V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
rami55 |
Posted - 23 ott 2008 : 19:30:01 Nei giorni scorsi per lavoro ero in provincia di Lodi e ho assaggiato una cosa semplicissima ma molto gustosa "La raspadura" appunto. Si tratta semplicemente di formaggio grana molto giovane, di 8/10 mesi che con una lama di acciaio armonico molto sottile viene tagliata in fettine sottilissime che si presentano come i truccioli della piallatura del legno. Mangiata tal quale o fatta sciogliere su verdure grigliate o carne è eccezionale.
:-) brummm |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
rami55 |
Posted - 26 ott 2008 : 16:37:49 Citazione: Messaggio inserito da pcalo
Bravo Ale anche da parte mia. Rami,avendo messo il post tu,dovresti saperlo. Ciao
paolo calo' skype:pcalo64
Io prima non conoscevo questo piatto e me lo hanno presentato con quel nome, francamente non mi semgra appropriato come dice Ale sarebbe più pertinente "Pialladura". Comunque nome a parte, se vi capita assaggiatelo é OTTIMO.
Alessandro Pisacane |
Posted - 24 ott 2008 : 15:06:54 Citazione: Messaggio inserito da rami55
Esatto! Bravo Ale (Come sempre).
Mi permetto solo di fare una considerazione: ma perchè l'hanno chiamata raspadura (che si potrebbe tradurre, se non sbaglio, come il risultato della raspatura) e qundi un qualche cosa simile ad una grossa limatura se poi in realta sembra il risultato della piallatura
:-) brummm
Vorresti chiamarla "Pialladura"? Ciao
....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta. |
pcalo |
Posted - 24 ott 2008 : 13:12:33 Bravo Ale anche da parte mia. Rami,avendo messo il post tu,dovresti saperlo. Ciao
paolo calo' skype:pcalo64 |
rami55 |
Posted - 24 ott 2008 : 12:42:45 Esatto! Bravo Ale (Come sempre).
Mi permetto solo di fare una considerazione: ma perchè l'hanno chiamata raspadura (che si potrebbe tradurre, se non sbaglio, come il risultato della raspatura) e qundi un qualche cosa simile ad una grossa limatura se poi in realta sembra il risultato della piallatura
Alessandro Pisacane |
Posted - 24 ott 2008 : 08:23:04 Tel chi! Sembra lardo.....
Allegato: y1pMB_g_i7jZl3B5dUuU0xK7f2sUpLt2tEBgMlk6lcPD0xMdpw2zxzrW5SzZVewoIAdlGhRn6JWpvk5URi5wfwLvfLtNTgi7wGm.jpg 41,08 KB
Ciao
....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta. |