Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 foto Gilera G50

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mirkus Posted - 02 mar 2012 : 22:05:27
pubblico le foto del mio G50, non lo faccio nell'album perchè non ho uno spazio web in cui inserirle.
Si tratta di uno scooter che era conservato benissimo tranne che nella vernice, a tre strati di tre diversi colori, alcuni dati a pennello.
Ho salvato i decals delle pin-up, ma sono riuscito a farlo con una mascheratura non proprio fine.
La sella è ingiallita, ma nei punti nascosti ha conservato il celeste in tinta con la carrozzeria dello sky laterale.
Per gli esperti: potrebbe essere una versione speciale? Sella lunga e in tinta e tachimetro contakm erano del 50T o dell'80, ma questi hanno anche lo stop.

Allegato: dietro.jpg
44,06 KB

Allegato: latoDx.jpg
40,38 KB

Allegato: marchio.jpg
60,81 KB

Allegato: motore.jpg
56,02 KB

Allegato: scudo.jpg
39,96 KB

Allegato: sopra.jpg
44,86 KB

Allegato: trequarti.jpg
60,7 KB
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mirkus Posted - 16 mar 2012 : 10:49:59
Ciao, scusa se ti rispondo solo ora.
In effetti l'ho restaurato (in realtà solo pulito, tolto la ruggine e riverniciato dopo la solita preparazione) e ci ho girato per un po', ma ero praticamente un ragazzino. Poi gli studi mi hanno allontanato da casa e al ritorno il lavoro mi ha tenuto lontano da tutto.
Faccio in modo di non farlo rovinare, ma non ho mai tempo di tirarlo fuori. Sono riuscito solo a rompere il vetro del faro per ripulire la parabola, per fortuna rimpiazzato con un pezzo originale usato.
Ora vorrei tirarlo fuori per metterlo a punto. Anni fa partì a primo colpo dopo quindici anni e più di fermo. Adesso ho ripulito il carburatore e il serbatoio, mi manca da controllare il gioco valvole e cambiare olio e vediamo se riparte. Poi si ricarbura e quest'estate riprovo a montare in sella. Tra l'altro deve anche dividere le mie attenzioni con un bandit 400, altra vecchia signora che mi affolla il box e che uso regolarmente.
GTR Posted - 09 mar 2012 : 12:48:34
...ma come, restauri e poi lo imbuchi in un box .!!!!!??? non lo usi???

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Mirkus Posted - 05 mar 2012 : 10:54:46
Grazie a voi per i complimenti.
Lo scooter da libretto di circolazione è del 1963, almeno da quanto ricordo.
Se Iso ha un po' di pazienza, appena ho il tempo di ritrovare i documenti o di tirar fuori lo scooter dall'incastro che ho nel box gli comunico volentieri il numero. Peccato non averci pensato prima, facevo una foto in più ed era fatta.
Iso Posted - 02 mar 2012 : 23:31:44
Grazie per le foto del tuo Gilera, (I foto album non sono graditi, hai gatto bene postarle qui).
Complimenti per il lavoro certosino per salvare le pin-up.
Non lo inquadrerei come una versione speciale, la sella lunga ed il contachilometri erano accessori a catalogo.
Credo sia dal 64 in poi.
Se vuoi collaborare stiamo raccogliendo i n. di telaio degli scooter poco diffusi, abbiamo già, circa 19 G50, se mi scrivi inserisco anche il tuo.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21326

Ciao da Gigi.
ruotepiccole Posted - 02 mar 2012 : 22:16:58
Molto bello complimenti! Sembra davvero ben tenuto. Il G50 è uno scooterino che mi è sempre piaciuto un sacco.

M

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000