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 problemi carburazione mugello?!?no problem..

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gabo Posted - 15 lug 2008 : 22:04:53
eccomi qua.. oggi.. visto che ero stufo dopo una settimana che uso la lambra di andare in giro con il motore scarburato.. ho deciso di mettermi la a fare un buon setting..con l'aiuto di un amico..

io monto.. o forse è meglio dire montavo..
186 mugello
albero Dl saldato
PHBH 28 BS (max:120 min:50 aria:70 spillo: ho provato di tutto X2,X7 X8 X11.. nulla.. polverizzatore prima BN 264 poi BN 266) il tutto con filtro di spugna..
15/46 + frizzione 5 dischi + cambio DL
e zirri revers..

il motore sembrava grasso di massimo invece dopo varie prove.. trakkk.. ero magro.. allora abbiamo montato sul PHBH un 125 e fatto altre prove.. nulla.. 2 ore di monta e smonta.. nessun risultato nemmeno decente..

stufi zeppi decidiamo di montare un altro carburo.. un pò particolare.. o meglio.. molto bello e recente.. ma che in pochi montano.. il KOSO 28..

ebbene si.. preso di scatola.. cambiato il max con un 130.. e montato.. perfetto.. la lambretta va che è una meraviglia..ho perso sotto.. essendo il carburo più corto dei soliti dell'orto..
è facilissimo da settare.. non costa troppo e urca de va di piu dei PHBH.. unica cosa negativa è un pò soggetto alle variazioni di clima.. come gli altri carburi.. ma sto qua deve essere piu sensibile ancora..

ho fatto anche una tiratina col motore ok.. considerando che ero apposto di tutto.. anche se in rodaggio.. non ho esitato.. e nonostante la mia rapportatura il tachimetro segnava oltre 120.. km/h
e sia in prima che seconda si alza di gas..

eccovi due fotine della bomba.. a breve lo monterò col filtro.. cosi è un disastro a livello di benza sulla pancia..



Allegato: 15072008(002).jpg
56,72 KB



in definitiva.. voglio sostenere che attualmente è inutile voler risparmiare su un carburatore e comprare un vecchio PHBH che costa 80€ e non è neanche lontanamente paragonabile a questo.. molto più facile da settare e performante.. anche se è vero che costa 140€

Allegato: 15072008.jpg
27,1 KB
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gabo Posted - 19 mag 2009 : 14:13:50
Citazione:
Messaggio inserito da giankx

PHSB?


gia gia..
arrivato oggi ora faccio un bel post..
giankx Posted - 18 mag 2009 : 21:46:37
PHSB?
Gabo Posted - 18 mag 2009 : 20:59:42
Citazione:
Messaggio inserito da giankx

Fammi indovinare....TMX35?


nanana.. erratissimo..
dell'orto..
38..
ma il modello di carburatore è molto raro..
io vi dico.. che la valvola cilidrica.. solo quella costa 90€..
ed era usato sui motori da kart..

e vi ho detto praticamente tutto.. dovete solo piu che dire la sigla.. ehehehe
damdam Posted - 18 mag 2009 : 20:55:53
grande gabo sei una risorsa!!!

26,27,28 GIUGNO 2009 Besa Boga Scooter Alliance presenta: heartofemilia.blogspot
giankx Posted - 18 mag 2009 : 20:48:11
Fammi indovinare....TMX35?
Gabo Posted - 18 mag 2009 : 20:18:42
***AGGIORNAMENTO***

eila gente..
oggi finalemente mi sono arrivati i getti del max min e spilli che mi ha mandato Petrogalli..

mi sono messo alla ricerca del setting perfetto col koso 32.. + filtro di tino sacchi..

ebbene vi riporto qua il tutto..
Min 38
Max 148
spillo PW30 secoda tacca dall'alto
vite aria svitata di 3giri e mezzo

va da dio..è leggermente grassetta ai medio bassi..ma va bene cosi.. avessi comprato la scatola da 9 spilli anziche 4 forse avrei ottenuto una carburazione davvero perfetta..
vi assicuro che quando si apre secchi.. difficilmente non ci si caga addosso.. anche perche con cambio dl200 e 47/17 tende ad alzarsi in 2a..

qualcuno in mp mi aveva chiesto pochi giorni fa il setting che avevo.. lo riporto qua per tutti..

per qualunque domanda sono a vostra disposizione..
ps: in questi giorni mi dovrebbe arrivare il Re dei carburatori.. ehehehe.. metterò il post appena arriva..
Gabo Posted - 12 mag 2009 : 17:54:22
Citazione:
Messaggio inserito da gegioLI64

allora gabo, te che spilli consigli, sempre serie D? quali numeri?

x quanto riguarda i getti del minimo, è possibile che si possano adattare anche quelli a passo piccolo al posto di quello S35? ho letto che lo fanno sui vhst 30 che mettono nelle aprilia rs.

