Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 contachilometri Iso Diva

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
DanBic Posted - 02 apr 2014 : 20:19:43
ho finalmente risolto quasi tutti i problemi e la Diva è pronta per andare in revisione...ci sono però un paio di dettagli tra cui il contachilometri che non funziona, sto cercando di capire se è rotto lui o è un problema di cavo, nel caso vada sostituito mi pare che sia lo stesso Veglia montato sulla Lambretta LD, vi risulta?
Inoltre, come si fa a smontarlo? voglio dire: per esempio sulla Vespa c'è una vite da svitare sotto il faro, mi chiedevo se anche sull'Iso è fissato in maniera simile prima di avventurarmi a smontarlo da solo.
Se invece funziona, è possibile sostituire il vetrino e bordo cromato senza smontarlo tutto?
Sempre a proposito di ricambi: sul mio mancano le guarnizioni bordo scudo (con relativi puntalini inferiore e superiore) e le guarnizioni dei cofani, secondo voi anche per queste posso usare quelle della Lambretta LD?
a breve metto un pò di foto di questa Diva che è un terza serie (con altra Diva gemella uso ricambi, entrambe purtroppo non hanno più la vernice originale)
un'altra cosa: ho sostituito le manopole, prese nuove su internet specifiche per Iso diva (si reperiscono abbastanza facilmente), tuttavia una delle due non calzava perchè il comando dell'accelleratore è di un diametro più piccolo (22 contro 24 dell'altra) e ho dovuto mettere del nastro per infilargli sopra la manopola; entrambe le manopole, però, sono anche leggermente più corte del dovuto e rimane uno spazio di ca. 5 mm. Mi viene il dubbio che queste manopole riprodotte siano per il Diva 1a serie che aveva il manubrio a tubo. E' capitato anche a voi lo stesso problema?
grazie dell'aiuto!
Daniele
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
DanBic Posted - 12 apr 2014 : 13:31:32
intanto le metto su un link esterno:
http://www.dropshots.com/danbic#albums/Puntalini%20e%20guarnizioni

i puntalini sono del tutto simili, le guarnizioni le ho messe di fianco per confrontarle e risultano un pò diverse, come vedete, però sul profilo dello scooter si sono adattate bene
DanBic Posted - 12 apr 2014 : 13:24:39
niente, se provo a mettere una foto, non viene caricata. Ho già scritto all'amministratore ma ha risposto che sul sistema non c'è nessun problema..
DanBic Posted - 12 apr 2014 : 13:22:28
questa è la guarnizione dei cofani, quella nuova da Lambretta LD confrontata con l'originale

guarncofani.jpg
_ _
Mirco69 Posted - 09 apr 2014 : 14:25:19
Citazione:
Messaggio inserito da Dan. Bic.

ciao Mirco,
in effetti le ho già montate, qualcosa dovevo pur mettere per il momento, poi proverò a smontare le manopole che ho sull'altra senza danneggiarle: sono del tipo bombato, di colore blu. Appena riesco gli faccio una foto. Per quanto riguarda altri ricambi, ieri sono andato a Rodano e ho preso dei pezzi della Lambretta LD. vetro e cornice contachilometri in effetti sono identici, i profili in gomma bordo scudo e cofani sono leggermente diversi ma si adattano alla perfezione. Pure i puntalini di metallo per fissare il bordo scudo sono praticamente uguali.

Rubinetto, guarnizione rubinetto e asta, presi?
Facci sapere , in linea di massima, quanto hai speso ( giusto come indicazione per tutti ...)
Ah, dimenticavo: E METTICI QUALCHE FOTO che siamo curiosi!!!

Per MAX: zitto che sono "accampato" in casa nuova dall'altra settimana, non trovo i vestiti di ricambio ( mia moglie non ha scritto nulla sulla scatola !!!!), e ho un "muro di scatole e scatoloni " alto quasi 2 metri!!! e , il bello è che ho ancora gente che gira per casa ( montatore cucina,elettricista, idraulico, ecc. ecc. )- inizio ad essere stanco e anche abbacchiato... non vedo l'ora di tornare a una vita "normale", sic!
Ciao da Mirco.

Un sorrISO a tutti voi
Iso Posted - 09 apr 2014 : 12:10:13
Facci vedere come montano.

Ciao.
DanBic Posted - 09 apr 2014 : 11:30:59
ciao Mirco,
in effetti le ho già montate, qualcosa dovevo pur mettere per il momento, poi proverò a smontare le manopole che ho sull'altra senza danneggiarle: sono del tipo bombato, di colore blu. Appena riesco gli faccio una foto. Per quanto riguarda altri ricambi, ieri sono andato a Rodano e ho preso dei pezzi della Lambretta LD. vetro e cornice contachilometri in effetti sono identici, i profili in gomma bordo scudo e cofani sono leggermente diversi ma si adattano alla perfezione. Pure i puntalini di metallo per fissare il bordo scudo sono praticamente uguali.
Iso Posted - 08 apr 2014 : 17:31:28
Ho messo le foto ma non ritengo che siano tutte riginali, secondo me alcune manople sono state sostituite con aftemarket:
Dubito l'originalità delle manopole della 4°, 5° 8°, 10°, 13°, 14° e 15° foto.

Ciao.
50specialmax Posted - 08 apr 2014 : 14:15:04
Mirco, lascia perdere la casa e tutto il resto e goditi un po il tuo hobbie, dammi retta, fai come me, poi fai sempre in tempo a giustificarti dicendo: "scusate, non so cosa mi è preso, penso sempre e solo alla mia Diva, sarà la crisi di mezza età..."
Mirco69 Posted - 08 apr 2014 : 13:42:13
Monta quelle che hai già e vai tranquillo!

Hai visto che " giungla" di manopole montavano sopra?

Perciò, non ti fare problemi, metti quelle che hanno anche la scrittina ISO , sono grigie e le hai già pagate!

Ciao e sono felice per te e per la tua Iso restaurata( chissà quando ci riuscirò io con la mia...).
Mirco.

Un sorrISO a tutti voi
DanBic Posted - 08 apr 2014 : 03:46:24
lieto aggiornamento: intanto oggi partendo con l'intenzione di smontare il contachilometri, ho scoperto che il problema molto semplicemente era che dentro la guaina non c'era alcun cavo. Per il resto, finalmente ho effettuato tutti gli altri interventi necessari e, a parte che il mezzo ha brillantemente superato la revisione, mi sono sparato 25 km senza problema alcuno: devo dire che la Diva non ha niente da invidiare alla Lambretta, a cui come comportamento su strada assomiglia molto (se fosse possibile guidarle bendati, non le distinguerei). L'unico neo è il cambio che mi sembra un pò impreciso, non so se voialtri avete la stessa sensazione, ma magari è un problema dovuto solo al lungo periodo di inattività. Per il resto, freni ottimi, motore sorprendentemente silenzioso, posizione di guida comoda. Insomma, una figata assoluta, Valeva la pena di sbattersi tanto per trovarne un esemplare!
va bè, c'è quella roba delle manopole, ma ci penserò più avanti...
Iso Posted - 06 apr 2014 : 00:15:19
Ho pubblicato solo quelle grige. Quelle Piaggio e Innocenti, quelle nere, rosse, verdi e blu le ho omesse.

Ciao.
Mirco69 Posted - 05 apr 2014 : 23:32:28
Ciao a tutti
Per tutti e a Iso :
ho la netta sensazione ( anche qui come in altri casi già ampiamente discussi e verificati) che ci troviamo davanti al solito "modus operandi Iso ": ossia, " mettiamo su quello che abbiamo/troviamo...."
800 scooter con quella manopola, altri 1300 con quella fornitaci da un altro produttore, altri 450 con quelli della Isomoto...., e via discorrendo.
Ormai, mi sto abituando....

Insomma, non mi meraviglierei se prima o poi ne salta fuori qualcuna, con le manopole siglate Piaggio o magari quelle dell'Innocenti....
Ciao a tutti. Mirco.

Un sorrISO a tutti voi
Iso Posted - 05 apr 2014 : 21:41:40
Il problema delle tue foto potrebbe dipendere dai punti contenuti nel tuo nic name.
Prova a riscrivere ad Admin e proponigli di cambiare nome e senti che ne pensa.
La distinzione tra seconda e terza serie è abbastanza difficile da stabilire in quanto ci sono state diverse modifiche durante il 1959 e 1961 e delle volte mi confondo.

Ciao.
DanBic Posted - 05 apr 2014 : 20:47:39
ciao Iso,
non ho allegato le foto perchè ancora non mi funziona la modalità "allega", quando le carico il sistema dice che è ok ma poi di fatto non vengono visualizzate, ho già segnalato il problema agli amministratori.
come terza serie (ma magari sbaglio rispetto alla definizione "ufficiale") intendo l'ultima prodotta che ha il faro dietro squadrato, con la luce stop separata in alto (a differenza della seconda che ha il faro ovaleggiante)
ciao
daniele
GTR Posted - 05 apr 2014 : 18:06:49
appena mi è possibile allego foto delle manopole della mia Iso , sono in buono stato .

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Iso Posted - 05 apr 2014 : 16:48:46
_Manopole_grigie.jpg
- -

Manopole_grigie.jpg
- -

Manopola.jpg
- -

Manopola.jpg
- -

Manopola.jpg
- -

Manopola.jpg
- -
Manopola.jpg
- -

Manopole.jpg
- -

Manopole_grigie.jpg
- -

anopole_grigie_2.jpg
- -

anopole_grigie_1.jpg
- -

Manople.jpg
- -

Manopola.jpg
- -

Manopola.jpg
- -

Manopola.jpg
- -

Manopola.jpg
- -

Ciao.
Iso Posted - 05 apr 2014 : 16:30:40
Già, è proprio arduo.
Per il momento penso sia ancora azzardato affermare che la manopola postata da Mirco sia dello stesso tipo di quelle acquistate da Daniele.
Per me è la prima volta che le vedo, tuttavia non voglio fare esclusioni.
Posterò le foto delle manopole di color grigio presenti sulle Iso che ho in archivio.

Ciao.
Mirco69 Posted - 05 apr 2014 : 14:50:32
Eccole ! Gud viscion !

manopola_iso_1.jpg
_ _

manopola_iso_2.jpg
_ _

manopola_iso_3.jpg
_ _

manopola_iso_4.jpg
_ _

A voi l'ardua sentenza...

Mirco

Un sorrISO a tutti voi
Mirco69 Posted - 05 apr 2014 : 14:09:05
Appena riesco, vi metto qualche foto di quelle originali che ho trovato in un vecchio manubrio e, anche se "scoppiate" , sono praticamente identiche a quelle che ha acquistato Dan Bic.( colore grigio chiaro compreso!)
Vi tengo in sospeso ( per ora...)!
Ciao da Mirco.

Un sorrISO a tutti voi
Iso Posted - 05 apr 2014 : 00:07:28
In ogni modo dai dati che mi hai mandato non mi risula tu abbia una terza serie.
Le manopole che devi cercare sono queste:

Leva.jpg
- -

Grigie o nere oppure del colore dei cofani.

Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000