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 un'auto che mi fa lo stesso problema della lambret

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ren70 Posted - 23 mag 2010 : 12:39:02
ciao, io ho un'auto che mi fa lo stesso problema della lambretta, al minimo e quando accendo le luci e lunotto termico, il motore scende di giri e fa fatica, ogni tanto quasi si spegne, ma come si fa per controllare se ci sono degli assorbimenti anomali? con il tester? grazie, ciao
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ren70 Posted - 26 mag 2010 : 23:08:10
figurati, ci sono andato diverse volte in bmw ma non mi hanno mai risolto niente, dalla diagnosi dicono che è tutto a posto, ma grazie questo lo so pure io, però il difetto lo fa eccome, ma a questo punto aspetto che peggiori, vado comunque da un elettrauto, grazie, ciao
Admin Posted - 26 mag 2010 : 19:45:49
Citazione:
Messaggio inserito da ren70

be l'auto è una bmw serie 3 E46 del 1999 a bnzina, 6 cilindri, quindi non è d'epoca, però fa quel problema quando è tutto acceso, fari, ventola, lunotto termico, ogni tanto oscilla da 1000 fino a 500 giri continuo e a volte fa un picco anche sotto i 500 giri, dopodichè si spegne pure. Un elettrauto mi ha detto che potrebbe essere una massa che non fa bene il suo lavoro, cioè staccata o poco saldata, ma a trovarla non è facile. L'alternatore sembra caricare bene, ha fatto la prova con il tester. qualcuno sa dirmi cosa possa essere o se c'è qualche elettrauto bravo che sa cosa fare? grazie



estremamente OT questo post, se vai alla BMW vicino a te http://www.ferrero.bmw.it/ il problema te lo risolvono di certo

Pierfranco Viviano - Administrator
ren70 Posted - 26 mag 2010 : 19:04:54
be l'auto è una bmw serie 3 E46 del 1999 a bnzina, 6 cilindri, quindi non è d'epoca, però fa quel problema quando è tutto acceso, fari, ventola, lunotto termico, ogni tanto oscilla da 1000 fino a 500 giri continuo e a volte fa un picco anche sotto i 500 giri, dopodichè si spegne pure. Un elettrauto mi ha detto che potrebbe essere una massa che non fa bene il suo lavoro, cioè staccata o poco saldata, ma a trovarla non è facile. L'alternatore sembra caricare bene, ha fatto la prova con il tester. qualcuno sa dirmi cosa possa essere o se c'è qualche elettrauto bravo che sa cosa fare? grazie
lambrettista Posted - 24 mag 2010 : 22:36:03
di solito capita su autovetture d'epoca o di parecchi anni fa' su quelle recenti di adesso non capita piu' lambrettista
De Santis Pietro Posted - 24 mag 2010 : 22:32:33
Ma che auto è?
In effetti ti confermo quello che dice Iso è normale.
Iso Posted - 23 mag 2010 : 22:28:06
Questo non un problema di dispersione, ma solo di carico elettrico rilevante che fa lavorare l'alternatore e che si tramuta in assorbimento di potenza mecanica al motore.
E' un effetto noto e normale nelle auto a carburatore, quelle più moderne ad accensione elettronica hanno in controllo dei giri motore automatico.
Risolvi solo regolando il minimo più alto.

Ciao da Gigi.

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