Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 e se fa di testa sua ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2189 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 apr 2013 :  17:58:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sto impazzendo :
cerco di carburare la mia MI-VAL 2 tempi , tutti gli elementi sono quelli da manuale, min, max , gallegg. etc ma affoga sempre ...
Improvisamente fa di testa sua : accellera al massimo senza che io tocchi il manettino ...
Guaina e cavo nuovi...che succede?
A I U T A T E M I........

simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
Italy


364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 apr 2013 :  18:30:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa l'ignoranza ma cos'e la mi-vai?
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 apr 2013 :  18:33:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse tira aria da qualche parte..se hai smontato il carburatore magari devi rivederne il fissaggio..
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18060 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 apr 2013 :  19:39:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo Biagio, come ti stanno dicendo, è un sintomo eloquente che aspira aria da dove non dovrebbe.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

guido angelo
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 apr 2013 :  20:07:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi Val, gardone Val trompia .

guido delli ponti
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2189 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 apr 2013 :  21:43:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gigi, forse prende aria dal cuscinetto lato volano e mi hanno detto degli esperti di questa moto che forse smontando il volano e il piatto delle punte e bobine riesco a sostituirlo senza aprire il motore :
Cosa ne pensi ?
Torna all'inizio della Pagina

Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 apr 2013 :  22:53:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Biagio: metti qualche foto della tua Mival, così vediamo qualcosa di "diverso" dalle solite nostre "bestioline" ( così ci acculturiamo un poco di più!)
GRAZIE.
Ciao da Mirco.

Un sorrISO a tutti voi
Torna all'inizio della Pagina

simaloscontrino
Junior ++


Como - CO
Italy


816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 apr 2013 :  00:00:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

sto impazzendo :
cerco di carburare la mia MI-VAL 2 tempi , tutti gli elementi sono quelli da manuale, min, max , gallegg. etc ma affoga sempre ...
Improvisamente fa di testa sua : accellera al massimo senza che io tocchi il manettino ...
Guaina e cavo nuovi...che succede?
A I U T A T E M I........



Ciao,


abbiamo avuto un malfunzionamento del genere su un motore Minarelli ed era un trafilaggio d'aria nel carter attraverso un paraolio.

Oppure c'è sempre qualche trafilaggio sul collettore di aspirazione .
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2189 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 apr 2013 :  07:43:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
penso proprio che sia quello il problema...ecco due foto della mia MI-VAL

mival_1.jpg
_ _

mi__val_2.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18060 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 apr 2013 :  17:09:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembra che il motore non sia revisionato, pertanto la probabilità dei paraoli è molto alta.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2189 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 apr 2013 :  18:19:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi, vi aggiorno con somma gioia : la mia prima intenzione e' quella innanzitutto di non aprire il motore perche' non si sa mai dove si va a finire . Ho avuto una dritta da un amico che conosce bene i motori MI - VAL : levo il carter lato volano, levo il volano, levo il piatto con le bobine e ...visione angelica , il paraolio li in bella mostra avanti a me tenuto solo da un anello seiger .
Nel carter ho subito notato un po d'olio per cui e' probabile che sia li il problema dell'aspirazione dell'aria.
Il paraolio era li ad implorarmi di asportarlo ed io l'ho accontentato...ora non vedo l'ora di sostituirlo e chiaramente Vi terro' aggiornati.
A presto.
Torna all'inizio della Pagina

simaloscontrino
Junior ++


Como - CO
Italy


816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 apr 2013 :  18:40:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

ragazzi, vi aggiorno con somma gioia : la mia prima intenzione e' quella innanzitutto di non aprire il motore perche' non si sa mai dove si va a finire . Ho avuto una dritta da un amico che conosce bene i motori MI - VAL : levo il carter lato volano, levo il volano, levo il piatto con le bobine e ...visione angelica , il paraolio li in bella mostra avanti a me tenuto solo da un anello seiger .
Nel carter ho subito notato un po d'olio per cui e' probabile che sia li il problema dell'aspirazione dell'aria.
Il paraolio era li ad implorarmi di asportarlo ed io l'ho accontentato...ora non vedo l'ora di sostituirlo e chiaramente Vi terro' aggiornati.
A presto.



Te vist!

Con le vecchie 2 T questi malfunzionamenti sono sempre al 99% i paraolio.

Ricordati che però ce n'è anche un altro dall'altra parte.

Per cui adesso prova a cambiare questo ed incrocia le dita.
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 apr 2013 :  19:02:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella! il mio primo acquisto d'epoca, fu una MV 125TR (4T) praticamente questo MI-VAL è identico

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

mene1989
Junior +


Moruzzo - UD
Italy


306 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 apr 2013 :  19:31:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bello, mio zio ne ha uno uguale, solo 4T

KTM 125 EXC preparato
12...75 Special-1967
Testi 55 Monza-1972
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2189 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 apr 2013 :  22:10:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vi aggiorno : ho trovato il paraolio ( ben euro 1,50 ) , subito montato e quel difetto che accelerava da sola e' sparito. Ora va meglio, il motore e' piu' regolare . Unico problema : continua a stentare nella messa in moto a caldo . Non solo, abbasso la levetta dell'aria anche a caldo e dopo un paio di pedalate va in moto.
Come mai ?
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18060 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 apr 2013 :  23:15:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il motore ha 50'anni, non puoi pretendere, dovresti revisionarlo se lo vuoi perfetto.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits