Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Aermacchi Monsone 125 - richiesta info

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Flavio Posted - 05 mag 2011 : 01:27:29
Ciao a tutti!
Oggi ho acquistato un Aermacchi Monsone (lo porterò a casa fra qualche giorno), pagato una sciocchezza. Ho già un altro aermacchi Zeffiro 150 ma il Monsone lo conosco poco e per questo chiedo aiuto al forum, magari c'è qualche esperto del marchio!
Intanto vi dico che possiede targa e foglio complementare, il libretto è stato smarrito purtroppo. N° di telaio 12509*** (8 cifre). Mi pare completissimo, solo i copertoni sono da buttare NO SMS MODE tagliati dal tempo.

Vi allego alcune foto in fondo, perdonate la qualità ma son fatte con un nokia da 50€, appena lo porto a casa faccio un book come si deve.

Le domande principali sono queste:
- i colori non sono quelli originali vero? Dovrebbe essere tutto rosso e qualche pezzo nero lucido..
- ho un estratto cronologico su cui è scritta come data della prima iscrizone di proprietà il 31 Marzo 1961. Ma il Monsone mi risulta di costruzione motlo più arretrata e cioè primi anni 50. Come ve lo spiegate?
- in rete ho trovato un paio di foto e poco altro. Ma come mai di questo esemplare si sa così poco? Non l'ho trovato nemmeno in vendita in nessun mercatino o siti online...almeno per capire quanto possa valere...e come devo restaurarlo.
Grazie mille in anticipo! :grin:

Allegato: Immag0026.jpg
127,93 KB

Allegato: Immag0025.jpg
116,64 KB

Allegato: Immag0020.jpg
111,54 KB

Allegato: Immag0023.jpg
101,11 KB

Flavio Posted - 10 mag 2011 : 15:05:53
Grazie ISO! Per 10€ acquisto la rivista, neanche a farti perdere tempo a scannerizzare! Grazie ancora!

Iso Posted - 10 mag 2011 : 14:56:54
Ciao Flavio a casa ho trovato l'articolo di Motostoriche e d'epoaca, sono 14 pagine.
Vuoi che le scannerizzi o preferisci acquistare la rivista?

Ciao da Gigi.
Iso Posted - 10 mag 2011 : 11:03:33
Mi sono sbagliato non ho trovato articoli sul Monsone.
Perdonami.
Però un articolo è qui:
http://cgi.ebay.it/Moto-storiche-depoca-93-Benelli-Lambretta-Triumph-/160563620502
Ciao da Gigi.
Flavio Posted - 09 mag 2011 : 10:04:36
MI-TI-COOO! :D

Iso Posted - 09 mag 2011 : 10:03:49
C'è stato un articolo su Motocuclismo d'Epoca qualche anno fa, stasera lo cerco.

Ciao da Gigi.
Flavio Posted - 09 mag 2011 : 09:47:23
E' assurdo ragazzi, pare che sto modello non lo conosce nessuno...in rete non c'è nulla oltre quei soliti due documenti, non son riuscito a trovare neanche una foto di un Monsone dal vero, conservato o restaurato. Assurdo!

Flavio Posted - 05 mag 2011 : 11:49:54
Grazie ragazzi!
Infatti ero già stato sul sito dell'aermacchi e mi son scaricato le uniche due pagine interessanti. Dove ho visto la scheda tecnica, colorazione e anno di costruzione. Ma di altro in giro non c'è nulla haimè...è la prima volta che mi capita, non so se è un bene o un male ah ah! COMUNQUE ho mandato una mail al registro storico Aermacchi e aperte altre discussioni nei forum...vediamo se riesco ad accumulare più materiale possibile!
Grazie COMUNQUE, vi terrò aggiornati!

GTR Posted - 05 mag 2011 : 09:43:42
...un gran bel pezzo!!!! complimenti!!!

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Iso Posted - 05 mag 2011 : 08:29:49
Sicuramete hai già visitato il sito Aermacchimoto, dalla tua desrizione si capisce che hia già visionato la scheda tecnica: http://www.aermacchimoto.com/file_FCKEDITOR/file/monsone.jpg
Il sito ha un forum http://aermacchiarsima.forumfree.it/
So che è un modello che ne hanno venduti pochi, era una variante del 125N che era preferito.
Allegato: 1.jpg
89,16 KB
Per quanto riguarda la prima iscrizione del 1961 direi che è abbastanza nosrmale per via che l'obbligo di iscrizione risale solo al 1959. Nessuna moto ha un'iscrizione antecedente a questa data oppure lsi trovano mia iscritte.

Ciao da Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000