Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 questo l'avete visto ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Marino48 Posted - 06 ott 2016 : 16:51:25
sistemando un cassetto con materiale raduni e varie cose del 2007 , ho trovato questa foto.
L'avete mai visto ? ulteriori notizie !!
Scusate per avere messo tre foto ma con una scansione sola non si vedevano la scritte ed il disegno.

Immagine.jpg
_ _

Immagine.jpg
_ _
Visto che la scritta non si legge , ve la scrivo :
Qui a fianco , progetto per la collocazione del motore motofurgoncinoFD su una avveniristica vetturetta stiletipicamente americano costruita dalla ditta Basson.Sotto , da unodei primissimi studi per un ciclomotore super economico da affiancare alla rinomata produzione scooteristica, nasce nel 1953 questobellissimoprototipo che si caratterizz per le ardite soluzioni tecniche, assolutamente innovative e originali.Il motore è un piccolo capolavoro di meccanica, monta il cilindro in posizione sdraiata trasversale, utilizza la trasmissione finale ad albero e il suo carter funge da forcellone oscillante per la sospensione posteriore.
L'avviamento è a strappo come sui motori marini (sfortunatamente in questo esemplare è mancante ).
La sospensione anteriore deriva da quella utilizzata sulla lambretta 125E ma è montata invertita e le scatole checontengono le molle a lamina sono in lamiera stampata ; ancheil telaio è realizzato con lo stesso metodo compresii mozzi ruota e tutte le staffe di collegamento.
Purtroppo anche in questo caso non si andrà oltre a qualche esemplare di prova.

Immagine.jpg
_ _

le ho inserite anche male , pasienza !
Balbo

( in parte ho rimediato)
ciao
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
hobby solo Posted - 07 ott 2016 : 09:38:37
Concordo in pieno! Chissà se avrebbe avuto successo? La protezione non è un granchè e, per il tempi di allora, quando le aute erano appannaggio di pochi, poteva essere un limite. Ma certamente le soluzioni tecniche sono notevoli e l'estetica è davvero accattivante!

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Quel cicloscooter è assolutamente bellissimo.
Grazie.

Ciao.

hosol
Mauro Galli Posted - 07 ott 2016 : 07:49:56
Ciao Marino,
un prototipo di quel ciclomotore (perfettamente restaurato) è conservato da un collezionista delle nostre zone. Il ciclomotore ed una Lambretta A bitubo li abbiamo avuti "ospiti" ad un Pranzo Sociale del nostro Club, 10-15 anni fa, presso la Polisportiva di Castelfranco Emilia. Ne fu fatto anche un articolo pubblicato da qualche parte... credo sul nostro Notiziario.

Mauro Galli
World Lambretta Club
Iso Posted - 06 ott 2016 : 22:35:25
Quel cicloscooter è assolutamente bellissimo.
Grazie.

Ciao.
Marino48 Posted - 06 ott 2016 : 17:04:19
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

sistemando un cassetto con materiale raduni e varie cose del 2007 , ho trovato questa foto.
L'avete mai visto ? ulteriori notizie !!
Scusate per avere messo tre foto ma con una scansione sola non si vedevano la scritte ed il disegno.

Immagine.jpg
_ _

Immagine.jpg
_ _

Immagine.jpg
_ _

le ho inserite anche male , pazienza !
Balbo

Immagine.jpg
_ _

Balbo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page