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 un'auto che mi fa lo stesso problema della lambret
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ren70
Nuovo


La Morra - CN
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 mag 2010 :  12:39:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, io ho un'auto che mi fa lo stesso problema della lambretta, al minimo e quando accendo le luci e lunotto termico, il motore scende di giri e fa fatica, ogni tanto quasi si spegne, ma come si fa per controllare se ci sono degli assorbimenti anomali? con il tester? grazie, ciao

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 mag 2010 :  22:28:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo non un problema di dispersione, ma solo di carico elettrico rilevante che fa lavorare l'alternatore e che si tramuta in assorbimento di potenza mecanica al motore.
E' un effetto noto e normale nelle auto a carburatore, quelle più moderne ad accensione elettronica hanno in controllo dei giri motore automatico.
Risolvi solo regolando il minimo più alto.

Ciao da Gigi.
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De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mag 2010 :  22:32:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma che auto è?
In effetti ti confermo quello che dice Iso è normale.
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lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mag 2010 :  22:36:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di solito capita su autovetture d'epoca o di parecchi anni fa' su quelle recenti di adesso non capita piu' lambrettista
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ren70
Nuovo


La Morra - CN
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 mag 2010 :  19:04:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
be l'auto è una bmw serie 3 E46 del 1999 a bnzina, 6 cilindri, quindi non è d'epoca, però fa quel problema quando è tutto acceso, fari, ventola, lunotto termico, ogni tanto oscilla da 1000 fino a 500 giri continuo e a volte fa un picco anche sotto i 500 giri, dopodichè si spegne pure. Un elettrauto mi ha detto che potrebbe essere una massa che non fa bene il suo lavoro, cioè staccata o poco saldata, ma a trovarla non è facile. L'alternatore sembra caricare bene, ha fatto la prova con il tester. qualcuno sa dirmi cosa possa essere o se c'è qualche elettrauto bravo che sa cosa fare? grazie
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Admin
Fondatore



Europa - EU
Europa


Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 26 mag 2010 :  19:45:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ren70

be l'auto è una bmw serie 3 E46 del 1999 a bnzina, 6 cilindri, quindi non è d'epoca, però fa quel problema quando è tutto acceso, fari, ventola, lunotto termico, ogni tanto oscilla da 1000 fino a 500 giri continuo e a volte fa un picco anche sotto i 500 giri, dopodichè si spegne pure. Un elettrauto mi ha detto che potrebbe essere una massa che non fa bene il suo lavoro, cioè staccata o poco saldata, ma a trovarla non è facile. L'alternatore sembra caricare bene, ha fatto la prova con il tester. qualcuno sa dirmi cosa possa essere o se c'è qualche elettrauto bravo che sa cosa fare? grazie



estremamente OT questo post, se vai alla BMW vicino a te http://www.ferrero.bmw.it/ il problema te lo risolvono di certo

Pierfranco Viviano - Administrator
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ren70
Nuovo


La Morra - CN
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 mag 2010 :  23:08:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
figurati, ci sono andato diverse volte in bmw ma non mi hanno mai risolto niente, dalla diagnosi dicono che è tutto a posto, ma grazie questo lo so pure io, però il difetto lo fa eccome, ma a questo punto aspetto che peggiori, vado comunque da un elettrauto, grazie, ciao
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