Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Se questo e'...uno scooter MV!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Caviesterni
Junior +

Mondovi - CN
Italy

217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 07 apr 2017 :  14:51:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premessa: essendo in una fase acuta ultimamente sono mono-(MV)-tematico!!!

Modifica hand-made credo anni 70 viste le fonti stilistiche degli ammortizzatori a 45 (post 76) versione CROSS con motore MV Scooter 55###/4.

Non potevo non prenderla!!!

7-04-07_14.45.16.jpg
_ _

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 apr 2017 :  15:56:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la famosa MV Campagnola Ignoranta !!!! veramente..... boh ????? ma il telaio o meglio quel che resta sarebbe di un MV........ ????

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

entziello
Junior +

Faenza - RA
Italy

219 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 apr 2017 :  18:03:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ahahahah bellissima! ahahahha

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 apr 2017 :  18:06:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me è stata una voglia di moto da cross,
trasformata alla ca.. di cane.
Rimetterla in sesto ? da cross o da strada ?

Balbo

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 apr 2017 :  19:21:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma nun se pò vedé!

Immagino che quel supporto per gli ammortizzatori posteriori sia bello robusto, perché non sembra essersi piegato neanche un po'.

Ciao, Gino

Caviesterni
Junior +

Mondovi - CN
Italy

217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 07 apr 2017 :  20:53:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Telaio Mv credo TR o 175...motore MV SCOOTER presumibilmente 150 (prefisso 55)!
Non è la prima trasformata cross che trovo...dalle mie parti in effetti ci sono stati i primi barlumi della disciplina!!! E dei grandi preparatori!!!

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 08 apr 2017 :  03:17:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
interessante....

Lambretta 175 TV III serie I versione

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 apr 2017 :  06:49:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anch'io ne volevo fare uno da cross con un corsaro da strada perchè 4 tempi,con il telaio di un Mendola ....poi trovai qualco'altro e rimase li..

175 tv

simaloscontrino
Junior ++

Como - CO
Italy

816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 apr 2017 :  11:16:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao non è un TR con un motore di uno scooter,

esisteva proprio una MV Agusta -moto- con quel telaio- e motore 125 2T.

Su quello ci ha fatto un cross-casereccio, ideale per a andare per i prati o per andare su sentieri.

Notare i rinfozi sul telaio posteriormente ed il padellone di corona da una settantina di denti .

Sono testimonianze di un'epoca che non c'è piu', converrebbe ripristinarli, ormai li fanno sparire tutti per recuperare quattro ricambi messi in croce.

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 apr 2017 :  18:37:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Freno posteriore a bacchetta

Caviesterni
Junior +

Mondovi - CN
Italy

217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 08 apr 2017 :  19:23:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Posso garantirvi che il motore è di uno scooter vista la numerazione!!! E alcuni dettagli come la messa in moto!!!
Le motociclette avevano come identificativo solo numeri e lettere senza /x!
Questo è 55###/4 suppongo possa essere un 150 cc.(CGT???)
Ho chiesto lumi ad Iso ma anche a lui questa numerazione risulta non ancora censita !
Il motore scooter era 4 velocità indi molto performante!per questo preferito a quello delle coeve turismo a 3v!

Purtroppo io procedero allo smontaggio per recupero motore! Il resto diventerà fonte di ricambi! (Anche se non resta molto di salvabile!)!
Ho promesso i mozzi e la sella ad un amico...se qualcuno vuole la ciclistica!!! Si faccia avanti!!!

simaloscontrino
Junior ++

Como - CO
Italy

816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 apr 2017 :  21:16:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'era anche la moto 150 cc 2 tempi 4 marce.

Mi sembra strano che per fare un "cross de noi artri", siano stati lì a montarci apposta un motore di uno scooter,

Boh!

Caviesterni
Junior +

Mondovi - CN
Italy

217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 08 apr 2017 :  21:41:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho trovato moto dalle nostre parti con modifiche "impensabili" a noi oggi...ma normali 50 anni fa in momenti di ristrettezza...di non si butta via niente...e aiutati che il ciel ti aiuta!!!

Comunque io mi baso (per le mie supposizioni) su quanto vedo riportato sul motore (numeri)!
Questa numerazione e di un motore scooter!!! (Suppongo!?!?)
Comunque se qualcuno ha maggiori informazioni sono ben accette!!!

7-04-08_21.46.40.jpg
_ _

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 apr 2017 :  01:06:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Conosco un CGT 1° serei con il motore /4, ma non posso affermare che lo usassero solo gli scooter.
Per l'MV A si dovrebbe impiegare un motore con /1 oppure /2.

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000