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TS1 225
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Bologna - BO
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Il mio Garage

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Inserito il - 30 ott 2008 :  09:35:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Abbandonato progetto fasce, ho deciso ieri sera dopo aver parlato con Alberto di prendere un nuovo pistone per la mia carriola.

Pistone MRB alleggerito e testa squish centrale, Per quest'ultima però abbiamo bisogno di Devise.

@ Devise: Quando puoi dimmi per le lamelle.

Thanks

TS1....a way of life.

Gabo
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Chatillon - AO
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Il mio Garage

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Inserito il - 30 ott 2008 :  09:49:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non male come scelta..
perche però il pistone mrb? ci sono anche i wiseco.. che sono veramente belli e ben curati..la testa c'è quella della MMV.. fatta dal pieno..
io lavorerei sul pacco inoltre.. un bel Vforce..

il pistone che vuoi prendere è questo no?
http://scooter-center.com/catalog/product_info.php?cPath=429_445_1174_4836&products_id=12830

ma scusa.. ti viene a costare 300€ fare un lavore del genere.. circa..
non fai prima a vendere il ts1 e ti prende un bel RB?
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TS1 225
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Bologna - BO
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Il mio Garage

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Inserito il - 30 ott 2008 :  10:24:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dell'RB non ne ho sentito parlar bene, chi ha il TS1 se lo tiene caro. Preferisco sviluppare il mio. Il Tassinari V force de vedere se ci sta perchè ho il collettore MRB con il guida flussi e ho paura che si possa montare solo la valvola lamellare originale.

TS1....a way of life.
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TS1 225
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Bologna - BO
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Il mio Garage

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Inserito il - 30 ott 2008 :  10:26:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si il pistone è quello, i WIseco sono magnifici ma i prezzi mi han detto che sono impressionanti. Avrei voluto mettere anche le lamelle Boyesen ma Alberto mi dice che vanno messi su senza stopper e che si consumano in fretta.

TS1....a way of life.
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Devise
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Rovigo - RO
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Inserito il - 30 ott 2008 :  13:57:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao il pistone che devi prendere è dal numero 14 nella pagina qui sotto, guarndando la tolleranza del cilindro!

http://www.lambrettaspares-micro.co.uk/crankshaft.php?component=07


Per La testa mi devi chiamare, così ti dico anche il resto! ciao
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stray runner
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Ferrara - FE
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Inserito il - 30 ott 2008 :  14:10:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Devise

Ciao il pistone che devi prendere è dal numero 14 nella pagina qui sotto, guarndando la tolleranza del cilindro!

http://www.lambrettaspares-micro.co.uk/crankshaft.php?component=07

Devis i soldi delle lezioni d'inglese è meglio se li spendevi sulla lambretta , quello da te indicato è per la biella lunga, il 17 o il 18 invece sono per la biella corta.
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Devise
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Rovigo - RO
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Inserito il - 30 ott 2008 :  14:21:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo so! i numeri li conosco, visto la lunghezza della biella, , Non so che gradazione ha bisogno, infatti ho scritto DAL 14 invece del 13 ! Come sei Fiscale!
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stray runner
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Inserito il - 30 ott 2008 :  14:23:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma chi glieli farà i pistoni?
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TS1 225
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Bologna - BO
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Inserito il - 30 ott 2008 :  15:27:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma il pistone che mi fai vedere è quello della MRB che è poi nel sito della Scooter Center. Per la testa ok, lasciami un recapito che ci sentiamo.

Alberto che mi dici della Devtour? Mi senbra molto valida come marmitta. Range d'utilizzo 5.000 - 8.500 rpm.

