V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
50specialmax |
Posted - 12 ago 2015 : 20:27:42 Salve a tutti, sembrerà una cretinata ma non sono riuscito a trovare il numero di telaio del mio Bravo, neanche smontando serbatoio e motore. In fin dei conti è un tubo; l'ho scandagliato tutto e dei numeri non c'è traccia. Ho cercato anche sul web e mi appaiono tutti Ciao....qualcuno di voi sa l'esatta posizione? anche per capire se sono stati smerigliati.... Grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto. Massimiliano. |
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50specialmax |
Posted - 23 ago 2015 : 20:23:06 Lo so Saverio, ma in officina ho poca luce e con la torcia, la piastra del portapacchi non mi sembrava saldata al tubone, comunque tutto è bene quel che finisce bene no??
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simaloscontrino |
Posted - 23 ago 2015 : 13:51:29 Citazione: Messaggio inserito da Giorgio15
se il bravo è di prima del 1977 (circa) il numero telaio è sotto la piastra portapacchi posteriore ciao
Ciao,
iteressante,
grazie per l'indicazione,
io in effetti ne ho avuto uno piu' recente, del 1978, per cui la punzonatura era nell'altra posizione.
Diciamo che conoscendo il fatto che a volte , nel corso della produzione, potevano cambiare posizione,
avevo detto " a meno che nel corso della produzione abbiano cambiato posto, ma per forza sono sul tubo del telaio, non si scappa.
Assolutamente non sono sulla parte dove c'è attaccato il motore, ed è così per tutti ciclomotori Piaggio con sospensione posteriore con gruppo motore oscillante."
Bastava che che l'amico 50specialmax, avesse fatto passare guardando, tutto il tubo del telaio, e lo vedeva.
Aho! A 50specialmax!
So si è no un metro di tubo sinuoso
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Giorgio15 |
Posted - 22 ago 2015 : 21:18:47 bene ! in effetti la posizione è un po strana e poco intuitiva da trovare |
50specialmax |
Posted - 22 ago 2015 : 19:12:15 Grande Giorgio!!! sei impagabile. si, il motorino è del 1976 ed i numeri sono proprio sulla piastra, sotto il portapacchi, ben visibili su sfondo grigio (il motorino è blu). Quindi ulteriore conferma di vernice originale. Corrispondono anche con quelli riportati sul librettino....meglio di così.... Spero che questa informazione così poco diffusa sul web possa essere d'aiuto anche ad altri... Grazie ancora, problema risolto!! |
Giorgio15 |
Posted - 21 ago 2015 : 20:49:34 se il bravo è di prima del 1977 (circa) il numero telaio è sotto la piastra portapacchi posteriore ciao |
50specialmax |
Posted - 13 ago 2015 : 21:34:12 Grazie mille dei consigli, ho provato a carteggiare con carta abrasiva fino al ferro ma niente.....il bello è che non sembrava riverniciato, è un bel blu che credevo originale e sotto sembra esserci uno strato di grigio. Mi tocca cercare un altro telaio regolare a Imola, tra poco.... |
Belligerante ugo |
Posted - 13 ago 2015 : 08:39:24 Caro Massimiliano controlla anche dietro culla parte post.sotto sella ciao
belligerante ugo |
simaloscontrino |
Posted - 12 ago 2015 : 22:24:43 Non è che è stato riverniciato e sono finiti sotto strati di vernice?
O peggio ancora, qualcuno ha sabbiato il telaio senza proteggere la punzonatura, ed è sparita.
I ciclomotori Piaggio, sono come le Vespa, ovvero hanno sempre avuto una vita molto movimentata, e spesso hanno cambiato numerosi proprietari, e ognuno ci metteva del suo sul metterci mano, oltre che sul motore, anche sulla telaistica.
Comunque avendone avuto uno, il numeri sono lì, a meno che nel corso della produzione abbiano cambiato posto, ma per forza sono sul tubo del telaio, non si scappa.
Assolutamente non sono sulla parte dove c'è attaccato il motore, ed è così per tutti ciclomotori Piaggio con sospensione posteriore con gruppo motore oscillante.
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50specialmax |
Posted - 12 ago 2015 : 21:57:16 Grazie Saverio.....allora i numeri non ci sono |
simaloscontrino |
Posted - 12 ago 2015 : 21:51:47 Citazione: Messaggio inserito da 50specialmax
Salve a tutti, sembrerà una cretinata ma non sono riuscito a trovare il numero di telaio del mio Bravo, neanche smontando serbatoio e motore. In fin dei conti è un tubo; l'ho scandagliato tutto e dei numeri non c'è traccia. Ho cercato anche sul web e mi appaiono tutti Ciao....qualcuno di voi sa l'esatta posizione? anche per capire se sono stati smerigliati.... Grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto. Massimiliano.
Ciao,
sul Bravo il numero di telaio e omologazione sotto la pedana verso la ruota posteriore.
C'è anche un altro ciclomotore Piaggio in cui la punzonatura è difficile da trovare, cioè quella del Boxer; è dietro il motore verso la ruota. Praticamente è quasi sempre illeggibile per la morchia che si accumula.
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