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 marmitta iso 150 F "Diva"

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
50specialmax Posted - 08 nov 2013 : 21:57:55
Salve a tutti,
Vorrei sottoporvi per bene (visto che l'ho già fatto di strafogo), la questione della marmitta della mia Diva, perché secondo me il terminale che si vede, tutto bucherellato, non è altro che la parte interna di un silenziatore di diametro maggiore, come quello pubblicato da Iso e che mi ha dato l'idea, anche perché questo tubo è bucherellato "bene", nel senso che i fori sono precisi ed equidistanti, e il tubo non è un tubo ma una lamiera arrotolata; ha la riga da una parte e non è saldata.
Voi che ne pensate?


marma.jpg
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marma_1.jpg
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marma_2.jpg
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marma_3.jpg
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marma_4.jpg
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anche perché alla base del cannello si vede l'inizio di una canna più grande che però sembra tagliata.....e poi sta marmitta fa un rumore che quando la Iso è in moto e parli con qualcuno non riesci a capire!!

Voi come la ricostruireste?
La marmitta della terza serie com'era fatta?
Massimiliano.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 25 nov 2013 : 22:05:23
Se così funziona decentemente colorala di nero. Non sembra male.

Ciao da Gigi.
50specialmax Posted - 25 nov 2013 : 21:05:44
La differenza tra l'esterno della canna interna e l'interno di quella esterna è di 3 mm, un po poco 1,5 mm per parte, poi rende poco e si intasa subito. Ho pensato di mettere un tubo più sottile (quello di ora è spesso 2 mm).
Ho trovato questo cromato, molto sottile (circa 1 mm) e di diametro maggiore, ma non so se fa troppo "competizione"....che dite è il caso?


marm..jpg
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50specialmax Posted - 25 nov 2013 : 21:04:49
La differenza tra l'esterno della canna interna e l'interno di quella esterna è di 3 mm, un po poco 1,5 mm per parte, poi rende poco e si intasa subito. Ho pensato di mettere un tubo più sottile (quello di ora è spesso 2 mm).
Ho trovato questo cromato, molto sottile (circa 1 mm) e di diametro maggiore, ma non so se fa troppo "competizione"....che dite è il caso?


marm..jpg
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Iso Posted - 17 nov 2013 : 21:38:59
Ah, ottimo.
Secondo me non sono pochi.
Per capire se lo spazio è adeguato calcolerei il diametro equivalente.
Quando è il diametro interno del tubo grande?
Quanto è invece il diametro esterno del tubo piccolo?


Ciao da Gigi.
50specialmax Posted - 17 nov 2013 : 20:54:23
ci ho fatto questo


mar_dado.jpg
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l'unico problema potrebbe essere che c'è troppo poco spazio tra i 2 tubi (circa 2,5 mm)con conseguenze sulla resa del motore, e poi sono curioso di sentire che rumore fa ma ho tutto smontato ora
Iso Posted - 17 nov 2013 : 20:46:08
Pensavo anch'io a qualcosa del genere, sei stato bravo ad intuirlo dalle poche info che abbiamo.
Cosa ci hai fatto dentro per far serrare la vite?

Ciao da Gigi.
50specialmax Posted - 17 nov 2013 : 20:37:23
oggi ho azzardato....speriamo che non venga visto da un ispettore della motorizzazione


marm.jpg
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50specialmax Posted - 12 nov 2013 : 22:28:43
Mirco69 Posted - 12 nov 2013 : 22:21:41
UFFFF !!!!! C'è già un po' troppo " casino " con tutte 'ste marmitte e 'ste "omologazioni" che girano .....
Basta ! Mi sono stufato ! Sulla mia, monto una bella SITO a serpentone e non se ne parla più!

Ecchecavolo ! Quando ce vò, ce vò !!!!!

Ciao a tutti.
Mirco

Un sorrISO a tutti voi
Iso Posted - 12 nov 2013 : 21:25:56
Citazione:
Messaggio inserito da 50specialmax

....incredibile!!!
Ma quante diverse omologazioni ci sono?
anche perché la marmitta è poi praticamente sempre la stessa....



Forse ha modifiche interne.

Ciao da Gigi.
devil66 Posted - 12 nov 2013 : 20:53:57
Confermo APP. il puntino mi sembrava fosse la gambetta arrugginita di una R :)
50specialmax Posted - 12 nov 2013 : 20:49:19
....incredibile!!!
Ma quante diverse omologazioni ci sono?
anche perché la marmitta è poi praticamente sempre la stessa....
Iso Posted - 12 nov 2013 : 19:32:42
Anche questa è un informazione interessante, bravi raggazzi!!
Però dovrebbe essere APP. e non APR.

Ciao da Gigi.
devil66 Posted - 12 nov 2013 : 18:23:59
A chi può essere utile la mia "a fetta di salame" riporta questa omologazione: APR. IGM 1024/58/S montata su una seconda serie immatricolata 04/1960.

DSCN1095.jpg
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50specialmax Posted - 12 nov 2013 : 12:29:06
No, quella sorta di esagono non è regolare e un pò l'ho creato io per provare ad estrarre il tubo stringendolo un po nella morsa.
Belligerante ugo Posted - 12 nov 2013 : 09:03:25
Ok come non detto ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 12 nov 2013 : 09:01:55
Certo Ugo, l'avevo notato, ho solo scritto per indicare una immagine del pensiero.

Ciao da Gigi.
Belligerante ugo Posted - 12 nov 2013 : 08:49:11
No Luigi non è una chiave, se guardi la foto sopra si vede cha è stato fatto apposta,cioè una lamiera avvolta e bucata,come per far si che servisse da filtro,perchè a mio avviso hanno tolto un'altro tubo che andava infilato in quello bucato,si nota anche vicino la saldatura ciao(forse per fare sfogare di più la marmitta,perchè non rendeva)

belligerante ugo
Iso Posted - 12 nov 2013 : 08:20:19
Hai il sospetto che il tubo traforato sia stato applicato successivamente?
A me sembra come se fosse una chiave a tubo (per via dell'esagono) applicata come terminale.

Se è infilata a sforzo prova vedere se si può staccare.

Ciao da Gigi.
50specialmax Posted - 12 nov 2013 : 08:14:03
Ecco le foto richieste da Iso dove si vede la giunzione tra la marmitta ed il cannello traforato. Sembra che ci sia stato un tubo silenziatore più grande, poi malamente tagliato per inserire a pressione quello più piccolo attuale. Cosa devo fare? come mi consigliate di intervenire?


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