V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
birogiro |
Posted - 03 lug 2024 : 11:35:26 salve a tutti. Devo provare se arriva corrente alle puntine sul motore laverda 200 che ho sul banco. Forse sara' banale la domanda ma ci provo lo stesso. Devo comunque attaccare la bobina con il suo neg. a massa e positivo al volano e relative pipette sulle candele ? ( e' un bicilindrico chiaramente ) Grazie
bobina.jpg
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
birogiro |
Posted - 15 nov 2024 : 20:47:08 Ugo, ho provato anche con la pinza a scatto , ma poi ho desistito perche' chiedo il rimborso e non posso restituirla rovinata...gia' cosi' spero che non facciano storie... |
Belligerante ugo |
Posted - 15 nov 2024 : 20:07:37 Biagio scusa una prova puoi farla, metti come detto la parte piegata nella morsa poi proteggi le puntine con del nastro e puoi mettere anche un pezzettino di lamiera per proteggere le puntine meglio, e con una pinza a scatto (allego foto) la blocchi sulle puntine dove hai messo il lamierino e il nastro e forzi con la pinza stessa e cerca di farla ritornare al suo posto ciao
belligerante ugo
th_FILEminimizer.jpg
|
perussu |
Posted - 15 nov 2024 : 14:42:14 Citazione: Messaggio inserito da birogiro
mi sa che Luigi ( tanto per cambiare ! ) ha ragione...mi sembrano piegate...in foto il confronto con le Dansi vecchie e le nuove
puntin.JPG
Dal confronto è evidente che il martelletto delle nuove ha una piega verso l'alto che nelle vecchie non c'è, conseguentemente i contatti chiudono malissimo.
Puoi provare a pigarle fino ad addrizzarle, ma mi sembra difficile.....
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
perussu |
Posted - 15 nov 2024 : 14:38:05 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Richiesta off topic: Mi spiegate come si fa a intervenire sulle foto, facendo righe e cerchi per evidenziare i dettagli?
Grazieeeeeee.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Scarico la foto nel PC, ci disegno col Paint di Windows e la ricarico su scooterdepoca.
Ciao.
Ok. Provo.
Grazie Luigi.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
birogiro |
Posted - 15 nov 2024 : 14:22:34 Ugo, ho provato ma niente...anche perche' per stare attento a non rovinare le puntine non si puo' fare leva abbastanza. Ho parlato con il venditore e mi ha detto che son tutte cosi' con quella incurvatura e probabilmente non sono quelle giuste per il mio volano . Sulla inserzione su Ebay e' specificato la sigla del volano che effettivamente non coincide con la sigla del mio...boh. Ho rimontato le mie e combaciano perfettamente. |
Belligerante ugo |
Posted - 15 nov 2024 : 13:09:11 Biagio smonta le puntine li metti in una morsa e cerca di raddrizzarle finchè non ritornano perfette al loro posto non è difficile ciao
belligerante ugo |
birogiro |
Posted - 15 nov 2024 : 09:00:29 mi sa che Luigi ( tanto per cambiare ! ) ha ragione...mi sembrano piegate...in foto il confronto con le Dansi vecchie e le nuove
puntin.JPG
|
birogiro |
Posted - 14 nov 2024 : 23:48:02 Allora...le puntine sono nuove appena acquistate, il filo l'ho gia' sostituito ed era diventato cosi' quando ho saldato i due fili per mettere il condensatore all'esterno come consigliatomi. Ora che faccio ? Cerco di piegarle se mi riesce ? |
Iso |
Posted - 14 nov 2024 : 23:40:25 Citazione: Messaggio inserito da perussu
Richiesta off topic: Mi spiegate come si fa a intervenire sulle foto, facendo righe e cerchi per evidenziare i dettagli?
Grazieeeeeee.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Scarico la foto nel PC, ci disegno col Paint di Windows e la ricarico su scooterdepoca.
Ciao. |
Iso |
Posted - 14 nov 2024 : 23:38:50 Citazione: Messaggio inserito da perussu
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ciao. Io rimetterei le puntine di prima.
Questo filo è da sostituire. 14145250_puntine.jpg
Ciao.
Assolutamente sì. Ma la domanda è: come mai si è cotto così? C'e' troppo assorbimento di corrente su quel filo? Cosa alimenta?
A+
Potrebbe aver strisciato sulla camma del volano.
Ciao. |
perussu |
Posted - 14 nov 2024 : 21:42:16 Richiesta off topic: Mi spiegate come si fa a intervenire sulle foto, facendo righe e cerchi per evidenziare i dettagli?
Grazieeeeeee.
A+
perussu |
Posted - 14 nov 2024 : 21:35:34 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ciao. Io rimetterei le puntine di prima.
Ciao.
Assolutamente sì. Ma la domanda è: come mai si è cotto così? C'e' troppo assorbimento di corrente su quel filo? Cosa alimenta?
A+
perussu |
Posted - 14 nov 2024 : 21:33:01 Ma sono puntine nuove o di recupero?
Concordo con Ugo che sembrano piegate/deformate . I due contatti devono accoppiarsi parallelamente e su tutta la superficie , non di spigolo come le tue.
A+
Iso |
Posted - 14 nov 2024 : 21:18:04 Ciao. Io rimetterei le puntine di prima.
Ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 14 nov 2024 : 20:03:11 Esatto Biagio non è normale,non vanno bene cosi devi vedere il perchè altrimenti devi sostituirle,comunque mi sembrano piegate dove ho fatto la freccia ciao
belligerante ugo
ne_FILEminimizer.jpg
|
birogiro |
Posted - 14 nov 2024 : 14:54:07 sono di parola...ecco un altro problema... Ho cambiato le puntine ma ho notato che non combaciano le due superfici...non penso sia normale...ho cercato di muoverle un po ma niente
puntine.jpg
|
birogiro |
Posted - 03 nov 2024 : 08:37:11 Grazie a tutti ...non vi libererete facilmente di me...vi abbraccio tutti |
perussu |
Posted - 02 nov 2024 : 18:27:31 Ah ah ah, tranquillo Biagio! Qui ci si aiuta a vicenda, ognuno con le rispettive conoscenze ed esperienze. L'importante è risolvere i problemi.
In attesa del prossimo quesito ti saluto cordialmente.
A+
birogiro |
Posted - 02 nov 2024 : 09:03:20 grazie a tutti...al prossimo quesito...se non mi mandate a quel paese...ciaoooooooo |
Belligerante ugo |
Posted - 02 nov 2024 : 08:39:32 Si esatto è come nella foto,poi prima di saldarli se sono deteriorati fai come ha scritto Andrea infila nei fili un po di guaina termorestringente ciao
belligerante ugo |