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 leva frizione
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Richy71
Junior +


Pisa - PI
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 30 dic 2016 :  21:17:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti, ho notato che la leva della frizione al manubrio della mia lambretta li s3, risulta essere abbastanza dura rispetto per esempio ad una vespa px, rendendo il cambio marcia un piu' difficoltoso.
Volevo chiedervi se e' normale che la lambretta abbia una leva meno morbida oppure no, ed eventualmente sapreste dirmi da cosa puo' dipendere?

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 dic 2016 :  21:35:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in effetti forse e' un po piu dura comunque molto importanti per la scorrevolezza sono i fattori cavo ben ingrassato e non sfilacciato o usurato oppure usare le guaine teflonate che migliorano molto la fluidita della frizione......

Lambretta Club Trento
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 dic 2016 :  21:51:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Inoltre controlla che la guaina non faccia pieghe strane al limite prova a registrare il cavo frizione ciao.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18102 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 dic 2016 :  00:41:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In che stato è la Lambretta?
Recente restauro, conservata, le guaine sono nuove usate le originali ecc ecc?

Ciao.
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Richy71
Junior +


Pisa - PI
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 31 dic 2016 :  13:38:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la lambretta e' restaurata, il kit guaine e fili è stato comprato da un noto ricambista.
Ho notato pero', che la leva della frizione presenta un gioco di ovalizzazione anche se credo non abbia niente a che vedere con il problema
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 31 dic 2016 :  14:14:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il problema è la sola differenza tra vespa e lambretta e un conto bisogna capire se cè qualche problema nel montaggio guaina filo ben ingrassato gruppo frizione montato corretamente registrazione cavo controlla tutte queste cose ,potrebbe essere una di queste la causa di frizione dura ciao.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18102 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 dic 2016 :  15:14:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono stati unti con grazzo gli organi in mocivmentgo convolti?
Filo stesso, yesyine ad estremità dei fili, perno leva al manubrio ecc ecc?

Ciao.
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 dic 2016 :  17:11:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Richy71

la lambretta e' restaurata, il kit guaine e fili è stato comprato da un noto ricambista.
Ho notato pero', che la leva della frizione presenta un gioco di ovalizzazione anche se credo non abbia niente a che vedere con il problema


L'ovalizzazione che dici è normale, ce l'hanno tutte le LI3, anche la mia.
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