Buonasera a tutti, ieri pomeriggio in attesa dei ricambi per rimontare la mia Lambretta, mi sono avventurato nel riparare alcuni piccoli guasti su un Guzzi Airone 250cc 1948 di proprietà di mio cognato e nel fare un po' di manutenzione. Ho una marginale conoscenza di questo modello, acquisita leggendo il manuale di uso e manutenzione in dotazione, che non mi è stato molto d'aiuto per fare manutenzione alla forcella anteriore. In sostanza devo ripristinare il livello dell'olio nella forcella ma non riesco a trovare il punto dove caricare olio. Qualcuno ne sa qualcosa ho può indicarmi a chi rivolgermi? Grazie
SE non ricordo male dovrebbe avere due "dadi" (o due specie di ingrassatori) in cima alla forca.Li vedi standoci in sella....praticamente sono verticali allo scorrimento dei foderi della forca stessa.
Grazie,mi sai dare alcune indicazioni pratiche su come rabboccare l'olio?Devo svitarli e versare semplicemente l'olio nel foro oppure devo rimuovere altri pezzi? Fino a che livello devo arrivare?
Non l'ho mai fatto...presumo che svitando i dadi si acceda direttamente alla camera dell'olio...o dei foderi che tengono l'olio apposito.Dovrebbero anche essere muniti di appositi OR di tenuta. Anche sulle Mondial la forca era fatta così....quindi il funzionamento dovrebbe essere sempre lo stesso.Però prendi con le pinze questo suggerimento perchè ti ripeto...non l'ho mai fatto di persona!