V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
entziello |
Posted - 16 ott 2017 : 17:54:44 Come titolo cerco un volano per MV Agusta CGT... ho un problema davvero strano... ho cambiato lo statore ma da sempre lo stesso problema , da la scintilla una volta ogni 3 , quindi sta in moto solo ad alti giri... cosa strana che se faccio girare il volano dalla parte opposta la scintilla la da sempre e benissimo... mai riscontrato un problema cosi'... deduco che sia il volantino magnetizzato male con polarita' cambiate o smagnetizzato... chissa'... comunque se uno ha un volano MV Agusta 125 Filso sarei interessato all'acquisto.. come in foto... ha 4 poli. grazie Luca
C21-0EAAD2D12753.jpg
_ _
IMG_4490.JPG
_ _ |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 17 ott 2017 : 13:02:47 Cambiando piatto hai verificato la bobina? Se era usata anche questa non è una garanzia. Fai prima la misura che ti ho suggerito, magari su entrambe.
Ciao. |
entziello |
Posted - 17 ott 2017 : 10:43:21 Ciao Iso... pensavo fosse anche io la bobina interna... pero' ho cambiato il piatto e mi ha rifatto lo stesso scherzo ... e pensando fosse altro ho comprato anche un pistone nuovo e rettificato il cilindro... che posso fare? provo a rimagnetizzare? |
Iso |
Posted - 16 ott 2017 : 21:45:36 Nel dubbio basterebbe rimagnetizzarlo e il senso delle polarità magnetiche non fa alcuna differenza. Lascia stare il volano non c'entra nulla.
Per capire qualcosa dovremmo sapere come e quando si è manifestato il problema. Cioè prima andava e poi non andava più, oppure siete in fase di restauro di un motore che è stato fermo? Cosa è stato cambiato?
Inoltre questo tipo di motore ha la bobina AT interna che si guasta più frequentemente della bobine esterne.
PICT0051.JPG
- -
Hai misurato con tester l'impedenza tra filo candela e massa, con questo si può fare una significativa dignostica della bobina?
Ciao. |