V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mickyred |
Posted - 15 giu 2011 : 20:18:44 Lo conoscete il ciclomotore peugeot 50cc 104?
ne ho trovato uno, un ottimo conservato dal colore ocra/giallo
vale qualcosa?
italian style, lambretta lovers |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
amos |
Posted - 26 giu 2011 : 18:11:55 Citazione: Messaggio inserito da mikired
grazie amos ho contattato il signore che mi hai detto te, ha tutti i pezzi che mi mancano..
tra l'altro ho mandato anche una mail a motociclismo d'epoca con la richiesta di info, chissà se me la pubblicano il mese prossimo
italian style, lambretta lovers
prego di niente !sapevo che lucio ti poteva accontentare ciao e non correre ahahahaha!!! |
turismoveloce |
Posted - 26 giu 2011 : 17:22:09 per impennare si dava un calcio alla marmitta, questa faceva "staccare" con effetto sfrizionata la cinghia dalla puleggia momentaneamente, dal momento che il motore era oscillante con un mollone che lo riportava in posizione, botta di reni e via...
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'! |
boliderosso |
Posted - 26 giu 2011 : 16:26:51 Citazione: Messaggio inserito da mikired
una domanda, sul manubrio sotto le leve dei freni ci sono altre due levette, una a destra e una a sinistra
quella di destra serve per spegnere il motore, ma quella di sinistra a cosa serve?
italian style, lambretta lovers
una leva è per la valvolina di decompressione sulla testa, una invece è per l'aria (sempre che abbia ancora il suo carburatore. saluti |
mickyred |
Posted - 26 giu 2011 : 15:51:03 grazie amos ho contattato il signore che mi hai detto te, ha tutti i pezzi che mi mancano..
tra l'altro ho mandato anche una mail a motociclismo d'epoca con la richiesta di info, chissà se me la pubblicano il mese prossimo
dindo |
Posted - 25 giu 2011 : 23:14:52 quelo che ho trovato io deve essere un modello più nuovo ha i parafanghi di plastica ma quella dem manubrio girato quasi fino atoccarsi come dice alex me lo ricordo erano strani!!!
175 tv |
riz |
Posted - 24 giu 2011 : 16:25:08 qui da me si è fatto anche per tutti gli anni 90... nei "tuboni" e nei SI si stringeva il manubrio e alcuni montavano anche una specie di "traversina" che passava sopra al fanale...
------------------------- Quando un uomo con la Lambretta incontra un uomo con la Vespa, l'uomo con la Lambretta ha comunque più fascino! |
alexbromo |
Posted - 24 giu 2011 : 15:48:56 Citazione: Messaggio inserito da Bicius... non ho mai capito però perchè da queste parti c'era l'abitudine di stringere il manubrio guidando praticamente con le mani giunte, forse perchè d'inverno con i nebbioni che c'erano da queste parti era un modo per tenere chiuso il giubbotto e non fare passare l'aria.... Mah! mi rimarrà sempre il dubbio!
Bicius
hihihi ... m'hai fatto tornare in mente 'sta cosa del manubrio.
Anche a Firenze negli anni '70/'80 giravano tutti 'sti Peugeot col manubrio strizzato e le manopole praticamente giunte l'una all'atra ... ma tutti, eh !
Che moda strana ... noi con la Vespa li chiamavamo "i fuoribordo" perchè sembrava che guidassero appunto un motore fuoribordo ...
Alex Bromo |
amos |
Posted - 21 giu 2011 : 20:44:47 ti lascio un p.m con il numero di telefono e l'email di un appasionato di desio (MI) si chiama lucio prova ha contattarlo magari lui ti puo' aiutare ciao |
mickyred |
Posted - 18 giu 2011 : 14:58:48 sapete mica dove posso trovare le manopole ed il tappo benzina?
Bicius |
Posted - 18 giu 2011 : 14:24:29 Come diceva Paolo era molto difufso nel ravennate, a Cervia c'era battaglia con i Ciao elaborati, però non era il 102 che hai fatto vedere, ma il modello 104. Non ho mai capito però perchè da queste parti c'era l'abitudine di stringere il manubrio guidando praticamente con le mani giunte, forse perchè d'inverno con i nebbioni che c'erano da queste parti era un modo per tenere chiuso il giubbotto e non fare passare l'aria.... Mah! mi rimarrà sempre il dubbio!
Bicius |
mickyred |
Posted - 18 giu 2011 : 13:24:31 una domanda, sul manubrio sotto le leve dei freni ci sono altre due levette, una a destra e una a sinistra
quella di destra serve per spegnere il motore, ma quella di sinistra a cosa serve?
Mego |
Posted - 18 giu 2011 : 12:49:36 La diffusione di un motorino 50 negli anno 70/80 andava a zone e a MODA!Per esempio nella nostra città era diffusissimo il CIAO seguito dal BRAVO e poi qualche TUBOLARE e SI'....nel piacentino invece mi dicevano che era diffusissimo il SI' ed era consuetudine "stringergli" il manubrio avvicinando le due estremità.... Nella mia provincia di quei PEGEOUT ne vidi davvero pochissimi...si contavano sulle dita di una mano.
-SX 200-
|
mickyred |
Posted - 18 giu 2011 : 12:32:46 rettifico.. il ciclomotore è un peugeot 102
ecco la foto
http://imageshack.us/photo/my-images/190/18062011279.jpg/
amos |
Posted - 17 giu 2011 : 12:57:28 mikired dimenticavo x me è un motorino che puo' valere dai 150 al max 400 euro x quest'ultimo prezzo deve essere immacolato o praticamente nuovo |
amos |
Posted - 17 giu 2011 : 12:52:27 io ne ho uno azzurro blu pero' non posso dirti se va bene ho male perchè me lo hanno regalato ha dire il vero è uno scambio x un favore lo pulitito tutto e ripassato le parti cromate poi ho fatto il giro del cortile e lo parcheggiato nello sgabuzzino sottoscala |
boliderosso |
Posted - 17 giu 2011 : 08:37:07 salute, vale poco, corre tanto, in salita poco o nulla, anche se provvisto di variatore; volano senza chiavetta, la fase è segnata lato campana frizione, frizione provvista di un ragno elastico che spesso si rompeva, puleggia centrale in plastica ad effetto, cilindro in alluminio con canna cromata, come dice stray esistevano molte modifiche per questo ciclomotore, nella meccanica e nella carrozzeria molto simile al Motobecane.
saluti |
stray runner |
Posted - 17 giu 2011 : 07:53:58 nei primi anni 90 malossi aveva creato un trofeo per peugeot elaborati, andavano forte, poi con l'uscita degli scooter il trofeo è stato cancellato.
Lamasaki 2 work in progres...
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki |
fralor1966 |
Posted - 17 giu 2011 : 07:19:19 Non vale nulla, era bruttino rispetto al ben più famoso Sii e Ciao, oxford, garelli vip o vespa.
ciao miki |
dindo |
Posted - 17 giu 2011 : 07:06:01 ciao miki metti una foto CREDO DI AVERNE UNO UGUALE il mio è blu chiaro scuro se ti interessa per i pezzi....
175 tv |
Wildcat |
Posted - 15 giu 2011 : 22:25:33 Proprio lui. |