V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
DanBic |
Posted - 06 gen 2014 : 14:27:34 è possibile rimuovere il serbatoio senza dover smontare mezzo scooter? |
19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
50specialmax |
Posted - 08 mar 2014 : 21:20:43 Ciò che ho trovato di molto interessante in quelle foto è il colore delle tasche e del naso. Credo che sia lo stesso colore turchese del mio prima serie, è la prima volta che vedo una Diva di quel colore.
col_tasche.jpg _ _ |
Mirco69 |
Posted - 08 mar 2014 : 13:52:05 Ciao Daniele; scaricato anch'io qualche tua foto, utile per il restauro della mia.... GRAZIE !
Mirco.
Un sorrISO a tutti voi |
Iso |
Posted - 07 mar 2014 : 18:55:09 Grazie Dan ... qualcuna l'ho salvata nel mio PC er i dettagli evvidenziati.
Ciao. |
DanBic |
Posted - 04 mar 2014 : 18:55:10 ecco le foto delle Diva II serie http://www.dropshots.com/danbic#albums/ISOdivaIIserie |
DanBic |
Posted - 04 mar 2014 : 18:06:00 Ciao, sicuramente se è un problema di carburatore si può risolvere senza cambiarlo, mi preoccupava solo che si è rotto l'innesto e mi piacerebbe trovare un carburatore di scorta, comunque anche così non perde benzina. L'altra Iso che tengo per ricambi purtroppo è senza carburatore. Ora ho trovato un collezionista della zona piuttosto esperto che finalmente mi darà una mano. Appena riesco metto qualche foto su internet, probabilmente farò un album su qualche sito di photo sharing. Nel frattempo ho venduto l'altra coppia di Diva II serie, tenerne 4 era troppo per me. Prima comunque gli ho fatto un sacco di foto, soprattutto dettagli di una che era tutta originale. |
Iso |
Posted - 02 mar 2014 : 23:05:54 Ciao Dan Per il problema delle foto ho inviato richiesta ad Admin per verifica, ma non ni ha risposto, credo sia molto indaffarato. Prova mandarla a me la foto, che magari non sia troppo grande. Per la tua Iso F, onestamente è difficile aiutarti, i sintomi non sono ben netti per stabilire la causa, almeno per me. Pensa che sono diventato matto su un motore che non voleva tenere il minimo, giorni e giorni, alla fine ho scoperto di aver montato rovescio la valvola, aveva infatti stranamente due gole guida e poteva essere montato in entrambe i versi. Potrebbe anche essere anche le puntine regolate troppo aperte, oppure che il galleggiante non chiuda bene. Il carburatore ho paura che non sia impiegato su altri mezzi, almeno fino adesso non ho trovato altri utilizzi. Ci sarebbe solo il MA 19B7, utilizzato sulle Ape, che è molto simile ma senza filetto per fissare il filtro. Ci vorrebbe veramente un meccanico sul posto per capire cosa abbia la tua Iso.
In ogni modo è molto difficile che i carburatori abbiano un danno da non potervi posse rimedio.
Ciao. |
DanBic |
Posted - 02 mar 2014 : 20:09:44 ho provato a mettere delle foto ma ancora non riesco a caricarle sul sito...
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DanBic |
Posted - 02 mar 2014 : 20:06:29 alla fine ho fatto montare il serbatoio e la batteria e ho potuto finalmente mettere il mezzo in moto. Il motore gira bene, ma ha dei problemi di carburazione (non tiene il minimo anche a caldo, inoltre ogni tanto si ferma e non riparte per un pò) Tra l'altro, rimuovendo il tubicino benzina, esso era talmente secco che una parte della pipetta dove si innesta si è rotta ed è rimasta nel tubo. Ora, il carburatore è un Dell'Orto MA 19B6, vi risulta che sia montato anche su altri scooter tipo Lambretta ecc? So che alcuni ricambi del Diva sono gli stessi della Lambretta LD, tipo il contachilometri. Per il resto, lo scooter in generale funziona ma necessita di qualche piccolo intervento per problemi dovuti alla lunga inattività tipo la manopola della frizione che è un pò dura, idem per i freni ecc. Io non sono in grado di fare quasi niente da solo e stavo pensando quindi di portarla da un restauratore per questi piccoli interventi; sapete se in zona Milano c'è qualcuno che conosca bene le Iso? |
Iso |
Posted - 01 feb 2014 : 14:19:34 Ottimo!
Ciao. |
DanBic |
Posted - 01 feb 2014 : 01:52:10 sì, è bastato inserire del filo di ferro sottile. Una volta rimontato il serbatoio potrò, finalmente, metterla in moto :) |
Iso |
Posted - 30 gen 2014 : 08:02:06 Dovrebbe essersi otturato prorio all'ingresso, dalla parte interna. Prova a infilare un corto spezzone di filo per freno dalla parte esterna e farlo girare con trapano, chissà che si riesca a liberarlo.
Ciao. |
DanBic |
Posted - 30 gen 2014 : 01:31:56 ok grazie! oggi intanto sono andato di tankerite, l'unico problema è che mi ha intasato il tubicino dello sfiato, nonostante ogni tanto soffiassi dell'aria per liberarlo mentre lo smalto si induriva, ma all'interno il tubo è di un diametro molto piccolo.. |
Iso |
Posted - 29 gen 2014 : 16:38:53 Può darsi che i punti sul tuo nicname creino problemi al caricamento delle foto. Chiedo parere ad Admin, può darsi che sia necessario modificare il nome. Ti farò sapere.
Ciao. |
DanBic |
Posted - 29 gen 2014 : 15:59:59 verniciato! ma non riesco a caricare la foto.. |
DanBic |
Posted - 29 gen 2014 : 15:58:48
Allegato: 20141283496_serbatoio_diva.jpg |
Iso |
Posted - 10 gen 2014 : 08:19:52 E' un grigio opaco.
3.jpg - -
Ciao. |
DanBic |
Posted - 10 gen 2014 : 02:03:31 ce l'ho fatta! ora ho il dubbio: esattamente, in che tonalità di grigio andrebbe verniciato? |
DanBic |
Posted - 06 gen 2014 : 17:10:50 ah ok, grazie in effetti non lo avevo ancora capito :) |
Iso |
Posted - 06 gen 2014 : 14:44:41 Come avrai già capito bisogna abbassare il motore prima.
Ciao. |