Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 leva frizione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Richy71 Posted - 30 dic 2016 : 21:17:37
salve a tutti, ho notato che la leva della frizione al manubrio della mia lambretta li s3, risulta essere abbastanza dura rispetto per esempio ad una vespa px, rendendo il cambio marcia un piu' difficoltoso.
Volevo chiedervi se e' normale che la lambretta abbia una leva meno morbida oppure no, ed eventualmente sapreste dirmi da cosa puo' dipendere?
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lorenzo Posted - 31 dic 2016 : 17:11:59
Citazione:
Messaggio inserito da Richy71

la lambretta e' restaurata, il kit guaine e fili è stato comprato da un noto ricambista.
Ho notato pero', che la leva della frizione presenta un gioco di ovalizzazione anche se credo non abbia niente a che vedere con il problema


L'ovalizzazione che dici è normale, ce l'hanno tutte le LI3, anche la mia.
Iso Posted - 31 dic 2016 : 15:14:52
Sono stati unti con grazzo gli organi in mocivmentgo convolti?
Filo stesso, yesyine ad estremità dei fili, perno leva al manubrio ecc ecc?

Ciao.
Ignazio Campus Posted - 31 dic 2016 : 14:14:31
Se il problema è la sola differenza tra vespa e lambretta e un conto bisogna capire se cè qualche problema nel montaggio guaina filo ben ingrassato gruppo frizione montato corretamente registrazione cavo controlla tutte queste cose ,potrebbe essere una di queste la causa di frizione dura ciao.
Richy71 Posted - 31 dic 2016 : 13:38:15
la lambretta e' restaurata, il kit guaine e fili è stato comprato da un noto ricambista.
Ho notato pero', che la leva della frizione presenta un gioco di ovalizzazione anche se credo non abbia niente a che vedere con il problema
Iso Posted - 31 dic 2016 : 00:41:14
In che stato è la Lambretta?
Recente restauro, conservata, le guaine sono nuove usate le originali ecc ecc?

Ciao.
Ignazio Campus Posted - 30 dic 2016 : 21:51:58
Inoltre controlla che la guaina non faccia pieghe strane al limite prova a registrare il cavo frizione ciao.
Janez Posted - 30 dic 2016 : 21:35:48
in effetti forse e' un po piu dura comunque molto importanti per la scorrevolezza sono i fattori cavo ben ingrassato e non sfilacciato o usurato oppure usare le guaine teflonate che migliorano molto la fluidita della frizione......

Lambretta Club Trento

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits