime marmitte artigianali sono anche quelle di JolliMoto, e i costi sono ragionevoli!
Luud Posted - 30 ott 2008 : 19:35:46
Si esatto..Così mi dicevano di recente..chi mi ha venduto il motore..però devo dire che la resa è unica vero???
Comunque a partire dai 600!
rolly Posted - 30 ott 2008 : 19:21:02
ciao luud se ti riferisci a chi penso io ce ne vogliono il doppio... dai mille in su... ciao
Luud Posted - 30 ott 2008 : 18:44:32
Gabo chi ha fatto il mio mugello per una marmitta con le caratteristiche da te richieste parte dai 600 euro..
Francesco in caso ti faccio sapere ma gli devi di sicuro portare la lambretta..per fare un lavoro serio ma soprattutto personalizzato..
Gabo Posted - 30 ott 2008 : 17:22:16
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

Lo sai che ogni motore ha bisogno della propria marmitta, magari va bene ma non la conosco



esatto..
ora sono in trattativa con un bravo saldatore per farmi fare una marma come voglio io.. studiata per il mio range di giri e per le mie fasature..
quale è la marma per il ts1?
jl race?
stray runner Posted - 30 ott 2008 : 16:35:31
Lo sai che ogni motore ha bisogno della propria marmitta, magari va bene ma non la conosco
TS1 225 Posted - 30 ott 2008 : 15:27:17
Si ma il pistone che mi fai vedere è quello della MRB che è poi nel sito della Scooter Center. Per la testa ok, lasciami un recapito che ci sentiamo.

Alberto che mi dici della Devtour? Mi senbra molto valida come marmitta. Range d'utilizzo 5.000 - 8.500 rpm.

TS1....a way of life.
stray runner Posted - 30 ott 2008 : 14:23:32
ma chi glieli farà i pistoni?
Devise Posted - 30 ott 2008 : 14:21:42
Lo so! i numeri li conosco, visto la lunghezza della biella, , Non so che gradazione ha bisogno, infatti ho scritto DAL 14 invece del 13 ! Come sei Fiscale!
stray runner Posted - 30 ott 2008 : 14:10:24
[quote]Messaggio inserito da Devise

Ciao il pistone che devi prendere è dal numero 14 nella pagina qui sotto, guarndando la tolleranza del cilindro!

http://www.lambrettaspares-micro.co.uk/crankshaft.php?component=07

Devis i soldi delle lezioni d'inglese è meglio se li spendevi sulla lambretta , quello da te indicato è per la biella lunga, il 17 o il 18 invece sono per la biella corta.
Devise Posted - 30 ott 2008 : 13:57:23
Ciao il pistone che devi prendere è dal numero 14 nella pagina qui sotto, guarndando la tolleranza del cilindro!

http://www.lambrettaspares-micro.co.uk/crankshaft.php?component=07


Per La testa mi devi chiamare, così ti dico anche il resto! ciao

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