Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Ciclomotore Peugeot 104 lo conoscete?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mickyred Posted - 15 giu 2011 : 20:18:44
Lo conoscete il ciclomotore peugeot 50cc 104?

ne ho trovato uno, un ottimo conservato dal colore ocra/giallo

vale qualcosa?

italian style, lambretta lovers
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
amos Posted - 26 giu 2011 : 18:11:55
Citazione:
Messaggio inserito da mikired

grazie amos ho contattato il signore che mi hai detto te, ha tutti i pezzi che mi mancano..

tra l'altro ho mandato anche una mail a motociclismo d'epoca con la richiesta di info, chissà se me la pubblicano il mese prossimo

italian style, lambretta lovers

prego di niente !sapevo che lucio ti poteva accontentare ciao e non correre ahahahaha!!!
turismoveloce Posted - 26 giu 2011 : 17:22:09
per impennare si dava un calcio alla marmitta, questa faceva "staccare" con effetto sfrizionata la cinghia dalla puleggia momentaneamente, dal momento che il motore era oscillante con un mollone che lo riportava in posizione, botta di reni e via...

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
boliderosso Posted - 26 giu 2011 : 16:26:51
Citazione:
Messaggio inserito da mikired

una domanda, sul manubrio sotto le leve dei freni ci sono altre due levette, una a destra e una a sinistra

quella di destra serve per spegnere il motore, ma quella di sinistra a cosa serve?

italian style, lambretta lovers



una leva è per la valvolina di decompressione sulla testa, una invece è per l'aria (sempre che abbia ancora il suo carburatore. saluti
mickyred Posted - 26 giu 2011 : 15:51:03
grazie amos ho contattato il signore che mi hai detto te, ha tutti i pezzi che mi mancano..

tra l'altro ho mandato anche una mail a motociclismo d'epoca con la richiesta di info, chissà se me la pubblicano il mese prossimo

italian style, lambretta lovers
dindo Posted - 25 giu 2011 : 23:14:52
quelo che ho trovato io deve essere un modello più nuovo ha i parafanghi di plastica ma quella dem manubrio girato quasi fino atoccarsi come dice alex me lo ricordo erano strani!!!

175 tv
riz Posted - 24 giu 2011 : 16:25:08
qui da me si è fatto anche per tutti gli anni 90... nei "tuboni" e nei SI si stringeva il manubrio e alcuni montavano anche una specie di "traversina" che passava sopra al fanale...

-------------------------
Quando un uomo con la Lambretta incontra un uomo con la Vespa, l'uomo con la Lambretta ha comunque più fascino!
alexbromo Posted - 24 giu 2011 : 15:48:56
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius... non ho mai capito però perchè da queste parti c'era l'abitudine di stringere il manubrio guidando praticamente con le mani giunte, forse perchè d'inverno con i nebbioni che c'erano da queste parti era un modo per tenere chiuso il giubbotto e non fare passare l'aria.... Mah! mi rimarrà sempre il dubbio!

Bicius


hihihi ... m'hai fatto tornare in mente 'sta cosa del manubrio.

Anche a Firenze negli anni '70/'80 giravano tutti 'sti Peugeot col manubrio strizzato e le manopole praticamente giunte l'una all'atra ... ma tutti, eh !

Che moda strana ... noi con la Vespa li chiamavamo "i fuoribordo" perchè sembrava che guidassero appunto un motore fuoribordo ...

Alex Bromo
amos Posted - 21 giu 2011 : 20:44:47
ti lascio un p.m con il numero di telefono e l'email di un appasionato di desio (MI) si chiama lucio prova ha contattarlo magari lui ti puo' aiutare ciao
mickyred Posted - 18 giu 2011 : 14:58:48
sapete mica dove posso trovare le manopole ed il tappo benzina?

italian style, lambretta lovers
Bicius Posted - 18 giu 2011 : 14:24:29
Come diceva Paolo era molto difufso nel ravennate, a Cervia c'era battaglia con i Ciao elaborati, però non era il 102 che hai fatto vedere, ma il modello 104.
Non ho mai capito però perchè da queste parti c'era l'abitudine di stringere il manubrio guidando praticamente con le mani giunte, forse perchè d'inverno con i nebbioni che c'erano da queste parti era un modo per tenere chiuso il giubbotto e non fare passare l'aria.... Mah! mi rimarrà sempre il dubbio!

Bicius
mickyred Posted - 18 giu 2011 : 13:24:31
una domanda, sul manubrio sotto le leve dei freni ci sono altre due levette, una a destra e una a sinistra

quella di destra serve per spegnere il motore, ma quella di sinistra a cosa serve?

italian style, lambretta lovers
Mego Posted - 18 giu 2011 : 12:49:36
La diffusione di un motorino 50 negli anno 70/80 andava a zone e a MODA!Per esempio nella nostra città era diffusissimo il CIAO seguito dal BRAVO e poi qualche TUBOLARE e SI'....nel piacentino invece mi dicevano che era diffusissimo il SI' ed era consuetudine "stringergli" il manubrio avvicinando le due estremità.... Nella mia provincia di quei PEGEOUT ne vidi davvero pochissimi...si contavano sulle dita di una mano.

-SX 200-
mickyred Posted - 18 giu 2011 : 12:32:46
rettifico.. il ciclomotore è un peugeot 102

ecco la foto

http://imageshack.us/photo/my-images/190/18062011279.jpg/

italian style, lambretta lovers
amos Posted - 17 giu 2011 : 12:57:28
mikired dimenticavo x me è un motorino che puo' valere dai 150 al max 400 euro x quest'ultimo prezzo deve essere immacolato o praticamente nuovo
amos Posted - 17 giu 2011 : 12:52:27
io ne ho uno azzurro blu pero' non posso dirti se va bene ho male perchè me lo hanno regalato ha dire il vero è uno scambio x un favore lo pulitito tutto e ripassato le parti cromate poi ho fatto il giro del cortile e lo parcheggiato nello sgabuzzino sottoscala
boliderosso Posted - 17 giu 2011 : 08:37:07
salute, vale poco, corre tanto, in salita poco o nulla, anche se provvisto di variatore; volano senza chiavetta, la fase è segnata lato campana frizione, frizione provvista di un ragno elastico che spesso si rompeva, puleggia centrale in plastica ad effetto, cilindro in alluminio con canna cromata, come dice stray esistevano molte modifiche per questo ciclomotore, nella meccanica e nella carrozzeria molto simile al Motobecane.

saluti
stray runner Posted - 17 giu 2011 : 07:53:58
nei primi anni 90 malossi aveva creato un trofeo per peugeot elaborati, andavano forte, poi con l'uscita degli scooter il trofeo è stato cancellato.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
fralor1966 Posted - 17 giu 2011 : 07:19:19
Non vale nulla, era bruttino rispetto al ben più famoso Sii e Ciao, oxford, garelli vip o vespa.

ciao miki
dindo Posted - 17 giu 2011 : 07:06:01
ciao miki metti una foto CREDO DI AVERNE UNO UGUALE il mio è blu chiaro scuro se ti interessa per i pezzi....

175 tv
Wildcat Posted - 15 giu 2011 : 22:25:33
Proprio lui.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits