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TS1 225
Junior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage
156 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 30 ott 2008 : 09:35:23
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Abbandonato progetto fasce, ho deciso ieri sera dopo aver parlato con Alberto di prendere un nuovo pistone per la mia carriola.
Pistone MRB alleggerito e testa squish centrale, Per quest'ultima però abbiamo bisogno di Devise.
@ Devise: Quando puoi dimmi per le lamelle.
Thanks
TS1....a way of life. |
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Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 30 ott 2008 : 09:49:27
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non male come scelta.. perche però il pistone mrb? ci sono anche i wiseco.. che sono veramente belli e ben curati..la testa c'è quella della MMV.. fatta dal pieno.. io lavorerei sul pacco inoltre.. un bel Vforce..
il pistone che vuoi prendere è questo no? http://scooter-center.com/catalog/product_info.php?cPath=429_445_1174_4836&products_id=12830
ma scusa.. ti viene a costare 300€ fare un lavore del genere.. circa.. non fai prima a vendere il ts1 e ti prende un bel RB? |
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TS1 225
Junior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 156 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 30 ott 2008 : 10:24:37
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Dell'RB non ne ho sentito parlar bene, chi ha il TS1 se lo tiene caro. Preferisco sviluppare il mio. Il Tassinari V force de vedere se ci sta perchè ho il collettore MRB con il guida flussi e ho paura che si possa montare solo la valvola lamellare originale.
TS1....a way of life. |
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TS1 225
Junior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 156 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 30 ott 2008 : 10:26:40
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Si il pistone è quello, i WIseco sono magnifici ma i prezzi mi han detto che sono impressionanti. Avrei voluto mettere anche le lamelle Boyesen ma Alberto mi dice che vanno messi su senza stopper e che si consumano in fretta.
TS1....a way of life. |
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Devise
Junior +
Rovigo - RO Italy
Il mio Garage 236 Messaggi Iscritto dal 2007
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stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 30 ott 2008 : 14:10:24
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[quote]Messaggio inserito da Devise
Ciao il pistone che devi prendere è dal numero 14 nella pagina qui sotto, guarndando la tolleranza del cilindro!
http://www.lambrettaspares-micro.co.uk/crankshaft.php?component=07
Devis i soldi delle lezioni d'inglese è meglio se li spendevi sulla lambretta , quello da te indicato è per la biella lunga, il 17 o il 18 invece sono per la biella corta. |
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Devise
Junior +
Rovigo - RO Italy
Il mio Garage 236 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 30 ott 2008 : 14:21:42
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Lo so! i numeri li conosco, visto la lunghezza della biella, , Non so che gradazione ha bisogno, infatti ho scritto DAL 14 invece del 13 ! Come sei Fiscale! |
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stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 30 ott 2008 : 14:23:32
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ma chi glieli farà i pistoni?
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TS1 225
Junior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 156 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 30 ott 2008 : 15:27:17
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Si ma il pistone che mi fai vedere è quello della MRB che è poi nel sito della Scooter Center. Per la testa ok, lasciami un recapito che ci sentiamo.
Alberto che mi dici della Devtour? Mi senbra molto valida come marmitta. Range d'utilizzo 5.000 - 8.500 rpm.
TS1....a way of life. |
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stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 30 ott 2008 : 16:35:31
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Lo sai che ogni motore ha bisogno della propria marmitta, magari va bene ma non la conosco |
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Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 30 ott 2008 : 17:22:16
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Citazione: Messaggio inserito da stray runner
Lo sai che ogni motore ha bisogno della propria marmitta, magari va bene ma non la conosco
esatto.. ora sono in trattativa con un bravo saldatore per farmi fare una marma come voglio io.. studiata per il mio range di giri e per le mie fasature.. quale è la marma per il ts1? jl race? |
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Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 30 ott 2008 : 18:44:32
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Gabo chi ha fatto il mio mugello per una marmitta con le caratteristiche da te richieste parte dai 600 euro.. Francesco in caso ti faccio sapere ma gli devi di sicuro portare la lambretta..per fare un lavoro serio ma soprattutto personalizzato.. |
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rolly
Junior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 521 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 30 ott 2008 : 19:21:02
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ciao luud se ti riferisci a chi penso io ce ne vogliono il doppio... dai mille in su... ciao |
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Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 30 ott 2008 : 19:35:46
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Si esatto..Così mi dicevano di recente..chi mi ha venduto il motore..però devo dire che la resa è unica vero??? Comunque a partire dai 600! |
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Devise
Junior +
Rovigo - RO Italy
Il mio Garage 236 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 30 ott 2008 : 19:51:08
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Ciao, Ottime marmitte artigianali sono anche quelle di JolliMoto, e i costi sono ragionevoli! |
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stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 30 ott 2008 : 20:05:36
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ma come dicevano i ragazzi delle gare di accelerazione non è facile farsele fare |
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stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 30 ott 2008 : 20:09:27
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Citazione: Messaggio inserito da TS1 225
Si ma il pistone che mi fai vedere è quello della MRB che è poi nel sito della Scooter Center. Per la testa ok, lasciami un recapito che ci sentiamo.
Alberto che mi dici della Devtour? Mi senbra molto valida come marmitta. Range d'utilizzo 5.000 - 8.500 rpm.
TS1....a way of life.
a vedere il grafico direi che la migliore resta la JL4, però è relativo, ogni motore ha una resa differente i base a diversi parametri, bisognerebbe provarla |
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TS1 225
Junior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 156 Messaggi Iscritto dal 2008
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stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 31 ott 2008 : 10:09:00
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Il mio collega (è stato campione europeo runner 180 trofeo malossinel '98) mi ha detto che secondo il grafico effettivamente la migliore è la devtour, perché la JL4 tira tanto in alto. |
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TS1 225
Junior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 156 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 04 nov 2008 : 08:44:20
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Ho scritto un pò in giro e parlando con gli amici hooligans mi anno risposto ciò... e la JL4 come mi avevate già detto tira molto in alto. Ma sopratutto mi han detto devo lavorare la luce di scarico con questo pistone, la devo allargare. Comunque riporto la riposta.
"Hi if you are going for the MB piston this allows you to widen your exhaust port safely. This does need to be done with the right tools though or else you could chip the nikasil lining. Exhaust wise the devtour and the JL4 couldn't be more different in terms of power delivery. If you wanted to use the JL4 I would recommend changing your sprockets back to 18/47 as the exhaust makes power very high up but not much low down. They do make a lot of power but you loose so much low down it makes it a pain to ride around town. Also ground clearance is bad especially 2 up. The Devtour on the other hand is a very torquey exhaust and whilst very good I wouldn't say it was a lot better than the Taffy and certainly not worth spending all that money to get a power gain. If it was my scooter I would keep the Taffy pipe which is one of the best all rounders ever. I would raise and widen the exhaust port and think about fitting one of the new Augosto ignition retarders if you run a static ignition. Do things one at a time and you can see what each adjustment is doing rather than do too much and ruin a good engine.
Nice scooter btw"
TS1....a way of life. |
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Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 04 nov 2008 : 09:21:18
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Ciao Ts1! Per pistone e testa sto per prendere anch'io gli stessi! Per l'espansione sempre JL 4, ma ancora indeciso se optare su revers x l'estetica visto che sto per mettere un pompante brembo da ruota posteriore sul disco orientale sulla ruota anteriore! Per il cambio aspetto di decidere prima la marmitta giusta. Ps ma tuo padre è Antonio?
Ciao Amici! |
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