Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 GUZZI AIRONE SPORT

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
PGhir78 Posted - 13 nov 2011 : 20:21:54
Buonasera a tutti, ieri pomeriggio in attesa dei ricambi per rimontare la mia Lambretta, mi sono avventurato nel riparare alcuni piccoli guasti su un Guzzi Airone 250cc 1948 di proprietà di mio cognato e nel fare un po' di manutenzione.
Ho una marginale conoscenza di questo modello, acquisita leggendo il manuale di uso e manutenzione in dotazione, che non mi è stato molto d'aiuto per fare manutenzione alla forcella anteriore.
In sostanza devo ripristinare il livello dell'olio nella forcella ma non riesco a trovare il punto dove caricare olio.
Qualcuno ne sa qualcosa ho può indicarmi a chi rivolgermi?
Grazie





Paolo G.
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 15 nov 2011 : 19:33:28
Non l'ho mai fatto...presumo che svitando i dadi si acceda direttamente alla camera dell'olio...o dei foderi che tengono l'olio apposito.Dovrebbero anche essere muniti di appositi OR di tenuta. Anche sulle Mondial la forca era fatta così....quindi il funzionamento dovrebbe essere sempre lo stesso.Però prendi con le pinze questo suggerimento perchè ti ripeto...non l'ho mai fatto di persona!

-SX 200-
PGhir78 Posted - 15 nov 2011 : 19:22:04
Grazie,mi sai dare alcune indicazioni pratiche su come rabboccare l'olio?Devo svitarli e versare semplicemente l'olio nel foro oppure devo rimuovere altri pezzi?
Fino a che livello devo arrivare?

Paolo G.
Grisu Posted - 14 nov 2011 : 13:59:38
mego sei proprio un GURU.ciao

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Mego Posted - 14 nov 2011 : 12:15:52
SE non ricordo male dovrebbe avere due "dadi" (o due specie di ingrassatori) in cima alla forca.Li vedi standoci in sella....praticamente sono verticali allo scorrimento dei foderi della forca stessa.

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits