V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Richy71 |
Posted - 30 dic 2016 : 21:17:37 salve a tutti, ho notato che la leva della frizione al manubrio della mia lambretta li s3, risulta essere abbastanza dura rispetto per esempio ad una vespa px, rendendo il cambio marcia un piu' difficoltoso. Volevo chiedervi se e' normale che la lambretta abbia una leva meno morbida oppure no, ed eventualmente sapreste dirmi da cosa puo' dipendere? |
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Lorenzo |
Posted - 31 dic 2016 : 17:11:59 Citazione: Messaggio inserito da Richy71
la lambretta e' restaurata, il kit guaine e fili è stato comprato da un noto ricambista. Ho notato pero', che la leva della frizione presenta un gioco di ovalizzazione anche se credo non abbia niente a che vedere con il problema
L'ovalizzazione che dici è normale, ce l'hanno tutte le LI3, anche la mia. |
Iso |
Posted - 31 dic 2016 : 15:14:52 Sono stati unti con grazzo gli organi in mocivmentgo convolti? Filo stesso, yesyine ad estremità dei fili, perno leva al manubrio ecc ecc?
Ciao. |
Ignazio Campus |
Posted - 31 dic 2016 : 14:14:31 Se il problema è la sola differenza tra vespa e lambretta e un conto bisogna capire se cè qualche problema nel montaggio guaina filo ben ingrassato gruppo frizione montato corretamente registrazione cavo controlla tutte queste cose ,potrebbe essere una di queste la causa di frizione dura ciao. |
Richy71 |
Posted - 31 dic 2016 : 13:38:15 la lambretta e' restaurata, il kit guaine e fili è stato comprato da un noto ricambista. Ho notato pero', che la leva della frizione presenta un gioco di ovalizzazione anche se credo non abbia niente a che vedere con il problema |
Iso |
Posted - 31 dic 2016 : 00:41:14 In che stato è la Lambretta? Recente restauro, conservata, le guaine sono nuove usate le originali ecc ecc?
Ciao. |
Ignazio Campus |
Posted - 30 dic 2016 : 21:51:58 Inoltre controlla che la guaina non faccia pieghe strane al limite prova a registrare il cavo frizione ciao. |
Janez |
Posted - 30 dic 2016 : 21:35:48 in effetti forse e' un po piu dura comunque molto importanti per la scorrevolezza sono i fattori cavo ben ingrassato e non sfilacciato o usurato oppure usare le guaine teflonate che migliorano molto la fluidita della frizione......
Lambretta Club Trento |