V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
birogiro |
Posted - 14 set 2019 : 08:43:02 Salve a tutti, sono alle prese con un Benelli 125 2c elettronica anni '70 e volevo sapere se qualcuno di voi ha conoscenze o documentazione al riguardo. In particolare della disposizione dei comandi al manubrio. Elettronica significa solo che non ha le puntine oppure ha il pulsante per l'avviamento ? Montata la batteria ho notato che il clacson si riscalda e non funziona. Ho provato con un altro clacson e appena attacco i due fili fa il suono senza schiacciare il pulsante...come mai ? Grazie a chi vorra' aiutarmi... |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 29 set 2019 : 18:21:15 Si può vedere lo schema? Quello del PX non credo vada bene, funziona in alternta mentre il tuo Benelli che la batteria funziona in continua.
Ciao. |
birogiro |
Posted - 29 set 2019 : 07:51:13 altro problema : le frecce non funzionano poiche' manca del tutto il rele' intermittenza. Non riesco a trovarlo anche perche' e' a 6volt ed e' a due uscite. Come posso risolvere ? Ci sarebbe modo di utilizzarne uno a 12volt a 3 uscite tipo vespa px ? In tal caso come procedere ? |
birogiro |
Posted - 21 set 2019 : 15:15:09 Il pulsante che credevo fosse il clacson era invece l'interruttore per spegnere il motore. Ho rimesso tutto come prima e funziona. Il clacson e' dall'altro lato del manubrio. Non vi meravigliate di tutto questo...non sono impazzito. Chi conosce il benelli 2c sa che parlo di comandi non convenzionali e difficili da interpretare se non conosci la moto e non hai un libretto di istruzioni... |
birogiro |
Posted - 17 set 2019 : 18:08:48 ok, ho pochissimo spazio per ricollegare i fili ma ci provo... |
Iso |
Posted - 17 set 2019 : 15:24:12 Rimonta come era in orgine, poi si vedrà.
Ciao. |
birogiro |
Posted - 17 set 2019 : 13:44:48 ho smontato il blocchetto del clacson ma addirittura i fili erano proprio staccati di proposito e isolati con del nastro isolante...non so cosa fare |
birogiro |
Posted - 15 set 2019 : 07:33:02 infatti anch'io ho pensato subito a questo...nella mia ignoranza in materia. |
perussu |
Posted - 14 set 2019 : 22:48:37 Se il claxon suona da solo probabilmente il pulsante al manubrio ha il contatto incollato. Smonta e verifica. A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Iso |
Posted - 14 set 2019 : 22:41:14 E' sempre specifificato se per alternata o continua. Inoltre solo quelli per corrente continua hanno la regolazione. Vi dovrebbero essere stampigliate le sigle CC O CA. Per ciclomotore sono alla stramaggioranza in CA.
Ciao. |
birogiro |
Posted - 14 set 2019 : 20:55:14 si Gigi, ho provato a regolarlo ma niente...secondo me e' proprio andato. Dopo ho provato con due clacson che avevo tipo ciclomotore. Quindi ci sono due tipi di clacson, a corrente continua che sarebbe il mio e a corrente alternata. Come faccio a capirlo se devo acquistarne un altro ? |
Iso |
Posted - 14 set 2019 : 19:17:40 Ciao Eletttonica si riferisce solo all'accensione. Sull'avviamento eventualmente sarebbe indicato con la parola "elettrico". Non esisite l'"avviamento eletronico".
Per il clacson essendo a corrente continua probabilmente scalda perché ha il contatto interno che non apre. Potresti provare a regolarlo, ha una vite. Quello che hai messo per priva é un clacson per corrente alternata.
Ciao. |