V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Guglielmo |
Posted - 17 set 2015 : 23:15:06 Buonasera a tutti. Voglio chiedere un Vostro parere su un particolare che ho notato sul mio Isoscooter. Sto facendo qualche giretto di prova per stradine di campagna (non mi sono ancora arrivati i documenti) e ho notato che gocciola un pò di miscela dal filtro dell'aria, difatti smontandolo ci sono residui di miscela (forse più olio) all'interno. Il motore non mi dà problemi, nè da freddo nè da caldo, ho regolato lo spillo dell'ugello principale sulla tacca più bassa (quella più verso la punta) in quanto sulle altre tacche il motore non sale prontamente di giri quando accelero, il minimo è regolare e non mi da problemi. E' normale che nel filtro dell'aria possa esserci un pò di miscela o che eventuali controllo devo fare? Grazie |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
perussu |
Posted - 25 set 2015 : 22:05:00 Citazione: Messaggio inserito da Guglielmo
Ciao Ugo. La miscela la faccio al 5% come da libretto uso e manutenzione. In effetti il motore funziona bene, solo che mi rompono quelle goccie di miscela che cadono dal filtro sul telaio e poi dal telaio per terra..... Saluti Ciao
Guglielmo, non hai pensato che forse non è miscela ma goccioline di sudore della tua "vecchietta"?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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50specialmax |
Posted - 25 set 2015 : 21:44:18 Citazione: Messaggio inserito da Mirco69
Non conosco com'è fatto il filtro aria dell'Isoscooter: ma , non ce l'ha una " protuberanza " o pipetta in alluminio su cui attaccarci un tubetto per benzina per scaricare a terra ( spurgare ) la benzina rifiutata?
Sulla Iso Diva, per esempio c'è : difatti anche lì si ferma della benzina/miscela rifiutata e, secondo me, non dipende dalla percentuale se è al 2% oppure al 4%.....
Carburatore.jpg _ _
( nella foto si intravede il tubetto verde che scende sotto il grande filtro aria circolare )
Se si può, mettici un tubetto, fissalo con dei passanti al motore o carter motore e dirigilo in basso, così lo " spurgo" non ti sporca più nulla !
Ciao. Mirco
- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...
Mirco, nell'Isoscooter il filtro aria è a funghetto, tipo quello del Galletto o dei vari Aermacchi anni'50, non c'è una scatola come nella Diva, quindi bisognerebbe creargliela e non c'è neanche spazio. Ad ogni modo se il carterino copri-motore è montato non ci si sporca. |
Mirco69 |
Posted - 25 set 2015 : 00:13:36 Non conosco com'è fatto il filtro aria dell'Isoscooter: ma , non ce l'ha una " protuberanza " o pipetta in alluminio su cui attaccarci un tubetto per benzina per scaricare a terra ( spurgare ) la benzina rifiutata?
Sulla Iso Diva, per esempio c'è : difatti anche lì si ferma della benzina/miscela rifiutata e, secondo me, non dipende dalla percentuale se è al 2% oppure al 4%.....
Carburatore.jpg _ _
( nella foto si intravede il tubetto verde che scende sotto il grande filtro aria circolare )
Se si può, mettici un tubetto, fissalo con dei passanti al motore o carter motore e dirigilo in basso, così lo " spurgo" non ti sporca più nulla !
Ciao. Mirco
- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress... |
Belligerante ugo |
Posted - 24 set 2015 : 23:16:40 Caro Guglielmo prova a farla al 4% e vedi che succede ciao
belligerante ugo |
Guglielmo |
Posted - 24 set 2015 : 23:05:01 Ciao Ugo. La miscela la faccio al 5% come da libretto uso e manutenzione. In effetti il motore funziona bene, solo che mi rompono quelle goccie di miscela che cadono dal filtro sul telaio e poi dal telaio per terra..... Saluti Ciao |
Belligerante ugo |
Posted - 24 set 2015 : 22:53:14 Caro Guglielmo per miscela grassa io mi riferivo alla percentuale di olio nella benzina ciao(perchè tu hai detto che funziona bene hai solo trovato residui di benzina ma più di olio)
belligerante ugo |
Guglielmo |
Posted - 24 set 2015 : 22:40:30 Per verificare se la miscela è grassa mi hanno suggerito di fare la seguente prova a motore caldo: chiudere il rubinetto della miscela e lasciare che il motore consumi quella che c'è nel tubo e nella vaschetta. Quando la sta esaurendo se il motore tende ad andare su di giri la miscela è grassa, se perde colpi la miscela è magra. Può dare indicazioni significative questa prova ?? Io l'ho fatta e il motore si spegne normalmente senza accelerare o perdere colpi. Secondo voi??? Grazie. Saluti |
Emarex |
Posted - 19 set 2015 : 19:47:38 è normale che si depositi miscela nel filtro. la quasi totalità dell'aspirato va dentro, ma quando vai si accumula comunque un po' di benzina liquida nella parte dietro del venturi. questa benzina liquida è dovuta al deposito di particelle nebulizzate. una sorta di "spreco".. |
Belligerante ugo |
Posted - 18 set 2015 : 08:41:08 Quoto ma potrebbe essere anche la miscela troppo grassa ciao
belligerante ugo |
Iso |
Posted - 17 set 2015 : 23:59:44 Si è normale, pensa che sulle Lambrette c'è pure un tubicino per scaricare i resisdui ...
Ciao. |