è possibile?

sarei tentato di provare anche altre marche: mikuni, koso ecc....

CERCO TELAIO + DOCUMENTI LAMBRETTA - Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C.


il bhst 30 non esiste.. benzi esistono i vhsa;vhsb e il vhsh che è unaaaa figata imprezzionante non fosse che costa 180€ lo avrei preso.. rende come il vhsb 34.. sezione tonda e non ovale.. e nato per Kart.. meglio di cosi..

eh queli spilli.. non so..
a essere sincero guardo gli spessori degli spilli sulle tabelle dell'orto.. e vedendo se sei magro grasso e quant0latro ai medi.. ordini..

io avevo l'S35 come getto.. piu piccoli non ce n'è.. sono getti strani.. perche hanno l'emulsionante.. o qualcosa che sichiama circa cosi.. costano 7-8€ l'uno quei getti.. non poco..

io stufo ho cambiato carburo buttandomi su questi..
potessi non avere limiti di € avrei optato per altro..
gegioLI64 Posted - 12 mag 2009 : 15:37:40
allora gabo, te che spilli consigli, sempre serie D? quali numeri?

x quanto riguarda i getti del minimo, è possibile che si possano adattare anche quelli a passo piccolo al posto di quello S35? ho letto che lo fanno sui vhst 30 che mettono nelle aprilia rs.

è possibile?

sarei tentato di provare anche altre marche: mikuni, koso ecc....

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Gabo Posted - 12 mag 2009 : 13:55:50
Citazione:
Messaggio inserito da gegioLI64

ooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!! maledetta DELL'ORTO!!!!!!!!!!!!!! ma è possibile che un prodotto italiano venga distribuito così male qui da noi?! nel sito dell'importatori inglesi dell'orto.co.uk c'è ogni cosa anche x carburatori così x dire, meno conosciuti del phbh!!!

cmq, è possibile che mi si sia bucato un galleggiante? per scrupolo l'ho smontato ora e uno dei 2 galleggianti era pieno di miscelaaaaaaa!!!!

dato che ci sono che peso devo riprendere? l'originale da 3.6g? che differenza c'è tra galleggianti di peso diverso?

ci credo pora bestiolina che NON mi si accendeva bene....

ma io sò uuna segaaaaaaaaaa...................

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la dell'orto da alle varie ditte i pezzi ogni 3 mesi..
e fattosta che o hai una ditta ben fornita.. e sei ok.. o se ti trovi in un posto come il mio che non sanno manco cosa è il poverizzatore sei ridotto male..
per questo io mi sono buttato sui koso perche non ho bisgongo di un setting perfetto.. con 100 spilli.. ottengo buone carburazioni.. e ho tutti gli spilli..con un unico polverizzatore..

quel 270 non lo toccherei.. se lo hanno fatto cosi..
te hai la versione galleggianti sdoppiati o no?
nel caso.. cambia il galleggiante.. mettilo uguale..
se lo appesantisci leggermente avrai una vascheta della benzina piu piena.. ma se vai troppo pesante sui pavimente sconnessi ti si ingolferà come nulla..
gegioLI64 Posted - 11 mag 2009 : 23:48:29
ooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!! maledetta DELL'ORTO!!!!!!!!!!!!!! ma è possibile che un prodotto italiano venga distribuito così male qui da noi?! nel sito dell'importatori inglesi dell'orto.co.uk c'è ogni cosa anche x carburatori così x dire, meno conosciuti del phbh!!!

cmq, è possibile che mi si sia bucato un galleggiante? per scrupolo l'ho smontato ora e uno dei 2 galleggianti era pieno di miscelaaaaaaa!!!!

dato che ci sono che peso devo riprendere? l'originale da 3.6g? che differenza c'è tra galleggianti di peso diverso?

ci credo pora bestiolina che NON mi si accendeva bene....

ma io sò uuna segaaaaaaaaaa...................

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gegioLI64 Posted - 11 mag 2009 : 22:33:24
allora, il polverizzatore è HE269 su spillo d22.... che spillo/i potrei provare?

dove lo trovo uno serie AQ? sono uguali quelli x il phb 28? ce l'ho uno x il 24 ma è diversa la lunghezza e NON prende la filettatura....

gabo, te che ce l'hai, che getto è l' S35? quello del minimo?

poi, riguardo al getto portaspillo del galleggiante, è un secchio!!!

270? ma sarà mica quello che causa l'ingolfamento?

poi, candela b9 ngk, va bene?

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Gabo Posted - 08 mag 2009 : 18:09:16
Citazione:
Messaggio inserito da gegioLI64

setting è quello scritto sopra: mugello 186 corsa standard, ancillotti, carter raccordati, statore bgm + volano rayspeed. cambio lis 125 + 16/47, filtro tiro pacchi.

dell'orto vhst 28: getto max 135, spillo d22 2°tacca dall'alto, il polverizzatore è quello di serie NO SMS MODE mi pare sia serie H qualcosa (ha i forellini, sarà mica studiato x il 4 tempi???)

il getto max si intende quello dove si inserisce lo spillo dei galleggianti? se si è 270...

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quello 270 è la valvola benzina.. non centra nulla..
forse sei un pelo grasso.. hai gia provato con altri spilli?
ha i buchini serie He 269 esatto?
non so se siano per 4 t.. credo siano degli ibridi..
ma a loro modo se tarati bene vanno bene uguale..
secondo me è un problema di spilli.. e per quanto riguarda il minimo succedeva pure a me..
gegioLI64 Posted - 08 mag 2009 : 15:41:13
setting è quello scritto sopra: mugello 186 corsa standard, ancillotti, carter raccordati, statore bgm + volano rayspeed. cambio lis 125 + 16/47, filtro tiro pacchi.

dell'orto vhst 28: getto max 135, spillo d22 2°tacca dall'alto, il polverizzatore è quello di serie NO SMS MODE mi pare sia serie H qualcosa (ha i forellini, sarà mica studiato x il 4 tempi???)

il getto max si intende quello dove si inserisce lo spillo dei galleggianti? se si è 270...

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Gabo Posted - 07 mag 2009 : 21:13:04
gegio.. setting??
giankx Posted - 07 mag 2009 : 21:01:07
Che getto minimo monti? Al minimo la lambretta tende a spegnersi? Se si devi scendere con il minimo.
Se provi a girare con la manopola ad 1/8 qual'è il comportamento? Se tende a far parecchio fumo, prova a mettere il seeger sullo spillo alla tacca inferiore.
Il Vhst vuole gli stessi polverizzatori e getti del PHBL quindi polverizzatori serie AQ e spilli serie D.
gegioLI64 Posted - 07 mag 2009 : 12:00:34
allora, ritiro su questo post, LE CARBURAZIONI MI FANNO GIRA' LE PALLINE!!!!!

dunque, partito da siena con vhst 28 filtro di tiro pacchi su mugello 186 + ancillotti + accensione mix bgm a.f rayspeed, getti 135max, spillo d22 2°tacca dall'alto, polverizzatore di scatola, bene ai bassi ma imbratta all'alti, poi si pulisce e tira come un treno! in tangenziale le nostre donne in macchina di contakm segnavano 130km/h!!

i dubbi sono:

la carburazione è molto sensibile ai cambiamenti di clima: siena -> bene - mare-> così così

a caldo la lammy NON si accende bene (candela ngk b9es)

candela di elettrodo interno marrone scuro con punta nerastra -> minimamente grassa

tende ad ingolfarsi al minimo (getto del min. grande?)

il polverizzatore è di quelli bucherellati, sarà mica da 4 tempi?

ho anche dei dubbi sul rubinetto fast flow... sarà che NON arriva abbastanza benzina?! il 28 ha sete....

come correggere le ultime imprecisioni di carburazione?

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Gabo Posted - 03 apr 2009 : 21:51:27
Citazione:
Messaggio inserito da monkeyman

ok!! io uso il filtro di sacchi con manicotto e spugna tra portaoggetti e serbatoio, altro quesito, adesso sono con un 128 di getto massimo, mi sembra che ci siamo quasi, ma te giravi con o senza cofani?

Allegato: vhst.JPG
172,96 KB

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senza e poi con..
senza col 142..
con 130 o 135 giu per li..

wow il vhst red edition..
è una figata da vedere... !!!
gegioLI64 Posted - 02 apr 2009 : 21:09:49
ok!! io uso il filtro di sacchi con manicotto e spugna tra portaoggetti e serbatoio, altro quesito, adesso sono con un 128 di getto massimo, mi sembra che ci siamo quasi, ma te giravi con o senza cofani?

Allegato: vhst.JPG
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Gabo Posted - 02 apr 2009 : 20:10:25
Citazione:
Messaggio inserito da monkeyman

bene! poi ho visto la tua tabella dei getti x il vhst 28, ma che filtro montavi? spugna? niente? rete?

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spugna..
occhio.. con quel setting ero sul grassoccio..
con un 135 di max dovresti essere a livelli piu umani..
gegioLI64 Posted - 02 apr 2009 : 17:39:25
bene! poi ho visto la tua tabella dei getti x il vhst 28, ma che filtro montavi? spugna? niente? rete?

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