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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
birogiro Posted - 20 apr 2013 : 17:58:13
sto impazzendo :
cerco di carburare la mia MI-VAL 2 tempi , tutti gli elementi sono quelli da manuale, min, max , gallegg. etc ma affoga sempre ...
Improvisamente fa di testa sua : accellera al massimo senza che io tocchi il manettino ...
Guaina e cavo nuovi...che succede?
A I U T A T E M I........
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 22 apr 2013 : 23:15:56
Il motore ha 50'anni, non puoi pretendere, dovresti revisionarlo se lo vuoi perfetto.

Ciao da Gigi.
birogiro Posted - 22 apr 2013 : 22:10:23
vi aggiorno : ho trovato il paraolio ( ben euro 1,50 ) , subito montato e quel difetto che accelerava da sola e' sparito. Ora va meglio, il motore e' piu' regolare . Unico problema : continua a stentare nella messa in moto a caldo . Non solo, abbasso la levetta dell'aria anche a caldo e dopo un paio di pedalate va in moto.
Come mai ?
mene1989 Posted - 21 apr 2013 : 19:31:26
bello, mio zio ne ha uno uguale, solo 4T

KTM 125 EXC preparato
12...75 Special-1967
Testi 55 Monza-1972
ilbreizh Posted - 21 apr 2013 : 19:02:28
bella! il mio primo acquisto d'epoca, fu una MV 125TR (4T) praticamente questo MI-VAL è identico

il breizh

In rust I trust
simaloscontrino Posted - 21 apr 2013 : 18:40:12
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

ragazzi, vi aggiorno con somma gioia : la mia prima intenzione e' quella innanzitutto di non aprire il motore perche' non si sa mai dove si va a finire . Ho avuto una dritta da un amico che conosce bene i motori MI - VAL : levo il carter lato volano, levo il volano, levo il piatto con le bobine e ...visione angelica , il paraolio li in bella mostra avanti a me tenuto solo da un anello seiger .
Nel carter ho subito notato un po d'olio per cui e' probabile che sia li il problema dell'aspirazione dell'aria.
Il paraolio era li ad implorarmi di asportarlo ed io l'ho accontentato...ora non vedo l'ora di sostituirlo e chiaramente Vi terro' aggiornati.
A presto.



Te vist!

Con le vecchie 2 T questi malfunzionamenti sono sempre al 99% i paraolio.

Ricordati che però ce n'è anche un altro dall'altra parte.

Per cui adesso prova a cambiare questo ed incrocia le dita.
birogiro Posted - 21 apr 2013 : 18:19:41
ragazzi, vi aggiorno con somma gioia : la mia prima intenzione e' quella innanzitutto di non aprire il motore perche' non si sa mai dove si va a finire . Ho avuto una dritta da un amico che conosce bene i motori MI - VAL : levo il carter lato volano, levo il volano, levo il piatto con le bobine e ...visione angelica , il paraolio li in bella mostra avanti a me tenuto solo da un anello seiger .
Nel carter ho subito notato un po d'olio per cui e' probabile che sia li il problema dell'aspirazione dell'aria.
Il paraolio era li ad implorarmi di asportarlo ed io l'ho accontentato...ora non vedo l'ora di sostituirlo e chiaramente Vi terro' aggiornati.
A presto.
Iso Posted - 21 apr 2013 : 17:09:23
Sembra che il motore non sia revisionato, pertanto la probabilità dei paraoli è molto alta.

Ciao da Gigi.
birogiro Posted - 21 apr 2013 : 07:43:22
penso proprio che sia quello il problema...ecco due foto della mia MI-VAL

mival_1.jpg
_ _

mi__val_2.jpg
_ _
simaloscontrino Posted - 21 apr 2013 : 00:00:41
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

sto impazzendo :
cerco di carburare la mia MI-VAL 2 tempi , tutti gli elementi sono quelli da manuale, min, max , gallegg. etc ma affoga sempre ...
Improvisamente fa di testa sua : accellera al massimo senza che io tocchi il manettino ...
Guaina e cavo nuovi...che succede?
A I U T A T E M I........



Ciao,


abbiamo avuto un malfunzionamento del genere su un motore Minarelli ed era un trafilaggio d'aria nel carter attraverso un paraolio.

Oppure c'è sempre qualche trafilaggio sul collettore di aspirazione .
Mirco69 Posted - 20 apr 2013 : 22:53:32
Biagio: metti qualche foto della tua Mival, così vediamo qualcosa di "diverso" dalle solite nostre "bestioline" ( così ci acculturiamo un poco di più!)
GRAZIE.
Ciao da Mirco.

Un sorrISO a tutti voi
birogiro Posted - 20 apr 2013 : 21:43:24
Ciao Gigi, forse prende aria dal cuscinetto lato volano e mi hanno detto degli esperti di questa moto che forse smontando il volano e il piatto delle punte e bobine riesco a sostituirlo senza aprire il motore :
Cosa ne pensi ?
guido angelo Posted - 20 apr 2013 : 20:07:45
Mi Val, gardone Val trompia .

guido delli ponti
Iso Posted - 20 apr 2013 : 19:39:19
Purtroppo Biagio, come ti stanno dicendo, è un sintomo eloquente che aspira aria da dove non dovrebbe.

Ciao da Gigi.
samaghi Posted - 20 apr 2013 : 18:33:50
Forse tira aria da qualche parte..se hai smontato il carburatore magari devi rivederne il fissaggio..
simone88 Posted - 20 apr 2013 : 18:30:49
Scusa l'ignoranza ma cos'e la mi-vai?

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