Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Triumph Tigress

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Coyote Ugly Posted - 20 ago 2012 : 21:42:32
Ciao a tutti, ho da poco scoperto l'esistenza di questo scooter inglese prodotto in due versioni 175 e 250 nei primi anni '60.
Di questo si narra che fosse progettato per avere prestazioni elevatissime ed alta manegevolezza, tuttavia fu incredibilmente "snobbato" dalla gioventù inglese dell'epoca che gli preferì i mezzi nostrani dando inizio alla leggenda degli Scooter Italiani.

Ecco una foto: http://www.nationalmotorcyclemuseum.co.uk/museum/exhibits/Triumph/1959-250cc-Triumph-TW2-Tigress-Twin-/45/

Si noti la forma abbastanza "bassa" ed "ovalizzata". Il parafango sembra quasi quello di una Lambretta ingigantito e arrotondato di molto forse per dare più aereodinamicità alla parte anteriore altrimenti "impedita" dal largo scudo.

Un amico spagnolo che ha parecchie conoscienze inglesi mi ha parlato di questa moto come una pazzia, bestialmente pericolosa.

Ne discutiamo un poco? Avete notizie a riguardo? Qualcuno ne ha mai sentito parlare / provata / posseduta una?
Ne sapete qualcosa?

"Sha la la la leeeeee!!" Cit.
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 27 ago 2012 : 20:03:16
C'è qualche video sul tubo:
http://www.youtube.com/watch?v=JELu2zvqNNM
http://www.youtube.com/watch?v=DsHW-eZxPwM
http://www.youtube.com/watch?v=X63CNsNMezc
http://www.youtube.com/watch?v=aOCVMTxehP8

Ciao da Gigi.
Coyote Ugly Posted - 27 ago 2012 : 18:53:53
Sti inglesi hanno sempre avuto la fissa per la velocità e le prestazioni tirate al massimo, basta vedere come si divertono a modificare in tutti i modi le nostre Lambrette.
Sinceramente come linee questa moto non mi dispiace affatto, però il fatto di avere prestazioni così elevate fino al punto di essere considerata pericolosa, ha un che di leggenda!! Sarei appunto curioso di conoscere qualcuno che l'ha provata, ma in internet non si trova granchè.

"Sha la la la leeeeee!!" Cit.
GTR Posted - 27 ago 2012 : 13:32:40


Tigress.jpg
- -

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
PV33 Posted - 25 ago 2012 : 00:35:38
Qualche anno fa c'era un tizio, suppongo Inglese, che partecipava agli Eurolambretta "infiltrandosi" con uno di questi scooter, mi pare nella versione Sunbeam. Personalmente ricordo una linea niente male vista dal vero, e una grande silenziosità.
Dava comunque l'impressione di girare davvero in "souplesse", con prestazioni potenziali molto superiori a quelle delle Vespe e Lambrette.
Credo che il suo insuccesso sia dovuto al solito motivo: il prezzo.
Ciao.
Bicius Posted - 22 ago 2012 : 22:02:37
Beh, dai anche le nostre Lambrette, tirate al massimo una volta che devono frenare non è che siano poi così sicure!

Bicius
Coyote Ugly Posted - 22 ago 2012 : 01:47:35
Tutto interessante!
Sarei però curioso di conoscere qualcuno che abbia provato a guidarla! Questa storia delle prestazioni elevatissime, fino al punto di diventare peericolosa sembra paradossale!

"Sha la la la leeeeee!!" Cit.
Alessandro Pisacane Posted - 20 ago 2012 : 23:27:18
Ciao Fedro,
nel 1957 Triumph, allora di proprietà della BSA, annunciò l'arrivo di un prototipo di scooter. Il TIGRESSE fu presentato nel 1958 insieme al BSA Sunbeam, che era identico , nelle versioni 175 monocilindrico 2 tempi e 250 bicilindrico 4 tempi a cilindri paralleli , fronte marcia, valvole in testa: quest’ultimo fu presentato nella versione TW2 e TW2s, con avviamento elettrico. Corpi e teste dei cilindri erano in alluminio.
Il prototipo del 250 era così veloce che la casa produttrice lo ……….”calmò”.
I telai erano in tubolare e le sospensioni idrauliche.

Furono prodotti tra il 1959 ed il 1965 e, come hai detto, non ebbero successo, forse perché entrati troppo tardi nel mercato.

posteriore0001.JPG
_ _

E questo è tutto quello che ho trovato in "biblioteca".
Ciao.

Ale

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits