V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Maxdon78 |
Posted - 27 giu 2011 : 13:40:02 Salve a tutti, non so se è il luogo giusto questo, ma volevo chiedere un parere... Mi hanno proposto un Isoscooter (penso, almeno mi hanno detto così) del 57 con targa e libretto, ma radiato... Venerdì pomeriggio passo a vederlo perché me lo tirano fuori da dov'è. Mi hanno detto che se lo prendo mi regalano anche un Solex. Secondo voi, quanto possono chiedere e quanto può valere, ammesso che sia da restaurare?
Vespa o Lambretta, "girata" perfetta! |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Maxdon78 |
Posted - 16 apr 2012 : 12:04:23 Vi aggiorno amici, il signor G***i è stato di parola e molto correttamente mi ha inviato, scusandosi per il disguido, la merce mancante. Mi scuso se, forse per l'eccessiva attesa, ho usato parole alquanto da disperato e dure. Ora continuo i lavori e poi vi aggiorno!
Maxdon78 |
Posted - 16 apr 2012 : 06:26:17 Sarà anche vero, ma quando feci l'ordine e ebbe da riscuotere una bella somma, eccome se mi chiamava, e spedì anche subito!!!!
Iso |
Posted - 16 apr 2012 : 00:00:39 So che fa fatica a spedire, anch'io delle volte ho aspettato molto tempo.
Ciao da Gigi. |
Maxdon78 |
Posted - 14 apr 2012 : 15:36:37 Vedi, e qui lo scrivo perché possa essere d'aiuto a altri,è colpa del signor Ge**i, il quale è da due mesi che mi inventa innumerevoli scuse e mi riattacca il telefono in faccia perché deve spedirmi la gomma dei listelli pedana che io a suo tempo ho pagato senza battere ciglio e lui non mi ha messo nel pacco. È un atteggiamento meschino, che non mi sarei mai aspettato da un personaggio del suo calibro, ma cosa ci rimetterà mai? È successo a qualcun'altro per caso? Qualcuno può aiutarmi?
GTR |
Posted - 29 mar 2012 : 13:53:34 ...allora????? a che punto siamo con il restauro di questo Iso???? .......su dai, che pure io sto per finire il mio!!!!!
Posted - 22 mar 2012 : 21:27:33 Non è che hai il meccanismo sulla manopola modificato o con pezzi mancanti, metti una foto che si veda l'interno.
Ciao da Gigi. |
Maxdon78 |
Posted - 22 mar 2012 : 09:51:56 mezzo giro? A me ne fa quasi 2, cosa può essere allora? La manopola deve ritornare? Garantito? Dove posso intervenire?
Iso |
Posted - 21 mar 2012 : 19:46:04 Ha un'escursione abbondante, ma sempre minore di mezzo giro. Se non ci sono attriti dovuti allo sfregamento della gomma della manopolam che sbordando va a toccare il manubriom da nuovo ritorna, col tempo naturalmente si indurisce un po'.
Ciao da Gigi. |
Maxdon78 |
Posted - 21 mar 2012 : 19:33:44 Scusate, ma è normale che la manopola dell'acceleratore faccia due giri nonostante il filo sia in tiro? Che non ritorni penso sia regolare però, giusto?
GTR |
Posted - 10 mar 2012 : 22:52:33 ...lo trovi nei negozi di ferramenta .....
Posted - 10 mar 2012 : 22:35:13 Ah, ho capito, tu intendevi questo: http://forum.amicidellavela.it/uploaded/Madinina%20II/2010102420154_IMG_5265.jpg Ne ho comprato al mercatino uno qualche anno fa, ma non sono mai riuscito a farlo funzionare ... Comunque poi non ho sentito la necessita di usarlo.
Ciao da Gigi. |
Maxdon78 |
Posted - 10 mar 2012 : 22:08:50 Ok, ho capito, ma io cerco l'apparecchio ingrassatore che vada bene sugli ingrassatori di 6 mm dell'epoca, come quello che è rappresentato sul libretto, nessuno ne sa niente?
Iso |
Posted - 10 mar 2012 : 14:51:42 L'attacco è standard e vanno bene anche gli ingrassatori più recenti. http://www.tomes.it/imggestionale/57_1.jpg Il vecchio tipo sono un po' difficili tra trovare, comunque cercali fra i ricambisti Vespa e Lambretta
Ciao da Gigi. |
Maxdon78 |
Posted - 10 mar 2012 : 13:04:20 Li ho misurati, sono cilindrici e di 6 mm di diametro, qualcuno sa di un ingrassatore per questi attacchi?
Maxdon78 |
Posted - 08 mar 2012 : 23:00:10 Ok, accetto le critiche, ma mi pare di avere anche capito che l' FMI guarda a ben altro che a una scocca troppo verniciata all'interno, ma sicuramente un miglior lavoro. Capitolo chiuso, questo.
Qualcuno sa se in commercio si trova un ingrassatore che vada bene per gli attacchi sui mozzi e sugli steli anteriori? Vi è mai capitato di doverli ingrassare questi componenti?
Iso |
Posted - 17 feb 2012 : 22:28:09 Scusaci Maxdon78, ti sei rivolto al forum per un consulto e questo ti abbiamo dato nel bene e nel male. Se c'è un errore cosa vuoi che facciamo? Vorresti che ti dicessimo a papagallo che va sempre bene? Il forum non serve mica solo per i complimenti, a volte ci sono le critiche, che poi non piacciamo lo sappiamo.
Ciao da Gigi. |
GTR |
Posted - 17 feb 2012 : 13:40:00 ...e certo ..... una sfumata , tanto per sporcare il sotto carrozzeria ....
Posted - 17 feb 2012 : 13:28:47 e con cosa? Col fondo arancio di nuovo sul grigio? Mah, queste puntigliezze cominciano a rompermi.....
GTR |
Posted - 17 feb 2012 : 10:13:50 ...sfumala ...e hai risolto il problema....
Posted - 17 feb 2012 : 10:00:46 E' solo che si chiede in lungo in largo per info dettagliate per fare un restauro fedele e poi non vengono prese in cosiderazione le indicazioni ricevute. No non rischi nulla, tranquillo.
Ciao da Gigi. |