Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Residui miscela nel filtro aria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Guglielmo
Nuovo


Piacenza d'Adige - PD
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 set 2015 :  23:15:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti. Voglio chiedere un Vostro parere su un particolare che ho notato sul mio Isoscooter.
Sto facendo qualche giretto di prova per stradine di campagna (non mi sono ancora arrivati i documenti) e ho notato che gocciola un pò di miscela dal filtro dell'aria, difatti smontandolo ci sono residui di miscela (forse più olio) all'interno.
Il motore non mi dà problemi, nè da freddo nè da caldo, ho regolato lo spillo dell'ugello principale sulla tacca più bassa (quella più verso la punta) in quanto sulle altre tacche il motore non sale prontamente di giri quando accelero, il minimo è regolare e non mi da problemi.
E' normale che nel filtro dell'aria possa esserci un pò di miscela o che eventuali controllo devo fare?
Grazie

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18031 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 set 2015 :  23:59:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è normale, pensa che sulle Lambrette c'è pure un tubicino per scaricare i resisdui ...

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12548 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 set 2015 :  08:41:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto ma potrebbe essere anche la miscela troppo grassa ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Emarex
Junior +


Busto Arsizio - VA
Italy


140 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 set 2015 :  19:47:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è normale che si depositi miscela nel filtro. la quasi totalità dell'aspirato va dentro, ma quando vai si accumula comunque un po' di benzina liquida nella parte dietro del venturi. questa benzina liquida è dovuta al deposito di particelle nebulizzate. una sorta di "spreco"..
Torna all'inizio della Pagina

Guglielmo
Nuovo


Piacenza d'Adige - PD
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 set 2015 :  22:40:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per verificare se la miscela è grassa mi hanno suggerito di fare la seguente prova a motore caldo: chiudere il rubinetto della miscela e lasciare che il motore consumi quella che c'è nel tubo e nella vaschetta.
Quando la sta esaurendo se il motore tende ad andare su di giri la miscela è grassa, se perde colpi la miscela è magra.
Può dare indicazioni significative questa prova ?? Io l'ho fatta e il motore si spegne normalmente senza accelerare o perdere colpi.
Secondo voi???
Grazie. Saluti
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12548 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 set 2015 :  22:53:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Guglielmo per miscela grassa io mi riferivo alla percentuale di olio nella benzina ciao(perchè tu hai detto che funziona bene hai solo trovato residui di benzina ma più di olio)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Guglielmo
Nuovo


Piacenza d'Adige - PD
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 set 2015 :  23:05:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo.
La miscela la faccio al 5% come da libretto uso e manutenzione.
In effetti il motore funziona bene, solo che mi rompono quelle goccie di miscela che cadono dal filtro sul telaio e poi dal telaio per terra.....
Saluti Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12548 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 set 2015 :  23:16:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Guglielmo prova a farla al 4% e vedi che succede ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 set 2015 :  00:13:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non conosco com'è fatto il filtro aria dell'Isoscooter:
ma , non ce l'ha una " protuberanza " o pipetta in alluminio su cui attaccarci un tubetto per benzina per scaricare a terra ( spurgare ) la benzina rifiutata?

Sulla Iso Diva, per esempio c'è : difatti anche lì si ferma della benzina/miscela rifiutata e, secondo me, non dipende dalla percentuale se è al 2% oppure al 4%.....

Carburatore.jpg
_ _

( nella foto si intravede il tubetto verde che scende sotto il grande filtro aria circolare )

Se si può, mettici un tubetto, fissalo con dei passanti al motore o carter motore e dirigilo in basso, così lo " spurgo" non ti sporca più nulla !

Ciao.
Mirco

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...
Torna all'inizio della Pagina

50specialmax
Junior ++


Anguillara Sabazia - RM
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 set 2015 :  21:44:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mirco69

Non conosco com'è fatto il filtro aria dell'Isoscooter:
ma , non ce l'ha una " protuberanza " o pipetta in alluminio su cui attaccarci un tubetto per benzina per scaricare a terra ( spurgare ) la benzina rifiutata?

Sulla Iso Diva, per esempio c'è : difatti anche lì si ferma della benzina/miscela rifiutata e, secondo me, non dipende dalla percentuale se è al 2% oppure al 4%.....

Carburatore.jpg
_ _

( nella foto si intravede il tubetto verde che scende sotto il grande filtro aria circolare )

Se si può, mettici un tubetto, fissalo con dei passanti al motore o carter motore e dirigilo in basso, così lo " spurgo" non ti sporca più nulla !

Ciao.
Mirco

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...



Mirco, nell'Isoscooter il filtro aria è a funghetto, tipo quello del Galletto o dei vari Aermacchi anni'50, non c'è una scatola come nella Diva, quindi bisognerebbe creargliela e non c'è neanche spazio. Ad ogni modo se il carterino copri-motore è montato non ci si sporca.
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5021 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 set 2015 :  22:05:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Guglielmo

Ciao Ugo.
La miscela la faccio al 5% come da libretto uso e manutenzione.
In effetti il motore funziona bene, solo che mi rompono quelle goccie di miscela che cadono dal filtro sul telaio e poi dal telaio per terra.....
Saluti Ciao



Guglielmo, non hai pensato che forse non è miscela ma goccioline di sudore della tua "vecchietta"?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits