Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Scalino cuscinetti-carter albero motore Iso Diva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

devil66
Junior +

Trieste - TS
Italy

133 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 15 ago 2016 :  21:08:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto chiudendo il carter dopo il cambio di tutti i cuscinetti, in particolare l'abero motore ne ha uno lato volano e due lato pignone.
Questi ultimi due sono tramezzati da un paraolio. Ora mentre dal lato volano il cuscinetto risulta a filo con il carter, dal lato pignone il cuscinetto più grande, quello verso la spalla dell'albero, risulta uscire dal carter di 1,5 2 mm. E' normale? Ovviamente ho inserito fino in fondo il cuscinetto esterno, battuto bene il paraolio e poi il cuscinetto grande ma niente, di più non scende. Pareri prima che batto la chiusara?

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 ago 2016 :  00:36:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Strano.....
Il cuscinetto più grande ( lato pignone ), che misure ha?
Dimmi le misure che poi ti confermo se è giusto: confronto con il mio (anche se è un motore 3a serie), credo siano identici.

Ti metto qualche foto durante il rimontaggio del mio: vedi se ti possono tornare utili:

motore_diva_1.jpg
_ _

motore_diva_3.jpg
_ _

motore_diva_4.jpg
_ _

motore_diva_5.jpg
_ _

Ciao. Mirco
Torna all'inizio della Pagina

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 ago 2016 :  01:18:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse intendevi questo?

motore_diva_6.jpg
_ _

motore_diva_7.jpg
_ _

motore_diva_8.jpg
_ _

motore_diva_9.jpg
_ _

motore_diva_10.jpg
_ _

motore_diva_11.jpg
_ _

motore_diva_12.jpg
_ _

motore_diva_13.jpg
_ _

motore_diva_14.jpg
_ _

P.S. Nelle foto , sulle bustine, trovi il numero del cuscinetto SKF utilizzato.

Spero ti siano utili.

Ciao.
Mirco

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...

devil66
Junior +

Trieste - TS
Italy

133 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 ago 2016 :  11:59:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Mirco!
Si è quello della foto nr.6, oggi ho riestratto tutto e nella foga avevo scambiato il 6205 con quello lato volano marca Nike ma stessa misura mah.
A proposito la flangia forata della foto nr.9 la hai inserita con la "gobba" rivolta verso il paraolio? Il paraolio ha la parte aperta rivolta verso il cuscinetto piccolo o verso quello grande? In negozio mi hanno dato un paraolio speciale per tenuta benzina, non so che orientamento dargli dal momento che quello originale era chiuso in ferro.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 ago 2016 :  12:50:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Mirco.
I paraoli vanno rivolti verso la camera di manovella.

Ciao.

devil66
Junior +

Trieste - TS
Italy

133 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 ago 2016 :  15:28:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok risolto, il paraolio era girato, la flangia appoggiava male ed alzava il cuscinetto di 1mm ora tutto a posto. Grazie.

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 ago 2016 :  17:14:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La flangia della foto 9, ha la "gobba" rivolta verso il paraolio e il paraolio ha la parte aperta SEMPRE verso l'interno del motore.

Sono contento che le foto ti siano servite; se hai altri problemi, ho migliaia di foto del mio motore in fase di smontaggio e rimontaggio che possono tornare utili.

Ciao Luca
Mirco

devil66
Junior +

Trieste - TS
Italy

133 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 18 ago 2016 :  08:00:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi avanza ancora una flangia di quelle forate, mi sembra di ricordare che è uscita nell'aprire il carter o estrarre qualche alberino, per caso Mirco si ricorda su che cuscinetto va messa e in che ordine?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 ago 2016 :  09:21:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se guardi nel catalogo ricambi: http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Iso_307_RI.pdf
ce ne sono due sull'abero motore e una sull'albero secondario del cambio.

Ciao.

devil66
Junior +

Trieste - TS
Italy

133 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 18 ago 2016 :  22:30:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, è quella del cambio. Grazie ISO. Ti confermo che l'impianto statore-volano è tutto Dansi, se voi ti do il modello.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 ago 2016 :  11:11:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si grazie.

Ciao.

devil66
Junior +

Trieste - TS
Italy

133 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 ago 2016 :  18:09:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per ISO: sul piatto statore non c'è marchio, puntine e condensatore hanno il marchio Dansi, il volano è Dansi ASP 56/VB.
Per Mirco: riesci a contattarmi vial email o mi lasci una tua email qui in messaggistica del sito? Grazie.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 ago 2016 :  19:14:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Luca, mandami una foto del volano quando sarai comodo.

Ciao.

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 ago 2016 :  23:43:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luca ,
ti ho già mandato un messaggio direttamente sulla tua e-mail ( eri già in archivio ).
Contattami pure.

Ciao.
Mirco

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000