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 Iso F/150 1° serie

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Jorge Posted - 20 nov 2017 : 22:56:30
Grazie della calorosa accoglienza.

Lo scooter è una prima serie del 1957 con faro tipo "struzzo" , purtroppo pensavo fosse completa in realtà qualche pezzo manca... come il pedale freno, il tappo benzina e lo stemma è rotto!

Inoltre la targa è stata riconsegnata e quindi andrà reimmatricolata.


1.jpg
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20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 03 set 2023 : 23:15:22
Va bene, ma ti avviso che seguire via forum è più lungo che sul posto. Armati di pazienza.

Ciao.
Jorge Posted - 03 set 2023 : 22:29:05
Grazie ISO, la prima cosa che farò è procurarmi il materiale necessario.
Poi partirei comunque dall'impianto che avevo acquistato visto che lato luci e interruttore e selettore coincideva abbastanza.
Nel proseguo la disturberò sicuramente per qualche dritta.
Grazie a tutti!
Iso Posted - 03 set 2023 : 09:42:57
Nuovo non proprio, Jorge ha iniziato la discussione nel 2017.

Per lo stop dici bene:
https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Iso_305_EL.pdf

E' stato introdotto nel corso della produzione del 2° serie.nel 1959.
Quella di Giorgio dovrebbe essere del 1958, come dici, nata senza stop ma già adattata al tempo da officina.
Comunque avendo la batteria l'aggiunta dello stop è indolore.
Più critica per le moto senza batteria.

Giorgio se vuole lo posso guidarlo al recupero del proprio impianto.


Ciao.
GTR Posted - 03 set 2023 : 07:58:21
un nuovo Isoista !! e qui il gruppo si allarga.
gli interuttori stop in quegli anni venivano montati dopo produzione per adattare il mezzo al nuovo codice della strada ( dico bene , Iso?? )

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Iso Posted - 02 set 2023 : 21:11:45
Ciao
Non c'è un impianto elettrico Lambretta compatibile.
Il principio di funzionamento più o meno è simile ad altri mezzi del periodo, ma uno impianto che si uguale no.
Poi anche ammesso che ci sia un impianto che più o meno sia adattabile, ci sono sicuramente i colori dei fili differenti e basta solo questo per metterci in crisi nel montaggio.

Ci sono gli impianti per Isomoto 125 ma non per F/150 e sono completamente diversi.

In questi casi si deve scrupolosamente recuperare e sanare l'impianto elettrico vecchio o ricostruirlo.
si possono acquistare sciolti, guanine, fili elettrici della sezione e colori corretti, capicorda.
Poi ricomporlo rispettando le lunghezze, passaggi e terminazioni

Si può anche intervenire nella riparazione di quello che è rovinato, come un tratto di guaina, un capicorda o uno spezzone di fili danneggiato.

Guarda questo video e lasciati ispirare.


Ciao.
Jorge Posted - 02 set 2023 : 19:17:05
Buonasera,

sono alle prese con l'impianto elettrico della mia ISO F150 tempo fa avevo comprato un impianto elettrico della LD 150 ma mi sono accorto che non è compatibile.

Poi guardando negli schemi elettrici Lambretta ho scoperto che la versione LD prevedeva anche il motorino di avviamento...


Mi sapete indicare quale impianto elettrico Lambretta potrebbe essere compatibile? La mia versione prevede la batteria.

Grazie dell'aiuto

Nicola Svizzera Posted - 05 ott 2021 : 09:53:28
Ok grazie mille
Jorge Posted - 19 set 2021 : 21:48:14
Ok Nicola,
When I complete it.

Bye
Nicola Svizzera Posted - 19 set 2021 : 14:36:15
Hello. Do you drawn this rack? Would be possible to send me a step file? I drawn also some iso diva parts.
Thank you
Jorge Posted - 17 set 2021 : 22:37:07
Buonasera!
Come state?

Alla mia ISO 150F manca la staffa per il sedile passeggero, ho deciso di disegnarlo ricostruendolo da foto.

Avrei necessità di un paio di dimensioni della piastra superiore così da proporzionare tutto il resto.

Qualcuno può aiutarmi?

Allego delle immagini del 3d CAD.

Grazie!

Allegato: supporto_passeggero.pdf
251,14 KB_
Iso Posted - 21 ago 2018 : 23:01:20
Di quelli da Isoscooter ne ho trovato uno.

Ciao.
Jorge Posted - 21 ago 2018 : 17:42:28
Grazie Luigi per la ricerca e per la soluzione alternativa.

ti faccio sapere come risolvo.

Giorgio
Iso Posted - 21 ago 2018 : 00:25:03
Ho cercato ma non ne ho.
Siccome è simile a quello dell'Iso 125 (detto Isoscooter) ma chiuso,
Pict0666.jpg
- -
Quello centrale nella foto.

Potresti cercare uno di quelli e poi foralo e svasarlo.

Ciao.
Iso Posted - 19 ago 2018 : 00:34:40
Per il puntalino farò una ricerca.
Per il filtro il comando dell'aria c'è sempre.

Ciao.
Jorge Posted - 19 ago 2018 : 00:00:54
buonasera a voi
qualcuno sa dirmi se i puntalini sono reperibili in qualche modo? ho fatto una ricerca su internet ma sono tutti diversi!

punta.jpg
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poi non riesco a capire se con questo filtro prima serie il comando esterno sulla carrozzeria c'era comunque. nel caso avrò il foro senza puntalino !?



filtro.jpg
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carrozza.JPG
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grazie delle delucidazioni.

notte
Iso Posted - 07 ago 2018 : 00:11:15
Si, sono uguali e a sfere.

Ciao.
Jorge Posted - 06 ago 2018 : 22:54:04
Salve a tutti,
mi sono accorto che i due cuscinetti dell'albero motore smontati sono di dimensioni uguali ma uno è a sfere e l'altro a rulli mi sembra alquanto strano.

Infatti dal catalogo ricambi si vede che sarebbero due cuscinetti uguali (part.n.16), quindi direi di uniformare e montare due cuscinetti uguali a rulli.


Allegato: uu.pdf
161,89 KB_
Mirco69 Posted - 31 lug 2018 : 23:44:22
Come giustamente hai detto tu, e confermato da Iso, il rubinetto completo è il.medesimo della Lambretta ld.
Comtratene uno nuovo con guarnizioni e filtro e sei a posto.
Ciao.
Mirco

Un sorrISO a tutti voi ! " Chi viaggia ISO non mangia polvere ! "
Iso Posted - 31 lug 2018 : 23:14:24
Citazione:
Messaggio inserito da Jorge

Grazie Luigi delle risposte
per le chiavi mi hanno fatto una chiave rotonda e una quadra ma il brutto è che si vede la scritta CISA!



Non importa Giorgio, è già tanto avere la chiave.

Ciao.
Raffa1975 Posted - 31 lug 2018 : 22:12:57
Per la chiave gira i mercatini...e' sempre la soluzione migliore dal mio punto di vista.

CiaoRaffa1975.

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