V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Caviesterni |
Posted - 07 apr 2017 : 14:51:16 Premessa: essendo in una fase acuta ultimamente sono mono-(MV)-tematico!!!
Modifica hand-made credo anni 70 viste le fonti stilistiche degli ammortizzatori a 45 (post 76) versione CROSS con motore MV Scooter 55###/4.
Non potevo non prenderla!!!
7-04-07_14.45.16.jpg _ _ |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 09 apr 2017 : 01:06:23 Conosco un CGT 1° serei con il motore /4, ma non posso affermare che lo usassero solo gli scooter. Per l'MV A si dovrebbe impiegare un motore con /1 oppure /2.
Ciao. |
Caviesterni |
Posted - 08 apr 2017 : 21:41:30 Ho trovato moto dalle nostre parti con modifiche "impensabili" a noi oggi...ma normali 50 anni fa in momenti di ristrettezza...di non si butta via niente...e aiutati che il ciel ti aiuta!!!
Comunque io mi baso (per le mie supposizioni) su quanto vedo riportato sul motore (numeri)! Questa numerazione e di un motore scooter!!! (Suppongo!?!?) Comunque se qualcuno ha maggiori informazioni sono ben accette!!!
7-04-08_21.46.40.jpg _ _ |
simaloscontrino |
Posted - 08 apr 2017 : 21:16:54 C'era anche la moto 150 cc 2 tempi 4 marce.
Mi sembra strano che per fare un "cross de noi artri", siano stati lì a montarci apposta un motore di uno scooter,
Boh! |
Caviesterni |
Posted - 08 apr 2017 : 19:23:19 Posso garantirvi che il motore è di uno scooter vista la numerazione!!! E alcuni dettagli come la messa in moto!!! Le motociclette avevano come identificativo solo numeri e lettere senza /x! Questo è 55###/4 suppongo possa essere un 150 cc.(CGT???) Ho chiesto lumi ad Iso ma anche a lui questa numerazione risulta non ancora censita ! Il motore scooter era 4 velocità indi molto performante!per questo preferito a quello delle coeve turismo a 3v!
Purtroppo io procedero allo smontaggio per recupero motore! Il resto diventerà fonte di ricambi! (Anche se non resta molto di salvabile!)! Ho promesso i mozzi e la sella ad un amico...se qualcuno vuole la ciclistica!!! Si faccia avanti!!!
|
samaghi |
Posted - 08 apr 2017 : 18:37:22 Freno posteriore a bacchetta |
simaloscontrino |
Posted - 08 apr 2017 : 11:16:18 Ciao non è un TR con un motore di uno scooter,
esisteva proprio una MV Agusta -moto- con quel telaio- e motore 125 2T.
Su quello ci ha fatto un cross-casereccio, ideale per a andare per i prati o per andare su sentieri.
Notare i rinfozi sul telaio posteriormente ed il padellone di corona da una settantina di denti .
Sono testimonianze di un'epoca che non c'è piu', converrebbe ripristinarli, ormai li fanno sparire tutti per recuperare quattro ricambi messi in croce.
|
dindo |
Posted - 08 apr 2017 : 06:49:08 anch'io ne volevo fare uno da cross con un corsaro da strada perchè 4 tempi,con il telaio di un Mendola ....poi trovai qualco'altro e rimase li..
175 tv |
Safireg |
Posted - 08 apr 2017 : 03:17:21 interessante....
Lambretta 175 TV III serie I versione |
Caviesterni |
Posted - 07 apr 2017 : 20:53:39 Telaio Mv credo TR o 175...motore MV SCOOTER presumibilmente 150 (prefisso 55)! Non è la prima trasformata cross che trovo...dalle mie parti in effetti ci sono stati i primi barlumi della disciplina!!! E dei grandi preparatori!!! |
GiPiRat |
Posted - 07 apr 2017 : 19:21:43 Ma nun se pò vedé!
Immagino che quel supporto per gli ammortizzatori posteriori sia bello robusto, perché non sembra essersi piegato neanche un po'.
Ciao, Gino |
Marino48 |
Posted - 07 apr 2017 : 18:06:03 secondo me è stata una voglia di moto da cross, trasformata alla ca.. di cane. Rimetterla in sesto ? da cross o da strada ?
Balbo |
entziello |
Posted - 07 apr 2017 : 18:03:30 ahahahah bellissima! ahahahha |
Janez |
Posted - 07 apr 2017 : 15:56:24 la famosa MV Campagnola Ignoranta !!!! veramente..... boh ????? ma il telaio o meglio quel che resta sarebbe di un MV........ ????
Lambretta Club Trento |