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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gerlando Posted - 06 gen 2011 : 15:53:05
intanto ringrazio gli amici che mi hanno risposto nella discussione precedente. Ho comprato un zigolo che a guardarlo non è messo proprio male, chi me lo ha venduto mi ha detto che ci ha girato la scorsa estate. ma ho i miei dubbi. chiedo hai più esperti, prima di metterlo in moto gli vorrei pulire il serbatoio, perchè diciamo che non è molto pulito. la scintilla la fa, la miscela si fa al 5% ? poi magari man mano chiedo qualche consiglio. a proposito per smontare motore, frizione, ci vuole qualche attrezzo particolare?

Allegato: guzzi ridimensionate 015.JPG
53,19 KB

Allegato: guzzi ridimensionate 038.JPG
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Allegato: guzzi ridimensionate 017.JPG
51,03 KB

ciao da jerri cerco LI 3 serie
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gerlando Posted - 06 mag 2011 : 22:53:56
ciao, la mia ha una sella lunga, sempre montata con un bullone sotto il serbatoio, e nella parte posteriore poggia nel telaio senza nessun fermo.

ciao da jerri
alduti Posted - 05 mag 2011 : 21:50:45
Ciao non capisco bene la domanda sulla sella? così era e così lo rimontata! à un bullone sotto il serbatoio, il resto sì vede quì.

Allegato: DSCF1058.JPG
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In strada và bene! unici nei forcella ant senza freno idraulico e pochi freni!!

Troppo belli glì anni 60-70.
gerlando Posted - 04 mag 2011 : 23:00:04
grazie del suggerimento, il problema del cavalletto c'è lo gia, ma non mi preoccupa, lo risolvo mettendo una gomma dura o un pezzo d'alluminio dove va a battere. Per quanto riguarda il restauro conservativo Gigi, purtroppo è stata riverniciata, non è il suo rosso originale, al momento gli ho dato una passata di pasta abrasiva ed è venuto lucido. la moto è da riverniciare, anche se la lascerei cosi come. Di sicuro non la sabbio, mi sembra un lavoro inutile se non dannoso su un telaio in buone condizioni. Pian piano me la scarteggio dove occorre e ci do ho antirrugine o epossidico.Piuttosto Aldo ti volevo chiedere come chiude la sella singola, ma tu hai montata la doppia, mi sai dire qualcosa in proposito? Complimenti per la moto è venuta bellissima, in strada va bene?

ciao da jerri
alduti Posted - 04 mag 2011 : 21:15:26
Ciao se posso darti un suggerimento. il cavalletto con l'usura và troppo avanti, le ruote toccano terra e la moto non sarà stabile sul cavalletto. guarda!!

Allegato: DSCF1057.JPG
163,68 KB


Troppo belli glì anni 60-70.
Iso Posted - 03 mag 2011 : 23:16:49
Un restauro conservativo veramente accurato.

Ciao da Gigi.
gerlando Posted - 03 mag 2011 : 22:41:05

i lavori procedono lentamente ma con buoni risultati, devo dare un'altra pulita all'interno del serbatoio, una buona carburazione e poi posso dedicarmi alla carrozzeria.Una piccola curiosità, la marmitta di oltre 50 anni che sembrava persa, dopo un trattamento con spazzola è tornata nuova, per dire che il ferro di una volta era tuttaltra cosa. Allegato: ridu moto 003.JPG
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Allegato: ridu moto 002.JPG
145,19 KB

ciao da jerri

Allegato: rid moto 001.JPG
60,14 KB
gerlando Posted - 01 mag 2011 : 01:30:20
vado in un negozio specifico pe chiavi,e per stringere il volano blocco con il giravite?

ciao da jerri
Iso Posted - 01 mag 2011 : 01:12:50
Le puntine difficilemte danno noie, usa tranquillamente quelle vecchie.
Si ci sono chiavi a tubo sottili.

