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ren70
Nuovo
La Morra - CN Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 23 mag 2010 : 12:39:02
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ciao, io ho un'auto che mi fa lo stesso problema della lambretta, al minimo e quando accendo le luci e lunotto termico, il motore scende di giri e fa fatica, ogni tanto quasi si spegne, ma come si fa per controllare se ci sono degli assorbimenti anomali? con il tester? grazie, ciao |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 23 mag 2010 : 22:28:06
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Questo non un problema di dispersione, ma solo di carico elettrico rilevante che fa lavorare l'alternatore e che si tramuta in assorbimento di potenza mecanica al motore. E' un effetto noto e normale nelle auto a carburatore, quelle più moderne ad accensione elettronica hanno in controllo dei giri motore automatico. Risolvi solo regolando il minimo più alto.
Ciao da Gigi. |
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De Santis Pietro
Junior ++
Castrovillari - CS Italy
932 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 24 mag 2010 : 22:32:33
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Ma che auto è? In effetti ti confermo quello che dice Iso è normale. |
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lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 24 mag 2010 : 22:36:03
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di solito capita su autovetture d'epoca o di parecchi anni fa' su quelle recenti di adesso non capita piu' lambrettista |
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ren70
Nuovo
La Morra - CN Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 26 mag 2010 : 19:04:54
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be l'auto è una bmw serie 3 E46 del 1999 a bnzina, 6 cilindri, quindi non è d'epoca, però fa quel problema quando è tutto acceso, fari, ventola, lunotto termico, ogni tanto oscilla da 1000 fino a 500 giri continuo e a volte fa un picco anche sotto i 500 giri, dopodichè si spegne pure. Un elettrauto mi ha detto che potrebbe essere una massa che non fa bene il suo lavoro, cioè staccata o poco saldata, ma a trovarla non è facile. L'alternatore sembra caricare bene, ha fatto la prova con il tester. qualcuno sa dirmi cosa possa essere o se c'è qualche elettrauto bravo che sa cosa fare? grazie |
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Admin
Fondatore
Europa - EU Europa
Il mio Garage 2781 Messaggi Iscritto dal 2001
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Inserito il - 26 mag 2010 : 19:45:49
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Citazione: Messaggio inserito da ren70
be l'auto è una bmw serie 3 E46 del 1999 a bnzina, 6 cilindri, quindi non è d'epoca, però fa quel problema quando è tutto acceso, fari, ventola, lunotto termico, ogni tanto oscilla da 1000 fino a 500 giri continuo e a volte fa un picco anche sotto i 500 giri, dopodichè si spegne pure. Un elettrauto mi ha detto che potrebbe essere una massa che non fa bene il suo lavoro, cioè staccata o poco saldata, ma a trovarla non è facile. L'alternatore sembra caricare bene, ha fatto la prova con il tester. qualcuno sa dirmi cosa possa essere o se c'è qualche elettrauto bravo che sa cosa fare? grazie
estremamente OT questo post, se vai alla BMW vicino a te http://www.ferrero.bmw.it/ il problema te lo risolvono di certo
Pierfranco Viviano - Administrator |
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ren70
Nuovo
La Morra - CN Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 26 mag 2010 : 23:08:10
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figurati, ci sono andato diverse volte in bmw ma non mi hanno mai risolto niente, dalla diagnosi dicono che è tutto a posto, ma grazie questo lo so pure io, però il difetto lo fa eccome, ma a questo punto aspetto che peggiori, vado comunque da un elettrauto, grazie, ciao |
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