V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Laura Angeloni |
Posted - 17 feb 2020 : 18:23:21 Salve a tutti, mi sono appena presentata nell'apposita sezione. Mi chiamo Laura, sono una traduttrice dal ceco, e di moto non ne so nulla Sto traducendo un racconto di Bohumil Hrabal ambientato più o meno negli anni cinquanta in cui si parla molto di moto. A un certo punto descrive un aggeggio relativo all'accensione (si tratta di una Jawa), ho rintracciato la foto ma non saprei minimamente dire come si possa chiamare in italiano. Allego la foto e vi chiedo se qualcuno di voi può gentilmente aiutarmi. La frase che ho tradotto è questa:
«Allora, Hrabal, ripetiamo. Come prima cosa giriamo la chiave nel blocchetto di accensione. Il cambio di questa moto è un po’ diverso da quello della sua Cezeta.» «Ma tanto io non l’ho mai guidata… non ho la patente, lo sa.»
Il mio problema è questo blocchetto di accensione. L'ho tradotto così ma non so se è esatto. Vi allego il link con la foto e ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi.
https://www.4jawa.com/produkt-cz/1330/spinacia-skrinka-s-ampermetrom-8a-original-po-rekonstrukci-jawa-cz |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
perussu |
Posted - 18 feb 2020 : 08:56:28 Grazie a te per averci interpellato. Spero che le risposte ti siano utili per il tuo lavoro.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Laura Angeloni |
Posted - 18 feb 2020 : 08:37:28 Grazie mille a tutti!!! |
hobby solo |
Posted - 17 feb 2020 : 21:22:12 Si, blocchetto accensione con amperometro. Ecco lo stesso annuncio in lingua inglese: https://www.4jawa.com/product/1330/ignition-with-ammeter-8a-original-after-renovation-jawa-cz
hosol |
Belligerante ugo |
Posted - 17 feb 2020 : 20:54:14 Quoto blocchetto o quadretto di accensione ciao
belligerante ugo |
Admin |
Posted - 17 feb 2020 : 18:36:00 Ciao, benvenuta tra noi, hai eseguito alla perfezione il nostro rituale! Grazie. Ti aiuteremo ben volentieri, in merito a quanto hai tradotto ritengo " blocchetto di accensione " corretto, tutti noi sappiamo di cosa si tratta e la terminologia è corretta. Sentiamo altri pareri.
Pierfranco Viviano Fondatore di Scooterdepoca |