Ciao da Gigi.
gerlando Posted - 30 apr 2011 : 19:54:43
ho girato tre ricambisti le puntine non le ho trovate, ho preso solo il condensatore nuovo e la candela, gli ho montato le sue puntine, ho messo su il blocco e ho riempito il carburatore di miscela , un po d'olio sul pistone, è partito a mezzo giro. Con calma mi pulisco per bene il serbatoio e poi gli faccio un bella messa a punto al carburatore. L'unico problema che con la mia chiave a bicchiere la 19 se non mi sbaglio, non riesco a stringere bene il volanoperchè non entra bene nell'alloggio, per caso esistono chiavi con meno spessore esterno?non so se mi sono spiegato. poi per stringere il dado del volano, io incastro un giravite sentro il volano, c'è un altro modo? domani posto qualche foto.

ciao da jerri
Iso Posted - 30 apr 2011 : 08:31:19
Per il montaggio dello statore rimontalo possibilmente nella stessa posizione dove era prima.
Se non hai segnato la posizione precedente, montalo con le viti di fissaggio al centro dell'asola.
Le vanno montate nel suo punto di fissaggio come vengono, ma regolate per la massima apetrura di 0,4mm con volano montato.

Ciao da Gigi.
gerlando Posted - 29 apr 2011 : 23:57:12
ciao, grazie mille, per quanto riguarda il posizionamento della base del volano, c'era una tacca, lo rimonto come era. per il montaggio delle puntine, (e la prima volta che le monto) devo seguire qualche procedura particolare?

ciao da jerri
Iso Posted - 29 apr 2011 : 23:14:28
Si, sono parti standard.

Ciao da Gigi.
gerlando Posted - 29 apr 2011 : 22:48:02
ciao Gigi,per quanto riguarda il condensatore e puntine, potrei montare quelli della piaggio? ti ringrazio in anticipo.

ciao da jerri
gerlando Posted - 11 apr 2011 : 20:22:57
per i piolini ho risolto alla Piaggio dove ho preso anche il rubinetto(non originale ma adattabile), e i registri delle ruote, tutto 7,00 euro.

ciao da jerri
Iso Posted - 11 apr 2011 : 00:16:38
Io onestamente non mi ricordo più sullo Stornello come è fatta la levetta, pubblica tu una foto del particolare.

Ciao da Gigi.
gerlando Posted - 10 apr 2011 : 23:40:18
ciao Gigi, mettero quello. Spero di ritirare il cilindro e pistone in settimana e montare il motore, nel frattempo o smontato tutto il telaio, forcella , ruote , pezzo per pezzo , ingrassato e rimontato tutto, mi e rimasto solo il motore. Dopo aver montato il freno anteriore, provo ad azionarlo e si spacca in due il piolino dove alloggia la pallina del filo, eppure il piolino è l'originale, forse dopo più di 50 anni sarebbe meglio metterli tutti e due nuovi, pensi che si trovano in un normale ricambista per quel tipo di leve? se non mi sbaglio tu hai un stornello, mi sai dire qualcosa?

ciao da jerri
Iso Posted - 10 apr 2011 : 23:22:27
Si deduce un normale olio per cambio SAE30

Ciao da Gigi.
gerlando Posted - 10 apr 2011 : 21:42:50
salute a tutti. leggendo il manuale del zigolo, viene consigliato di usare come olio motore( ingranaggi, frizione, ecc.) lo stesso olio che si usa per la miscelazione. Prima di far danni mi chiedevo se qualcuno mi sa dire qualcosa in proposito.

ciao da jerri
Iso Posted - 30 mar 2011 : 00:39:15
Per la reiscrizione sicuramente devi mantenere il rosso, restaurato completamente o un buon conservato.

Ciao da Gigi.
gerlando Posted - 29 mar 2011 : 22:48:20
ciao Gigi, allora sono obbligato a farlo rosso, per i documenti?
sto vedendo se riesco a rimediare la carrozzeria , serbatoio ecc. conservati con i suoi colori dell'epoca, perchè sinceramente quando escono dal carrozziere con quel rosso lucido, secondo me perdono parecchio. L'officina rettifica mi ha garantito che mi rimedia un pistone asso 50,8 di diametro , completo. il suo era 50,4 e poi procedono con la rettifica, spero di ritirarlo in settimana. dopo ti disturbo per mettere in fase le puntine.

ciao da jerri

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