Autore |
Discussione |
|
birogiro
Senior +
Torre del Greco - NA Italy
Il mio Garage
2224 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 apr 2013 : 17:58:13
|
sto impazzendo : cerco di carburare la mia MI-VAL 2 tempi , tutti gli elementi sono quelli da manuale, min, max , gallegg. etc ma affoga sempre ... Improvisamente fa di testa sua : accellera al massimo senza che io tocchi il manettino ... Guaina e cavo nuovi...che succede? A I U T A T E M I........ |
|
simone88
Junior +
Paderno Del Grappa - TV Italy
364 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 20 apr 2013 : 18:30:49
|
Scusa l'ignoranza ma cos'e la mi-vai? |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 20 apr 2013 : 18:33:50
|
Forse tira aria da qualche parte..se hai smontato il carburatore magari devi rivederne il fissaggio.. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18102 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 apr 2013 : 19:39:19
|
Purtroppo Biagio, come ti stanno dicendo, è un sintomo eloquente che aspira aria da dove non dovrebbe.
Ciao da Gigi. |
|
|
guido angelo
Junior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 732 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 apr 2013 : 20:07:45
|
Mi Val, gardone Val trompia .
guido delli ponti |
|
|
birogiro
Senior +
Il mio Garage 2224 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 apr 2013 : 21:43:24
|
Ciao Gigi, forse prende aria dal cuscinetto lato volano e mi hanno detto degli esperti di questa moto che forse smontando il volano e il piatto delle punte e bobine riesco a sostituirlo senza aprire il motore : Cosa ne pensi ? |
|
|
Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage 1059 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 20 apr 2013 : 22:53:32
|
Biagio: metti qualche foto della tua Mival, così vediamo qualcosa di "diverso" dalle solite nostre "bestioline" ( così ci acculturiamo un poco di più!) GRAZIE. Ciao da Mirco.
Un sorrISO a tutti voi |
|
|
simaloscontrino
Junior ++
Como - CO Italy
816 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 21 apr 2013 : 00:00:41
|
Citazione: Messaggio inserito da birogiro
sto impazzendo : cerco di carburare la mia MI-VAL 2 tempi , tutti gli elementi sono quelli da manuale, min, max , gallegg. etc ma affoga sempre ... Improvisamente fa di testa sua : accellera al massimo senza che io tocchi il manettino ... Guaina e cavo nuovi...che succede? A I U T A T E M I........
Ciao,
abbiamo avuto un malfunzionamento del genere su un motore Minarelli ed era un trafilaggio d'aria nel carter attraverso un paraolio.
Oppure c'è sempre qualche trafilaggio sul collettore di aspirazione .
|
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 21 apr 2013 : 07:43:22
|
penso proprio che sia quello il problema...ecco due foto della mia MI-VAL
mival_1.jpg _ _
mi__val_2.jpg _ _ |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 21 apr 2013 : 17:09:23
|
Sembra che il motore non sia revisionato, pertanto la probabilità dei paraoli è molto alta.
Ciao da Gigi. |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 21 apr 2013 : 18:19:41
|
ragazzi, vi aggiorno con somma gioia : la mia prima intenzione e' quella innanzitutto di non aprire il motore perche' non si sa mai dove si va a finire . Ho avuto una dritta da un amico che conosce bene i motori MI - VAL : levo il carter lato volano, levo il volano, levo il piatto con le bobine e ...visione angelica , il paraolio li in bella mostra avanti a me tenuto solo da un anello seiger . Nel carter ho subito notato un po d'olio per cui e' probabile che sia li il problema dell'aspirazione dell'aria. Il paraolio era li ad implorarmi di asportarlo ed io l'ho accontentato...ora non vedo l'ora di sostituirlo e chiaramente Vi terro' aggiornati. A presto. |
|
|
simaloscontrino
Junior ++
Como - CO Italy
816 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 21 apr 2013 : 18:40:12
|
Citazione: Messaggio inserito da birogiro
ragazzi, vi aggiorno con somma gioia : la mia prima intenzione e' quella innanzitutto di non aprire il motore perche' non si sa mai dove si va a finire . Ho avuto una dritta da un amico che conosce bene i motori MI - VAL : levo il carter lato volano, levo il volano, levo il piatto con le bobine e ...visione angelica , il paraolio li in bella mostra avanti a me tenuto solo da un anello seiger . Nel carter ho subito notato un po d'olio per cui e' probabile che sia li il problema dell'aspirazione dell'aria. Il paraolio era li ad implorarmi di asportarlo ed io l'ho accontentato...ora non vedo l'ora di sostituirlo e chiaramente Vi terro' aggiornati. A presto.
Te vist!
Con le vecchie 2 T questi malfunzionamenti sono sempre al 99% i paraolio.
Ricordati che però ce n'è anche un altro dall'altra parte.
Per cui adesso prova a cambiare questo ed incrocia le dita. |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2425 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 apr 2013 : 19:02:28
|
bella! il mio primo acquisto d'epoca, fu una MV 125TR (4T) praticamente questo MI-VAL è identico
il breizh
In rust I trust |
|
|
mene1989
Junior +
Moruzzo - UD Italy
306 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 21 apr 2013 : 19:31:26
|
bello, mio zio ne ha uno uguale, solo 4T
KTM 125 EXC preparato 12...75 Special-1967 Testi 55 Monza-1972 |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 22 apr 2013 : 22:10:23
|
vi aggiorno : ho trovato il paraolio ( ben euro 1,50 ) , subito montato e quel difetto che accelerava da sola e' sparito. Ora va meglio, il motore e' piu' regolare . Unico problema : continua a stentare nella messa in moto a caldo . Non solo, abbasso la levetta dell'aria anche a caldo e dopo un paio di pedalate va in moto. Come mai ? |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 22 apr 2013 : 23:15:56
|
Il motore ha 50'anni, non puoi pretendere, dovresti revisionarlo se lo vuoi perfetto.
Ciao da Gigi. |
|
|
|
Discussione |
|