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 Iso Diva : stato parti meccaniche

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mirco69 Posted - 23 feb 2015 : 15:48:38
Ciao a tutti

Sto smontando il motore della mia Iso Diva e , chiedo a chi è più esperto di me, alcune cose : ( allego foto )

1) ho smontato il gruppo frizione e trasmissione primaria e, vedendo la catena, volevo chiedervi se è normale una certa differenza ( più di un cm.) di tensione della stessa : in foto, con un piccolo riferimento bianco, prima e dopo averla messa in tensione.
Non credo vada messa " stretta", senza un po' di gioco /allentamento, è corretto ? La rimonto così ?

2 ) catena : la mia sembra in ottime condizioni, ma.... cosa devo guardare/valutare , in generale , per capire se la catena è da sostituire ( es. gioco laterale? ecc. )
Considerate che il motore ( gruppo termico a parte ) è in ottime condizioni, sembra praticamente nuovo, poco usato.

3) ruota dentata ( pignone avviamento ) : l'usura presente sui denti "interni", rientra nei normali standard di utilizzo o devo preoccuparmi?
Stessa cosa nel castelletto frizione, lato interno : è normale questo tipo di usura ?

Chiedo il vostro parere, considerando che non ho ancora esperienza sullo stato dei motori ( è pur sempre il mio primo scooter...)

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Grazie per i vostri interventi/consulenza.

Mirco.

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
50specialmax Posted - 23 feb 2015 : 21:09:55
Anche la catena primaria della mia Diva è così lenta.
L'ingranaggio della messa in moto invece non me lo ricordo ma sono d'accordo con Luigi, rimontalo così: cosa può succedere, che una volta su dieci la leva si sgancia e va giù a vuoto, pazienza!! non è poi così grave no?
Iso Posted - 23 feb 2015 : 15:58:25
Per la catena rientra nelle tolleranze.
L'ingranaggio è un po' usurato, ma considerato le difficoltà di trovarli nuovi, lascia quello che comunque non da problemi.

Ciao.

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