Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Matricole Piaggio Bravo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

50specialmax
Junior ++


Anguillara Sabazia - RM
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 ago 2015 :  20:27:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,
sembrerà una cretinata ma non sono riuscito a trovare il numero di telaio del mio Bravo, neanche smontando serbatoio e motore. In fin dei conti è un tubo; l'ho scandagliato tutto e dei numeri non c'è traccia.
Ho cercato anche sul web e mi appaiono tutti Ciao....qualcuno di voi sa l'esatta posizione? anche per capire se sono stati smerigliati....
Grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto.
Massimiliano.

simaloscontrino
Junior ++


Como - CO
Italy


816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 ago 2015 :  21:51:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 50specialmax

Salve a tutti,
sembrerà una cretinata ma non sono riuscito a trovare il numero di telaio del mio Bravo, neanche smontando serbatoio e motore. In fin dei conti è un tubo; l'ho scandagliato tutto e dei numeri non c'è traccia.
Ho cercato anche sul web e mi appaiono tutti Ciao....qualcuno di voi sa l'esatta posizione? anche per capire se sono stati smerigliati....
Grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto.
Massimiliano.


Ciao,

sul Bravo il numero di telaio e omologazione sotto la pedana verso la ruota posteriore.

C'è anche un altro ciclomotore Piaggio in cui la punzonatura è difficile da trovare,
cioè quella del Boxer;
è dietro il motore verso la ruota. Praticamente è quasi sempre illeggibile per la morchia che si accumula.


Torna all'inizio della Pagina

50specialmax
Junior ++


Anguillara Sabazia - RM
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 ago 2015 :  21:57:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Saverio.....allora i numeri non ci sono
Torna all'inizio della Pagina

simaloscontrino
Junior ++


Como - CO
Italy


816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 ago 2015 :  22:24:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è che è stato riverniciato e sono finiti sotto strati di vernice?

O peggio ancora, qualcuno ha sabbiato il telaio senza proteggere la punzonatura, ed è sparita.

I ciclomotori Piaggio, sono come le Vespa, ovvero hanno sempre avuto una vita molto movimentata, e spesso hanno cambiato numerosi proprietari, e ognuno ci metteva del suo sul metterci mano, oltre che sul motore, anche sulla telaistica.

Comunque avendone avuto uno, il numeri sono lì, a meno che nel corso della produzione abbiano cambiato posto, ma per forza sono sul tubo del telaio, non si scappa.

Assolutamente non sono sulla parte dove c'è attaccato il motore, ed è così per tutti ciclomotori Piaggio con sospensione posteriore con gruppo motore oscillante.

Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 ago 2015 :  08:39:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Massimiliano controlla anche dietro culla parte post.sotto sella ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

50specialmax
Junior ++


Anguillara Sabazia - RM
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 ago 2015 :  21:34:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille dei consigli, ho provato a carteggiare con carta abrasiva fino al ferro ma niente.....il bello è che non sembrava riverniciato, è un bel blu che credevo originale e sotto sembra esserci uno strato di grigio. Mi tocca cercare un altro telaio regolare a Imola, tra poco....
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio15
Nuovo


Livorno - LI
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 ago 2015 :  20:49:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se il bravo è di prima del 1977 (circa) il numero telaio è sotto la piastra portapacchi posteriore
ciao
Torna all'inizio della Pagina

50specialmax
Junior ++


Anguillara Sabazia - RM
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 ago 2015 :  19:12:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Giorgio!!! sei impagabile.
si, il motorino è del 1976 ed i numeri sono proprio sulla piastra, sotto il portapacchi, ben visibili su sfondo grigio (il motorino è blu).
Quindi ulteriore conferma di vernice originale.
Corrispondono anche con quelli riportati sul librettino....meglio di così....
Spero che questa informazione così poco diffusa sul web possa essere d'aiuto anche ad altri...
Grazie ancora, problema risolto!!
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio15
Nuovo


Livorno - LI
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 22 ago 2015 :  21:18:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bene ! in effetti la posizione è un po strana e poco intuitiva da trovare
Torna all'inizio della Pagina

simaloscontrino
Junior ++


Como - CO
Italy


816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 ago 2015 :  13:51:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giorgio15

se il bravo è di prima del 1977 (circa) il numero telaio è sotto la piastra portapacchi posteriore
ciao



Ciao,

iteressante,

grazie per l'indicazione,

io in effetti ne ho avuto uno piu' recente, del 1978, per cui la punzonatura era nell'altra posizione.

Diciamo che conoscendo il fatto che a volte , nel corso della produzione, potevano cambiare posizione,

avevo detto " a meno che nel corso della produzione abbiano cambiato posto, ma per forza sono sul tubo del telaio, non si scappa.

Assolutamente non sono sulla parte dove c'è attaccato il motore, ed è così per tutti ciclomotori Piaggio con sospensione posteriore con gruppo motore oscillante."

Bastava che che l'amico 50specialmax, avesse fatto passare guardando, tutto il tubo del telaio, e lo vedeva.

Aho! A 50specialmax!

So si è no un metro di tubo sinuoso
Torna all'inizio della Pagina

50specialmax
Junior ++


Anguillara Sabazia - RM
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 ago 2015 :  20:23:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo so Saverio, ma in officina ho poca luce e con la torcia, la piastra del portapacchi non mi sembrava saldata al tubone, comunque tutto è bene quel che finisce bene no??
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits