Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 mv agusta 123

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
miceda Posted - 07 dic 2010 : 12:29:02
Ciao a tutti, sono nuovo sui forum
io ho una mv agusta del 1951 sul libretto c'è scritto tipo 123, ma su internet non ho trovato il modello preciso, quello che più gli somiglia è il 125 cgt ma il mio ha il fanale incassato sul telaio e non sul manubrio, dove posso trovare il modello preciso e anche un sito per una valutazione prima di iniziare il mio restauro?
grazie mille
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 09 dic 2010 : 00:59:59
Il 6% è giusto.
L'unico manuale che abbiamo consultabile è l'uso e manutenzione della versione C Super Lusso, il motore è lo stesso del CGT.
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/MVAgusta_362_UM.pdf

Prova a sentire il Gruppo Lavoratori Anziani MV se hanno qualcosa: http://www.glaagusta.org/segreteria/index.shtml

Ciao da Gigi.
miceda Posted - 07 dic 2010 : 23:22:45
prima di smontare preferivo, se riesco a trovare, avere in mano gli esplosi del blocco. ho letto che va a miscela 6% è giusto?
Iso Posted - 07 dic 2010 : 22:43:02
Non preoccuparti di queste piccolezze, intanto comincia a smontarla.
Poi ricorda che il motore è lo stesso impiegato nelle moto MV degli annci 50 e credo che qualcosa si possa ancora trovare semmai ce ne fosse bisogno.

Ciao da Gigi.
miceda Posted - 07 dic 2010 : 22:32:56
è la copia identica di quella che ho io l' unica differenza è che ho il cilindro smontato perchè ci sono le fasce sul pistone rotte, e ha la leva di accenzione che non agganciano gli ingranaggi, quindi non so se mi metto a smontare il blocco a cosa vado in contro, visto che non sono molto esperto, diciamo che di vespe me ne intendo ma questa è un pò diversa.
Iso Posted - 07 dic 2010 : 22:22:35
E' stato un caso che ti sia sfuggita.

Ciao da Gigi.
guido angelo Posted - 07 dic 2010 : 20:49:33
gigi ma dove le becchi foto così interessanti?
ciao
guido

guido delli ponti
miceda Posted - 07 dic 2010 : 18:33:27
vi ringrazio per la vostra velocità, ho visto la foto e è propio il tipo che ho io, quindi sono già contento per quello che avete fatto in cosi poco tempo.
guido angelo Posted - 07 dic 2010 : 18:16:37
caro Iso,
già fatto,ho appena risposto alla mail inviatami dal nuovo amico del forum che saluto e ringrazio per essere approdato nella nostra grande famiglia.
Gli ho risposto ne più ne meno quello che hai detto tu e l'ho pregato di inviarmi delle foto.
saluti
guido

guido delli ponti
Iso Posted - 07 dic 2010 : 18:10:08
Ciao Miceda
Dalla descrizione il tuo è il CGT (che sta per modello C versione Gran Turismo) 2° serie, che si distingue fra l'altro di questo particolare.
Mentre il 1° serie del 1950 ha il fanale al manubrio e il seconda serie del 1951 l'ha fisso allo scudo.
Credo tra l'altro che la sigla 123 si riferisca alla cilindrata, che forse è scritta male ma si protrebbe leggere 125.
Comunque la cilindrata effettiva è 123,48.
Non conosco siti specifici su questi modello, comunque su scooterdepoca ci sono altri possessori di scooter MV che vedrai interverrano.
http://www.classic-auctions.com/Images/Report/112B/45160.jpg

Ciao da Gigi.
Alessandro Pisacane Posted - 07 dic 2010 : 17:30:27
Citazione:
Messaggio inserito da miceda

Ciao a tutti, sono nuovo sui forum
io ho una mv agusta del 1951 sul libretto c'è scritto tipo 123, ma su internet non ho trovato il modello preciso, quello che più gli somiglia è il 125 cgt ma il mio ha il fanale incassato sul telaio e non sul manubrio, dove posso trovare il modello preciso e anche un sito per una valutazione prima di iniziare il mio restauro?
grazie mille

Forse qui:
http://www.mvagusta.it/it/moto-storiche/moto-da-strada
Ciao

Ale

Italiani popolo di santi, poeti, navigatori......e scooteristi!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000