TS1....a way of life.
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stray runner
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Ferrara - FE
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Inserito il - 30 ott 2008 :  16:35:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo sai che ogni motore ha bisogno della propria marmitta, magari va bene ma non la conosco
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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 30 ott 2008 :  17:22:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

Lo sai che ogni motore ha bisogno della propria marmitta, magari va bene ma non la conosco



esatto..
ora sono in trattativa con un bravo saldatore per farmi fare una marma come voglio io.. studiata per il mio range di giri e per le mie fasature..
quale è la marma per il ts1?
jl race?
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Luud
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Pordenone - PN
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Inserito il - 30 ott 2008 :  18:44:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gabo chi ha fatto il mio mugello per una marmitta con le caratteristiche da te richieste parte dai 600 euro..
Francesco in caso ti faccio sapere ma gli devi di sicuro portare la lambretta..per fare un lavoro serio ma soprattutto personalizzato..
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rolly
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Nervesa della Battaglia - TV
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Inserito il - 30 ott 2008 :  19:21:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao luud se ti riferisci a chi penso io ce ne vogliono il doppio... dai mille in su... ciao
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Luud
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Inserito il - 30 ott 2008 :  19:35:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si esatto..Così mi dicevano di recente..chi mi ha venduto il motore..però devo dire che la resa è unica vero???
Comunque a partire dai 600!
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Devise
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Rovigo - RO
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Inserito il - 30 ott 2008 :  19:51:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, Ottime marmitte artigianali sono anche quelle di JolliMoto, e i costi sono ragionevoli!
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stray runner
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Inserito il - 30 ott 2008 :  20:05:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma come dicevano i ragazzi delle gare di accelerazione non è facile farsele fare
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stray runner
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Inserito il - 30 ott 2008 :  20:09:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da TS1 225

Si ma il pistone che mi fai vedere è quello della MRB che è poi nel sito della Scooter Center. Per la testa ok, lasciami un recapito che ci sentiamo.

Alberto che mi dici della Devtour? Mi senbra molto valida come marmitta. Range d'utilizzo 5.000 - 8.500 rpm.

TS1....a way of life.



a vedere il grafico direi che la migliore resta la JL4, però è relativo, ogni motore ha una resa differente i base a diversi parametri, bisognerebbe provarla
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TS1 225
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Bologna - BO
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Inserito il - 31 ott 2008 :  08:14:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MB Devtour



Allegato: Devtour 1.jpg
39,59 KB



Allegato: Devtour 2.jpg
57,52 KB


E questo è il grafico del Dynotest sul medesimo TS1 con:

JL Road = Curva Verde
MB Devtour = Curva Blu
JL Race = Curva Rossa



Allegato: dyno_kurve_auspuff_lambretta_ts1_1.jpg
247,4 KB





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stray runner
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Inserito il - 31 ott 2008 :  10:09:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio collega (è stato campione europeo runner 180 trofeo malossinel '98) mi ha detto che secondo il grafico effettivamente la migliore è la devtour, perché la JL4 tira tanto in alto.
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TS1 225
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Inserito il - 04 nov 2008 :  08:44:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho scritto un pò in giro e parlando con gli amici hooligans mi anno risposto ciò... e la JL4 come mi avevate già detto tira molto in alto. Ma sopratutto mi han detto devo lavorare la luce di scarico con questo pistone, la devo allargare. Comunque riporto la riposta.

"Hi if you are going for the MB piston this allows you to widen your exhaust port safely. This does need to be done with the right tools though or else you could chip the nikasil lining.
Exhaust wise the devtour and the JL4 couldn't be more different in terms of power delivery.
If you wanted to use the JL4 I would recommend changing your sprockets back to 18/47 as the exhaust makes power very high up but not much low down. They do make a lot of power but you loose so much low down it makes it a pain to ride around town. Also ground clearance is bad especially 2 up.
The Devtour on the other hand is a very torquey exhaust and whilst very good I wouldn't say it was a lot better than the Taffy and certainly not worth spending all that money to get a power gain.
If it was my scooter I would keep the Taffy pipe which is one of the best all rounders ever. I would raise and widen the exhaust port and think about fitting one of the new Augosto ignition retarders if you run a static ignition.
Do things one at a time and you can see what each adjustment is doing rather than do too much and ruin a good engine.

Nice scooter btw"

TS1....a way of life.
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Piega73
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Inserito il - 04 nov 2008 :  09:21:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ts1! Per pistone e testa sto per prendere anch'io gli stessi! Per l'espansione sempre JL 4, ma ancora indeciso se optare su revers x l'estetica visto che sto per mettere un pompante brembo da ruota posteriore sul disco orientale sulla ruota anteriore! Per il cambio aspetto di decidere prima la marmitta giusta. Ps ma tuo padre è Antonio?

Ciao Amici!
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