Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Iso Diva : stato parti meccaniche

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mirco69 Posted - 23 feb 2015 : 15:48:38
Ciao a tutti

Sto smontando il motore della mia Iso Diva e , chiedo a chi è più esperto di me, alcune cose : ( allego foto )

1) ho smontato il gruppo frizione e trasmissione primaria e, vedendo la catena, volevo chiedervi se è normale una certa differenza ( più di un cm.) di tensione della stessa : in foto, con un piccolo riferimento bianco, prima e dopo averla messa in tensione.
Non credo vada messa " stretta", senza un po' di gioco /allentamento, è corretto ? La rimonto così ?

2 ) catena : la mia sembra in ottime condizioni, ma.... cosa devo guardare/valutare , in generale , per capire se la catena è da sostituire ( es. gioco laterale? ecc. )
Considerate che il motore ( gruppo termico a parte ) è in ottime condizioni, sembra praticamente nuovo, poco usato.

3) ruota dentata ( pignone avviamento ) : l'usura presente sui denti "interni", rientra nei normali standard di utilizzo o devo preoccuparmi?
Stessa cosa nel castelletto frizione, lato interno : è normale questo tipo di usura ?

Chiedo il vostro parere, considerando che non ho ancora esperienza sullo stato dei motori ( è pur sempre il mio primo scooter...)

one_e_primaria_1.jpg
_ _

one_e_primaria_2.jpg
_ _

one_e_primaria_3.jpg
_ _

one_e_primaria_4.jpg
_ _

one_e_primaria_5.jpg
_ _

one_e_primaria_6.jpg
_ _

one_e_primaria_8.jpg
_ _

one_e_primaria_9.jpg
_ _

ne_e_primaria_11.jpg
_ _

ne_e_primaria_12.jpg
_ _

Grazie per i vostri interventi/consulenza.

Mirco.

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
50specialmax Posted - 23 feb 2015 : 21:09:55
Anche la catena primaria della mia Diva è così lenta.
L'ingranaggio della messa in moto invece non me lo ricordo ma sono d'accordo con Luigi, rimontalo così: cosa può succedere, che una volta su dieci la leva si sgancia e va giù a vuoto, pazienza!! non è poi così grave no?
Iso Posted - 23 feb 2015 : 15:58:25
Per la catena rientra nelle tolleranze.
L'ingranaggio è un po' usurato, ma considerato le difficoltà di trovarli nuovi, lascia quello che comunque non da problemi.

Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000