Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 GUZZI AIRONE SPORT
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PGhir78
Junior +


Predore - BG
Italy


131 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 nov 2011 :  20:21:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, ieri pomeriggio in attesa dei ricambi per rimontare la mia Lambretta, mi sono avventurato nel riparare alcuni piccoli guasti su un Guzzi Airone 250cc 1948 di proprietà di mio cognato e nel fare un po' di manutenzione.
Ho una marginale conoscenza di questo modello, acquisita leggendo il manuale di uso e manutenzione in dotazione, che non mi è stato molto d'aiuto per fare manutenzione alla forcella anteriore.
In sostanza devo ripristinare il livello dell'olio nella forcella ma non riesco a trovare il punto dove caricare olio.
Qualcuno ne sa qualcosa ho può indicarmi a chi rivolgermi?
Grazie





Paolo G.

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 nov 2011 :  12:15:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SE non ricordo male dovrebbe avere due "dadi" (o due specie di ingrassatori) in cima alla forca.Li vedi standoci in sella....praticamente sono verticali allo scorrimento dei foderi della forca stessa.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 nov 2011 :  13:59:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mego sei proprio un GURU.ciao

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Torna all'inizio della Pagina

PGhir78
Junior +


Predore - BG
Italy


131 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 nov 2011 :  19:22:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie,mi sai dare alcune indicazioni pratiche su come rabboccare l'olio?Devo svitarli e versare semplicemente l'olio nel foro oppure devo rimuovere altri pezzi?
Fino a che livello devo arrivare?

Paolo G.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 nov 2011 :  19:33:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non l'ho mai fatto...presumo che svitando i dadi si acceda direttamente alla camera dell'olio...o dei foderi che tengono l'olio apposito.Dovrebbero anche essere muniti di appositi OR di tenuta. Anche sulle Mondial la forca era fatta così....quindi il funzionamento dovrebbe essere sempre lo stesso.Però prendi con le pinze questo suggerimento perchè ti ripeto...non l'ho mai fatto di persona!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits