V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
birogiro |
Posted - 23 mar 2020 : 09:06:28 ciao a tutti, in questi giorni di forzata immobilita' ho messo un po a posto il garage e , fra i vari ricambi per bici d'epoca, e' saltato fuori un sacchetto con questi pezzi. Data la forma di uno dei due penso che sia l'attacco per l'aggancio della pompa per le gomme. Se e' cosi' come vanno montate ?
_20200321_113911.jpg
|
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
birogiro |
Posted - 01 apr 2020 : 19:53:51 ciao Mauro, in effetti quello inferiore gia' lo conoscevo... Il dubbio rimane... a limite se all'epoca si voleva risolvere il problema bastava prendere 2 di quegli attacchi che ha postato GTR |
Mauro Galli |
Posted - 01 apr 2020 : 18:10:25 Ciao Biagio... Fabrizio al momento ha risolto per l'attacco inferiore! Ma quello sopra (se sopra è) rimane un mistero come fissarlo!
Mauro Galli World Lambretta Club |
GTR |
Posted - 31 mar 2020 : 15:32:39
pompa_2.jpg
Posted - 31 mar 2020 : 14:57:50 ho provato come suggeriva Mauro ma non va bene...e poi rimane sempre il problema dell'attacco inferiore... |
GTR |
Posted - 31 mar 2020 : 11:34:53 ottimo disegno esplicativo, Mauro, ben fatto. io suppongo che nel pezzo 2 la parte incurvata debba serviire a qualcosa, tipo da passacavo e il pezzo 1 ha quella forma da mezzo galletto per facilitare lo svitare e riavvitare veloce.....
pompa_supp.jpg
Posted - 28 mar 2020 : 16:46:19 Citazione: Messaggio inserito da birogiro
ciao Mauro, effettivamente potrebbe essere cosi'...ma mi domando : questo e' l'attacco superiore della pompa, e quello inferiore ? Mah...come si vede che in questo periodo non abbiamo niente da fare ...ha ha ha !!!
La stessa cosa che mi sono chiesto io! Ha, ha, ha...
birogiro |
Posted - 28 mar 2020 : 13:15:51 ciao Mauro, effettivamente potrebbe essere cosi'...ma mi domando : questo e' l'attacco superiore della pompa, e quello inferiore ? Mah...come si vede che in questo periodo non abbiamo niente da fare ...ha ha ha !!! |
Mauro Galli |
Posted - 28 mar 2020 : 10:36:17 Forse... osservando meglio la seconda foto dove si vede che il pezzo piccolo è filettato, tornando a valutare con più attenzione quanto esposto da Fabrizio, la soluzione potrebbe essere questa:
attacco002.jpg
Morsetto del cannotto del sellino: - si toglie la vite originale - si inserisce il supporto pompa nel foro della vite - si utilizza una vite di diametro più piccolo sia per fissare il supporto pompa che stringere il morsetto. Le due alette non sono una "pinza", ma antirotazione del supporto. ...forse...
Mauro Galli |
Posted - 28 mar 2020 : 10:21:03 Ciao Biagio, ...a me interessa l'argomento! Anche perché tra bici e moto c'è l'anello di giunzione dei velocipedi a motore! Il tuo supporto, probabilmente fatto per fissare la pompa, è davvero un mistero! Non riesco a immaginare come può andare montato; ho fatto uno schizzo veloce per intenderci. Anche unendo le due parti, la "pinza" che si forma non sembra sufficiente ad abbracciare un tubo del telaio. Valutando quanto supposto da Fabrizio, sono dubbioso si possa utilizzarlo nel modo da lui indicato.
Supporto.jpg
GTR |
Posted - 27 mar 2020 : 08:56:57 Citazione: Messaggio inserito da birogiro
segue
_20200321_113859.jpg
il pezzo a destra dovrebbe andare fissato con una fascetta metallica nel tubo sotto sella o su un attacco predisposto.
Posted - 26 mar 2020 : 19:12:22 certo, nell'intestazione del post ho scritto che , vista la forma, sara' sicuramente l'attacco per la pompa, ma a me interessava come era il montaggio sulla bici... |
GTR |
Posted - 26 mar 2020 : 18:11:18 potrebbero servire per fissare la pompa della bicicletta .
Posted - 26 mar 2020 : 08:16:42 Giusto...infatti ci ho pensato molto prima di inserire il post: ma poi mi sondetto : io amo le moto d'epoca ma allo stesso tempo mi affascinano anche le belle bici d'epoca magari con i freni a bacchetta , puo' essere mai che sono il solo ? |
perussu |
Posted - 25 mar 2020 : 22:57:34 Biagio, ti stimo molto, ma mi sa che hai sbagliato sito!
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Iso |
Posted - 24 mar 2020 : 00:00:47 Boh, non so dire. Mai visti.
Ciao. |
birogiro |
Posted - 23 mar 2020 : 18:37:58 effettivamente...parliamo di bici d'epoca che forse non tutti amano... |
birogiro |
Posted - 23 mar 2020 : 09:08:52 segue
_20200321_113859.jpg
|