V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
devil66 |
Posted - 15 ago 2016 : 21:08:01 Sto chiudendo il carter dopo il cambio di tutti i cuscinetti, in particolare l'abero motore ne ha uno lato volano e due lato pignone. Questi ultimi due sono tramezzati da un paraolio. Ora mentre dal lato volano il cuscinetto risulta a filo con il carter, dal lato pignone il cuscinetto più grande, quello verso la spalla dell'albero, risulta uscire dal carter di 1,5 2 mm. E' normale? Ovviamente ho inserito fino in fondo il cuscinetto esterno, battuto bene il paraolio e poi il cuscinetto grande ma niente, di più non scende. Pareri prima che batto la chiusara? |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mirco69 |
Posted - 21 ago 2016 : 23:43:06 Ciao Luca , ti ho già mandato un messaggio direttamente sulla tua e-mail ( eri già in archivio ). Contattami pure.
Ciao. Mirco
- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress... |
Iso |
Posted - 21 ago 2016 : 19:14:43 Grazie Luca, mandami una foto del volano quando sarai comodo.
Ciao. |
devil66 |
Posted - 21 ago 2016 : 18:09:17 Per ISO: sul piatto statore non c'è marchio, puntine e condensatore hanno il marchio Dansi, il volano è Dansi ASP 56/VB. Per Mirco: riesci a contattarmi vial email o mi lasci una tua email qui in messaggistica del sito? Grazie. |
Iso |
Posted - 19 ago 2016 : 11:11:08 Si grazie.
Ciao. |
devil66 |
Posted - 18 ago 2016 : 22:30:00 Ok, è quella del cambio. Grazie ISO. Ti confermo che l'impianto statore-volano è tutto Dansi, se voi ti do il modello. |
Iso |
Posted - 18 ago 2016 : 09:21:29 Se guardi nel catalogo ricambi: http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Iso_307_RI.pdf ce ne sono due sull'abero motore e una sull'albero secondario del cambio.
Ciao. |
devil66 |
Posted - 18 ago 2016 : 08:00:32 Mi avanza ancora una flangia di quelle forate, mi sembra di ricordare che è uscita nell'aprire il carter o estrarre qualche alberino, per caso Mirco si ricorda su che cuscinetto va messa e in che ordine? |
Mirco69 |
Posted - 16 ago 2016 : 17:14:45 La flangia della foto 9, ha la "gobba" rivolta verso il paraolio e il paraolio ha la parte aperta SEMPRE verso l'interno del motore.
Sono contento che le foto ti siano servite; se hai altri problemi, ho migliaia di foto del mio motore in fase di smontaggio e rimontaggio che possono tornare utili.
Ciao Luca Mirco
devil66 |
Posted - 16 ago 2016 : 15:28:47 Ok risolto, il paraolio era girato, la flangia appoggiava male ed alzava il cuscinetto di 1mm ora tutto a posto. Grazie. |
Iso |
Posted - 16 ago 2016 : 12:50:15 Bravo Mirco. I paraoli vanno rivolti verso la camera di manovella.
Ciao. |
devil66 |
Posted - 16 ago 2016 : 11:59:27 Grande Mirco! Si è quello della foto nr.6, oggi ho riestratto tutto e nella foga avevo scambiato il 6205 con quello lato volano marca Nike ma stessa misura mah. A proposito la flangia forata della foto nr.9 la hai inserita con la "gobba" rivolta verso il paraolio? Il paraolio ha la parte aperta rivolta verso il cuscinetto piccolo o verso quello grande? In negozio mi hanno dato un paraolio speciale per tenuta benzina, non so che orientamento dargli dal momento che quello originale era chiuso in ferro. |
Mirco69 |
Posted - 16 ago 2016 : 01:18:12 Forse intendevi questo?
motore_diva_6.jpg _ _
motore_diva_7.jpg _ _
motore_diva_8.jpg _ _
motore_diva_9.jpg _ _
motore_diva_10.jpg _ _
motore_diva_11.jpg _ _
motore_diva_12.jpg _ _
motore_diva_13.jpg _ _
motore_diva_14.jpg _ _
P.S. Nelle foto , sulle bustine, trovi il numero del cuscinetto SKF utilizzato.
Spero ti siano utili.
Ciao. Mirco
Mirco69 |
Posted - 16 ago 2016 : 00:36:13 Strano..... Il cuscinetto più grande ( lato pignone ), che misure ha? Dimmi le misure che poi ti confermo se è giusto: confronto con il mio (anche se è un motore 3a serie), credo siano identici.
Ti metto qualche foto durante il rimontaggio del mio: vedi se ti possono tornare utili:
motore_diva_1.jpg _ _
motore_diva_3.jpg _ _
motore_diva_4.jpg _ _
motore_diva_5.jpg _ _
Ciao. Mirco |