Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Iso Diva : stato parti meccaniche
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 feb 2015 :  15:48:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti

Sto smontando il motore della mia Iso Diva e , chiedo a chi è più esperto di me, alcune cose : ( allego foto )

1) ho smontato il gruppo frizione e trasmissione primaria e, vedendo la catena, volevo chiedervi se è normale una certa differenza ( più di un cm.) di tensione della stessa : in foto, con un piccolo riferimento bianco, prima e dopo averla messa in tensione.
Non credo vada messa " stretta", senza un po' di gioco /allentamento, è corretto ? La rimonto così ?

2 ) catena : la mia sembra in ottime condizioni, ma.... cosa devo guardare/valutare , in generale , per capire se la catena è da sostituire ( es. gioco laterale? ecc. )
Considerate che il motore ( gruppo termico a parte ) è in ottime condizioni, sembra praticamente nuovo, poco usato.

3) ruota dentata ( pignone avviamento ) : l'usura presente sui denti "interni", rientra nei normali standard di utilizzo o devo preoccuparmi?
Stessa cosa nel castelletto frizione, lato interno : è normale questo tipo di usura ?

Chiedo il vostro parere, considerando che non ho ancora esperienza sullo stato dei motori ( è pur sempre il mio primo scooter...)

one_e_primaria_1.jpg
_ _


one_e_primaria_2.jpg
_ _


one_e_primaria_3.jpg
_ _


one_e_primaria_4.jpg
_ _


one_e_primaria_5.jpg
_ _


one_e_primaria_6.jpg
_ _


one_e_primaria_8.jpg
_ _


one_e_primaria_9.jpg
_ _


ne_e_primaria_11.jpg
_ _


ne_e_primaria_12.jpg
_ _

Grazie per i vostri interventi/consulenza.

Mirco.

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 feb 2015 :  15:58:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la catena rientra nelle tolleranze.
L'ingranaggio è un po' usurato, ma considerato le difficoltà di trovarli nuovi, lascia quello che comunque non da problemi.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

50specialmax
Junior ++


Anguillara Sabazia - RM
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 feb 2015 :  21:09:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche la catena primaria della mia Diva è così lenta.
L'ingranaggio della messa in moto invece non me lo ricordo ma sono d'accordo con Luigi, rimontalo così: cosa può succedere, che una volta su dieci la leva si sgancia e va giù a vuoto, pazienza!! non è poi così grave no?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits