V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mirco69 |
Posted - 28 ago 2013 : 01:20:05 Ciao a tutti Innanzitutto mi scuso in anticipo se questo argomento l'ho inserito qui, ma non essendo sicuro se è una vera e propria Vespa ( anche se sembrerebbe di si...) non volevo " infangare il mito " nella sezione Tecnica.
Dunque, stamattina mi sono recato da un nuovo cliente per verificare un dipinto da restaurare e, dopo un po' di chiacchiere , mi parla della passione che ha per le auto d'epoca e mi porta a vederne qualcuna ( Citroen Maserati anni'70, Jaguar E-Type, Alfa Montreal( ? ) e altre che non vi sto a raccontare... Porcaccia miseria !!!) Dietro tutto sto popò di roba vedo uno scooter : dico " è una Vespa !", "Non proprio , è quella indiana ", dico " è la LML ", "No, è una Bajaj degli anni '80 "! Cado dalle nuvole e me la faccio vedere : molto simile alla "Sprint" ( spero di non dire fesserie ), 150 di cc, in ottime condizioni, colore blu, contakm con solo 3500 Km !!! ( allego 2 foto da Google )
etak_150_Vespa_2.jpg - -
etak_150_Vespa_1.jpg - -
Potrebbe anche vendermela, l'ha usata per poco tempo e non prevede di usarla più.: completa di targa e documenti ma credo ( da verificare ) radiata d'ufficio per mancato pagamenti bolli. Dalla targa alfanumerica catarifrangente, direi che è una metà anni '80.( poi basterà vedere i documenti...)
Volevo sapere: è una Vespa a tutti gli effetti o è una "porcata" ? Sapete dirmi se và bene, è un mezzo valido da usare " tutti i giorni", o è meglio lasciare perdere? E, le parti , sono "compatibili-interscambiabili "con quelle originali della Vespa "original"?
INSOMMA : ditemi cosa ne pensate in modo "nudo e crudo", inoltre quanto "vale" economicamente questo mezzo e quanto potrei offrire ( secondo voi...).
Scusate se vi ho "rotto" ma non avendone mai vista una ,vorrei saperne di più , soprattutto in prospettiva acquisto.
Ah, dimenticavo: se è degli anni '80, è già considerata "d'epoca " per iscrizione Fmi o ASI ?
Ciao e grazie in anticipo a tutti ( soprattutto ai Vespisti )per il vostro contributo. Mirco.
Un sorrISO a tutti voi |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mirco69 |
Posted - 28 ago 2013 : 13:19:48 Citazione: Messaggio inserito da ruotepiccole
Mirco se ti interessa ho un amico che, oltre ad essere felicissimo possessore di una Bajaj, è massimo esperto di Vespe indiane. Se vuoi ti passo il contatto in privato.
M
Ciao Marco: sì, mandamelo pure in privato, ti ringrazio. Appena completato il restauro, vedo un po' che "aria tira" e dove si và a finire, ma intanto grazie a te " vedrò di informarmi in merito " ! Ciao, salutami Domodossola e... aspettiamo tue notizie sul libro ! Mirco
Un sorrISO a tutti voi |
Mirco69 |
Posted - 28 ago 2013 : 13:13:18 Citazione: Messaggio inserito da scooter_italiano
restauragli il quadro e fatti dare lo scooter :)
andy.D&DSC
E' proprio quello che volevo fare, ma almeno una parte dovrò pagargliela sicuramente.( dipinto piccolo - piccolo guadagno...) Fatemi però sapere quanto può valere e quanto posso offrire! Grazie. Mirco
Un sorrISO a tutti voi |
scooter_italiano |
Posted - 28 ago 2013 : 10:36:48 restauragli il quadro e fatti dare lo scooter :)
andy.D&DSC |
ruotepiccole |
Posted - 28 ago 2013 : 09:29:41 Mirco se ti interessa ho un amico che, oltre ad essere felicissimo possessore di una Bajaj, è massimo esperto di Vespe indiane. Se vuoi ti passo il contatto in privato.
M |
GTR |
Posted - 28 ago 2013 : 08:59:26 ..il bagigio , una gran mezzo , un mio amico ne ha una , viaggia che è un piacere !!! è realizzata su base Sprint Veloce/ GTr, in Italia non ne trovi tante in giro , se il prezzo è buono... perchè non prenderla?? poi , se come dici , ha pagato i bolli fino a metà degli anni 80....potrebbe essere ancora "viva" !
Posted - 28 ago 2013 : 08:49:06 Se è radiata lasciagliela..non vale la pena rimetterla su strada anche se a solo 3500 km, su scootering di qualche mese fa cè la descrizione di un viaggio da milano a istambul fatta da un milanese appunto su un mezzo identico!! Se fosse stata doc in regola e pagandola poco son sicuro che sarebbe stata un ottimo mezzo per tutti i giorni.
Gian |
Rob79 |
Posted - 28 ago 2013 : 01:53:54 Ciao, non so dirti di valutazioni Asi etc. ma qui in Argentina o nei paesi in via di sviluppo e negli stessi stati Uniti le Bajaj sono molto diffuse. Da quello che so, si tratta di un coacervo di parti Sprint e Super, comunque compatibili con quelle che trovi oggi in commercio
Lambretta, the magic touch! |
Claude03 |
Posted - 28 ago 2013 : 01:27:06 Assomiglia alla vespa super... Ne ho sentito parlare ma non ho info precise. Gli indiani "copiano" su licenza e risparmiano...
facebook . com/EnkelVag |
|
|