V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
devil66 |
Posted - 03 giu 2014 : 19:27:31 ISO Diva. Ora che la sto usando un pò più a lungo sorge qualche dubbio. Aria del carburatore per metterla in moto obbilgatoria, dopo un paio di minuti devo mantenerla tirata altrimenti muore. Ok dico, faccio 4 km e devo tenerla ancora tirata altrimenti il motore rende poco e stenta a prendere giri. Dopo 6 km posso permettermi di toglierla ed il minimo è alto ma almeno gira senza spegnersi ma le prestazioni le ho sempre se tengo l'aria tirata. Io che ero abituato con la Vespa che l'aria la usi i primi 10 secondi altrimenti il motore si ingolfa non so se questo sia corretto. La vostra come va? |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
devil66 |
Posted - 03 giu 2014 : 21:57:14 Intanto faccio un mea culpa. Durante il restauro ovviamente ho pulito il serbatoio con lavaggi vari ma evidentemente si sono formate delle impurità a serbatoio secco poi rilasciate con la benzina: nel carburatore ho trovato filtro completamente intasato, morchia nel galleggiante e chissà quanto sporco nei getti etc. Ora ho pulito tutto, valvola serbatoio compresa, e domani ci metto un filtrino sul tubetto della benza per sicurezza e poi vi faccio sapare se magari era proprio quello il problema. Nello smontare il carburatore ho riscontrato oleoso-nero il collettore.
Grazie a GTR per il consiglio. |
GTR |
Posted - 03 giu 2014 : 20:04:07 c'è di sicuro qualcosa che non va.... potrebbe essere che aspira aria da dove non dovrebbe.
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |