Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 serbatoio Iso Diva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DanBic
Junior

Pavia - PV
Italy

52 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 gen 2014 :  14:27:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è possibile rimuovere il serbatoio senza dover smontare mezzo scooter?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 gen 2014 :  14:44:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come avrai già capito bisogna abbassare il motore prima.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

DanBic
Junior

Pavia - PV
Italy

52 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 gen 2014 :  17:10:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah ok, grazie in effetti non lo avevo ancora capito :)

DanBic
Junior

Pavia - PV
Italy

52 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 10 gen 2014 :  02:03:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ce l'ho fatta! ora ho il dubbio: esattamente, in che tonalità di grigio andrebbe verniciato?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 gen 2014 :  08:19:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' un grigio opaco.

3.jpg
- -

Ciao.

DanBic
Junior

Pavia - PV
Italy

52 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 gen 2014 :  15:58:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Allegato: 20141283496_serbatoio_diva.jpg

DanBic
Junior

Pavia - PV
Italy

52 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 gen 2014 :  15:59:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
verniciato! ma non riesco a caricare la foto..

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 gen 2014 :  16:38:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Può darsi che i punti sul tuo nicname creino problemi al caricamento delle foto.
Chiedo parere ad Admin, può darsi che sia necessario modificare il nome.
Ti farò sapere.

Ciao.

DanBic
Junior

Pavia - PV
Italy

52 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 30 gen 2014 :  01:31:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie! oggi intanto sono andato di tankerite, l'unico problema è che mi ha intasato il tubicino dello sfiato, nonostante ogni tanto soffiassi dell'aria per liberarlo mentre lo smalto si induriva, ma all'interno il tubo è di un diametro molto piccolo..

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 gen 2014 :  08:02:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovrebbe essersi otturato prorio all'ingresso, dalla parte interna.
Prova a infilare un corto spezzone di filo per freno dalla parte esterna e farlo girare con trapano, chissà che si riesca a liberarlo.

Ciao.

DanBic
Junior

Pavia - PV
Italy

52 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 01 feb 2014 :  01:52:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sì, è bastato inserire del filo di ferro sottile. Una volta rimontato il serbatoio potrò, finalmente, metterla in moto :)

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 feb 2014 :  14:19:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo!

Ciao.

DanBic
Junior

Pavia - PV
Italy

52 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 mar 2014 :  20:06:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alla fine ho fatto montare il serbatoio e la batteria e ho potuto finalmente mettere il mezzo in moto. Il motore gira bene, ma ha dei problemi di carburazione (non tiene il minimo anche a caldo, inoltre ogni tanto si ferma e non riparte per un pò) Tra l'altro, rimuovendo il tubicino benzina, esso era talmente secco che una parte della pipetta dove si innesta si è rotta ed è rimasta nel tubo. Ora, il carburatore è un Dell'Orto MA 19B6, vi risulta che sia montato anche su altri scooter tipo Lambretta ecc? So che alcuni ricambi del Diva sono gli stessi della Lambretta LD, tipo il contachilometri. Per il resto, lo scooter in generale funziona ma necessita di qualche piccolo intervento per problemi dovuti alla lunga inattività tipo la manopola della frizione che è un pò dura, idem per i freni ecc.
Io non sono in grado di fare quasi niente da solo e stavo pensando quindi di portarla da un restauratore per questi piccoli interventi; sapete se in zona Milano c'è qualcuno che conosca bene le Iso?

DanBic
Junior

Pavia - PV
Italy

52 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 mar 2014 :  20:09:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho provato a mettere delle foto ma ancora non riesco a caricarle sul sito...

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 mar 2014 :  23:05:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Dan
Per il problema delle foto ho inviato richiesta ad Admin per verifica, ma non ni ha risposto, credo sia molto indaffarato.
Prova mandarla a me la foto, che magari non sia troppo grande.
Per la tua Iso F, onestamente è difficile aiutarti, i sintomi non sono ben netti per stabilire la causa, almeno per me.
Pensa che sono diventato matto su un motore che non voleva tenere il minimo, giorni e giorni, alla fine ho scoperto di aver montato rovescio la valvola, aveva infatti stranamente due gole guida e poteva essere montato in entrambe i versi.
Potrebbe anche essere anche le puntine regolate troppo aperte, oppure che il galleggiante non chiuda bene.
Il carburatore ho paura che non sia impiegato su altri mezzi, almeno fino adesso non ho trovato altri utilizzi.
Ci sarebbe solo il MA 19B7, utilizzato sulle Ape, che è molto simile ma senza filetto per fissare il filtro.
Ci vorrebbe veramente un meccanico sul posto per capire cosa abbia la tua Iso.

In ogni modo è molto difficile che i carburatori abbiano un danno da non potervi posse rimedio.

Ciao.

DanBic
Junior

Pavia - PV
Italy

52 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 04 mar 2014 :  18:06:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
sicuramente se è un problema di carburatore si può risolvere senza cambiarlo, mi preoccupava solo che si è rotto l'innesto e mi piacerebbe trovare un carburatore di scorta, comunque anche così non perde benzina. L'altra Iso che tengo per ricambi purtroppo è senza carburatore. Ora ho trovato un collezionista della zona piuttosto esperto che finalmente mi darà una mano. Appena riesco metto qualche foto su internet, probabilmente farò un album su qualche sito di photo sharing. Nel frattempo ho venduto l'altra coppia di Diva II serie, tenerne 4 era troppo per me. Prima comunque gli ho fatto un sacco di foto, soprattutto dettagli di una che era tutta originale.

DanBic
Junior

Pavia - PV
Italy

52 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 04 mar 2014 :  18:55:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco le foto delle Diva II serie
http://www.dropshots.com/danbic#albums/ISOdivaIIserie

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 mar 2014 :  18:55:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Dan ... qualcuna l'ho salvata nel mio PC er i dettagli evvidenziati.

Ciao.

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 mar 2014 :  13:52:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Daniele; scaricato anch'io qualche tua foto, utile per il restauro della mia.... GRAZIE !

Mirco.

Un sorrISO a tutti voi

50specialmax
Junior ++

Anguillara Sabazia - RM
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 mar 2014 :  21:20:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciò che ho trovato di molto interessante in quelle foto è il colore delle tasche e del naso. Credo che sia lo stesso colore turchese del mio prima serie, è la prima volta che vedo una Diva di quel colore.

col_tasche.jpg
_ _
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000