V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
almo |
Posted - 15 mar 2007 : 18:17:38 Torta di riso CARRARINA ingredienti per 6 persone: Riso: gr.100 7 uova Zucchero: gr.300 Mezzo litro di latte Scorza di limone e di arancio Un bicchierino di rhum Una bustina di vaniglina Pizzico di sale Burro e semolino per la teglia
Lessate per 10 minuti il riso in acqua leggermente salata,colatelo e mettetelo da parte. IN una zuppiera sbattete le uovaa con lo zucchero, aggiungete il rhum, la scorza grattata di un limone e di un arancia, la vaniglina e un pizzico di sale. Mescolate bene ed aggiungete il latte tiepido. Imburrate ed infarinate una teglia di circa 25 Cm e mettete sul fondo il riso, quindi versateci sopra la crema che avete preparato. Cuocete a calore medio per circa un'ora. La superfice dovra' apparire ben dorata. Si gusta fredda.
Cari amici voglio rendervi partecipi di una specialita' tipica di CARRARA.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pedro-1962 |
Posted - 16 mar 2007 : 19:09:09 Riso? La torta dev'essere ottima ma.... fatemi pensare .......
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |
maxi |
Posted - 16 mar 2007 : 11:18:51 E' una bontà, strato di riso in fondo e tutta crema sovrastante, ne ho mangiata una intera da solo: risultato sono dovuto andare dal medico in quanto mi sono riempito di orticaria, praticamente mi sono ingozzato di una decina di uova insieme. Consiglio una/due fette max, ma ne vale la pena.
Massimo |
manzo |
Posted - 15 mar 2007 : 18:42:39 provo a farla fare domani dalla mia ragazza,poi ti saprò dire,dalla ricetta sembra molto gustosa! |
Alessandro Pisacane |
Posted - 15 mar 2007 : 18:19:51 E io ti ringrazio. Ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |