Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Iso Diva paraolio volano

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
devil66 Posted - 22 ott 2013 : 08:11:42
Nel restauro sono arrivato alla sostituzione del paraolio lato volano, tolto questo e statore il paraolio si presenta del tipo metallico a filo con il bordo carter e perde. Il carte si presenta a forma di imbuto con il paraolio in fondo e non c'è spazio per far leva con cacciaviti o altro. (Tra l'altro è molto serrato e non si muove). C'è un modo per estrarlo senza rovinarlo? Poi con il pezzo devo appena andare in cerca di uno simile e se non lo trovo purtroppo rimettere quello qundi non posso permettermi di rovinarlo. Oppure qualcuno sa già quale tipo di vespa o lambretta lo ha uguale?
Grazie.
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 22 ott 2013 : 21:47:37
Siamo fortunati, il catalogo ricambi riporta la misura.
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Iso_307_RI.pdf

Ciao da Gigi.
devil66 Posted - 22 ott 2013 : 21:05:25
Grazie Gigi, il fatto che il paraolio ha misure standard mi ha rassicurato così ho deciso un'estrazione "a perdere". Comunque ho la nuvoletta di Fantozzi con questa ISO, anche il paraolio era bloccato da ossido per qui due parker non sono bastate, neanche quando le ho tirate con estrattore. Ho dovuto praticamente forellare tutta la superfice, staccarne pezzo per pezzo, vuotarlo dalla gomma ed anello in ferro, ribattere l'anello esterno rimasto verso l'abero e quando ormai era una massa informe... tac si è staccato. Da quello che è rimasto dovrebbe essere un 35x22x8 qualcuno ha le misure esatte?
Iso Posted - 22 ott 2013 : 08:55:13
I paraoli sono standard non ti preoccupare, vedi se riesci ad fare dei buchi ed inserire delle viti autofilettante e tirare quelle.

Ciao da Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000