Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 un'auto che mi fa lo stesso problema della lambret

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ren70 Posted - 23 mag 2010 : 12:39:02
ciao, io ho un'auto che mi fa lo stesso problema della lambretta, al minimo e quando accendo le luci e lunotto termico, il motore scende di giri e fa fatica, ogni tanto quasi si spegne, ma come si fa per controllare se ci sono degli assorbimenti anomali? con il tester? grazie, ciao
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ren70 Posted - 26 mag 2010 : 23:08:10
figurati, ci sono andato diverse volte in bmw ma non mi hanno mai risolto niente, dalla diagnosi dicono che è tutto a posto, ma grazie questo lo so pure io, però il difetto lo fa eccome, ma a questo punto aspetto che peggiori, vado comunque da un elettrauto, grazie, ciao
Admin Posted - 26 mag 2010 : 19:45:49
Citazione:
Messaggio inserito da ren70

be l'auto è una bmw serie 3 E46 del 1999 a bnzina, 6 cilindri, quindi non è d'epoca, però fa quel problema quando è tutto acceso, fari, ventola, lunotto termico, ogni tanto oscilla da 1000 fino a 500 giri continuo e a volte fa un picco anche sotto i 500 giri, dopodichè si spegne pure. Un elettrauto mi ha detto che potrebbe essere una massa che non fa bene il suo lavoro, cioè staccata o poco saldata, ma a trovarla non è facile. L'alternatore sembra caricare bene, ha fatto la prova con il tester. qualcuno sa dirmi cosa possa essere o se c'è qualche elettrauto bravo che sa cosa fare? grazie

estremamente OT questo post, se vai alla BMW vicino a te http://www.ferrero.bmw.it/ il problema te lo risolvono di certo

Pierfranco Viviano - Administrator
ren70 Posted - 26 mag 2010 : 19:04:54
be l'auto è una bmw serie 3 E46 del 1999 a bnzina, 6 cilindri, quindi non è d'epoca, però fa quel problema quando è tutto acceso, fari, ventola, lunotto termico, ogni tanto oscilla da 1000 fino a 500 giri continuo e a volte fa un picco anche sotto i 500 giri, dopodichè si spegne pure. Un elettrauto mi ha detto che potrebbe essere una massa che non fa bene il suo lavoro, cioè staccata o poco saldata, ma a trovarla non è facile. L'alternatore sembra caricare bene, ha fatto la prova con il tester. qualcuno sa dirmi cosa possa essere o se c'è qualche elettrauto bravo che sa cosa fare? grazie
lambrettista Posted - 24 mag 2010 : 22:36:03
di solito capita su autovetture d'epoca o di parecchi anni fa' su quelle recenti di adesso non capita piu' lambrettista
De Santis Pietro Posted - 24 mag 2010 : 22:32:33
Ma che auto è?
In effetti ti confermo quello che dice Iso è normale.
Iso Posted - 23 mag 2010 : 22:28:06
Questo non un problema di dispersione, ma solo di carico elettrico rilevante che fa lavorare l'alternatore e che si tramuta in assorbimento di potenza mecanica al motore.
E' un effetto noto e normale nelle auto a carburatore, quelle più moderne ad accensione elettronica hanno in controllo dei giri motore automatico.
Risolvi solo regolando il minimo più alto.

Ciao da Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000